PDA

View Full Version : vista e raid0, devo reinstallare?

francescob
24-01-2008, 13:36
ciao a tutti
Attualmente ho installato vista home premium 64bit su una scheda madre asus m2n-e dotata di chipset NVIDIA nForce 570 Ultra
Ho deciso di acquistare un nuovo disco (identico a quello che ho già) per creare una configurazione raid 0. Vorrei quindi sapere se c'è un modo per costruire l'array di dischi senza dover formattare e reinstallare tutto, e se cosi non fosse ho bisogno di driver aggiuntivi o sul cd di vista c'è già tutto?
Grazie in anticipo!!

shingo
24-01-2008, 14:28
Avresti bisogno di un 3° hd su cui creare copia del sistema attuale. Prima di creare l'immagine però dovresti abilitare il controller raid senza creare array (sperando che non faccia come la serie ICH intel). A quel punto colleghi il secondo hd, crei l'array poi gli ripristini sopra l'immagine presa dal 3°hd.

francescob
24-01-2008, 14:56
Avresti bisogno di un 3° hd su cui creare copia del sistema attuale. Prima di creare l'immagine però dovresti abilitare il controller raid senza creare array (sperando che non faccia come la serie ICH intel). A quel punto colleghi il secondo hd, crei l'array poi gli ripristini sopra l'immagine presa dal 3°hd.

Il 3° disco ce l'ho, mi puoi per cortesia brevemente spiegare l'operazione? Che software uso per creare l'immagine? come la ripristino poi?
grazie
Francesco

shingo
24-01-2008, 15:02
Leggiti questa guida.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745)