View Full Version : Estendere la LAN
JustinBo
24-01-2008, 13:06
Salve a tutti!
Dovendo fare delle prove per l'esame di Reti, ho la necessità di collegare in rete diversi pc, e ho risolto inizialmente montando uno switch. Ora però ho la necessità che questi pc siano collegati ad internet, il problema però è che il router è in un'altra stanza e non posso spostarlo. Il router è un netgear dg834gt. Mi chiedevo, è possibile collegare un altro router via wireless in modo tale da farlo funzionare come switch e collegarlo a internet?
tutmosi3
24-01-2008, 14:53
Salve a tutti!
Dovendo fare delle prove per l'esame di Reti, ho la necessità di collegare in rete diversi pc, e ho risolto inizialmente montando uno switch. Ora però ho la necessità che questi pc siano collegati ad internet, il problema però è che il router è in un'altra stanza e non posso spostarlo. Il router è un netgear dg834gt. Mi chiedevo, è possibile collegare un altro router via wireless in modo tale da farlo funzionare come switch e collegarlo a internet?
Se ho capito bene, potresti acquistare un access point e collegarlo allo switch.
Ciao
JustinBo
24-01-2008, 16:07
In parole povere mi servirebbe uno switch che si possa collegare via wireless al router, garantendomi anche la connessione a internet..
tutmosi3
24-01-2008, 16:39
Allora se ho ben capito ti serve una coppia di access point.
Uno lo colleghi al 1° switch e l'altro lo colleghi al 2° switch.
La connessione internet avverrà sempre allo stesso modo di come ti connetti adesso.
Ciao
Alfonso78
24-01-2008, 16:50
intendete un roaming...???
JustinBo
24-01-2008, 18:01
Allora se ho ben capito ti serve una coppia di access point.
Uno lo colleghi al 1° switch e l'altro lo colleghi al 2° switch.
La connessione internet avverrà sempre allo stesso modo di come ti connetti adesso.
Ciao
Sono necessari per forza due access point?
E poi stavo pensando, ma se collego un altro router/modem alla presa del telefono nella mia camera, è possibile? Cioè avere due router/modem contemporaneamente collegati sulla stessa linea telefonica..
OUTATIME
24-01-2008, 18:19
E poi stavo pensando, ma se collego un altro router/modem alla presa del telefono nella mia camera, è possibile? Cioè avere due router/modem contemporaneamente collegati sulla stessa linea telefonica..
No....
Ma non riesci ad avere naenche un cavo di rete che arriva al router?
JustinBo
24-01-2008, 18:26
Uff...no perchè ci sono tre stanze in mezzo...
Uhm...la soluzione con gli access point è troppo costosa, mi sa che dovrò rinunciare :(
OUTATIME
24-01-2008, 18:30
Uff...no perchè ci sono tre stanze in mezzo...
Uhm...la soluzione con gli access point è troppo costosa, mi sa che dovrò rinunciare :(
Proprio per questo io che sto mettendo su casa ho hatto passare nelle stanze delle canaline vuote apposta per la rete.... :O
Se avessi quella per il telefono potrebbe bastarti anche quella....
JustinBo
24-01-2008, 18:59
Eheh lo dirò a chi ha progettato questa casa 50 e passa anni fa :)
Tra l'altro i muri sono spessi come non mai....ci si potrebbe abitare nei muri di questa casa :stordita:
Alfonso78
24-01-2008, 23:01
ci sono sempre le powerline...
Alfonso78
25-01-2008, 08:34
quoto il bipede equino
il tuo avatar è semestrale...:asd:
spero che almeno tu sappia cosa rappresenti...
stucci79
25-01-2008, 10:29
scusa ma il tuo router è wireless se non sbaglio,,, se è così ti basta un AP !
Alfonso78
25-01-2008, 17:22
spero che almeno tu sappia cosa rappresenti...
mi sto scervellando....:confused:
finalmente...
http://www.vmware.com/
JustinBo
25-01-2008, 21:06
si esattamente. Il mio è un router wireless. Solo che a quanto mi avevano detto tutmosi e gli altri ho bisogno di collegare un AP al router e metterne un altro nella mia stanza.:mc: Dici che non è cosi??:stordita: :stordita: :confused:
Alfonso78
25-01-2008, 22:37
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.