PDA

View Full Version : ..problema con vecchia SchedaMadre..


-CiccioFerro-
24-01-2008, 13:02
..ciao ragazzi..
..vado subito al dunque..

..praticamente ho riesumato un vecchio computer per utilizzarlo come muletto per vari esperimenti e boiate varie..

..il problema è che inserisco la scheda PCI della Hamlet (con chip NEC) con porte USB 2.0 e...nn mi carica neppure il bios!..la tiro via e tutto magicamente riparte! la scheda funkia perchè l'ho provata sul pc di mio fratello e la riconosce tranquillamente!..subito ne avevo provata una anche con chip VIA..nn essendo ancora al corrente dei problemi che avevano..ma anche li niente da fare..

..ho provato ad aggiornare pure il bios..ma il problema persiste..ho provato a disabilitare le due porte USB integrate sulla scheda madre...NADA..sempre la stessa cosa!

..ho anche provato a rimuovere tutte le periferiche PCI tranne la scheda video (matrox G400) che lavora su AGP..pensando che magari l'alimentatore nn riuscisse ad avere abbastanza potenza..ho provato ogni slot..un' ce stato verso di farla funzionare..pigio il pulsante POWER..tutto parte..ventoline..spie dei lettori CD/DVD..hard disk..floppy..tutto..però lo schermo rimane nero..e il led rosso dell'hD rimane acceso per una 15ina di secondi..dopodichè si spegne..poi basta!

ho provato a lasciarlo acceso anche x una decina di minuti (..metti che dovesse provare a caricare qualcosa..bho) ..niente!

NN SO PIù DOVE SBATTERE LA TESTA!!

..voi che mi dite? ..avete qualche altra idea? ..cosa mi rimane da provare?

ah..la scheda e una..

Jetway 993AN/AS

North Bridge: VIA VT82C693A Apollo Pro133

South Bridge: VIA VT82C596B


Proprietà bus chipset:

Tipo bus PCI
Bus 32 bit
Clock reale 35 MHz
Clock effettivo 35 MHz
Larghezza di banda 140 MB/s

-CiccioFerro-
25-01-2008, 12:53
nessuno che mi sappia dare una mano?