View Full Version : Brand Dual Shock analog controller for Sony Playstation 3
avellino
24-01-2008, 12:45
ragazzi scusatemi...
per far funzionare la vibrazione, in questo tipo di controller per ps3, devo scaricare degli aggiornamenti? perchè quello che ho (nuovo) non vibra...
grazie 1000
ragazzi scusatemi...
per far funzionare la vibrazione, in questo tipo di controller per ps3, devo scaricare degli aggiornamenti? perchè quello che ho (nuovo) non vibra...
grazie 1000
non vibra xke non ha la vibrazione. i dual shock per ps3 sono gia usciti solo in jap, e usciranno presumibilmente tra un paio di mesi da noi.
avellino
24-01-2008, 12:57
vedi il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140192066304&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=004
vedi il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140192066304&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=004
L'hai comprato da li?
avellino
24-01-2008, 13:02
L'hai comprato da li?
si si..... quel canapole sono io!
non saprei...cmq ripeto, che io sappia sono usciti solo in jap.
quindi le cose sono due: o non l'hai provato con giochi che supportano il dual shock (mi pare ci siano solo R&C e GT5p che lo supportano) o è un pacco.
Se hai il firmware aggiornato non hai altro da scaricare. ;)
Eriol the real
24-01-2008, 13:09
credo sia un clone del Sixasis (senza vibro)
Il ds3 Sony ha la scritta "dualshock" sul dorso e li dalle foto non c'è nulla (anche se è un copyright dovevano mettere qualcosa)... ma sopratutto se vibrava penso l'avrebbero scritto a caratteri cubitali, in ogni caso 9€ (anche non è sony ma un clone) non è malaccio (la spedizione quanto ti viene però?)
avellino
24-01-2008, 13:09
devo essere sincero, l'ho provato solo con Colin dirt ( l'unico gioco che ho per il momento) credo che questo gioco dovrebbe supportarla la vibrazione!
il firmware è aggiornato al 2.0 ( cmq l'ultima)....
avellino
24-01-2008, 13:12
ragazzi scusate ma dual shock non stà ad indicare la vibrazione?
cmq con tutta la spedizione mi è venuto a costare:
19,98 €
avellino
24-01-2008, 13:17
ho notato sul sito della PS3 dove si parla di aggiornamento del sistema, che:
vedete il link alla voce gioco
http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item85144/Funzioni-aggiornamento-%28versione-2-00%29/
Eriol the real
24-01-2008, 13:20
ragazzi scusate ma dual shock non stà ad indicare la vibrazione?
cmq con tutta la spedizione mi è venuto a costare:
19,98 €
si dualshock = doppio motore di vibrazione (uno in ogni impugnatura)
ma a te c'è scritto dualshock da qualche parte o sull'annuncio e-bay? ha il logo sony nel tasto centrale (quello per accendere la PS3).
A quel prezzo, un clone diventa un po dubbio....
avellino
24-01-2008, 13:23
è come quello che si vede in foto (quella dell'asta)
la scritta SONY nn c'è! ed il tastino centrale non ha nessuna scritta! cmq è sull'inserzione e-bay che è scritto dual shock..
la scritta SONY nn c'è! ed il tastino centrale non ha nessuna scritta! cmq è sull'inserzione e-bay che è scritto dual shock..
allora direi che è ufficialmente un pacco :(
Eriol the real
24-01-2008, 13:30
si hai ragione sull'annuncio si legge infatti Unterstützt allern Vibrations-Funktion
quindi riassumendo:
- vibra (almeno dovrebbe, ma devi usare un gioco che fa uso della vibraione, es. Motorstorm, o magari un demo del PSN (non so quale però))
- NON é UN SIXASIS
si purtroppo è cosi, non ha alcun sensore interno di posizione...
sinceramente, stando cosi le cose... non hai fatto un ottimo aquisto secondo me, praticamente è un dualshock wireless, ma ovviamente non Sony, ma clonato. Però l'annuncio non diceva diversamente...
avellino
24-01-2008, 13:44
speriamo che almeno la vibra. funzioni! :cry:
Eriol the real
24-01-2008, 13:50
speriamo che almeno la vibra. funzioni! :cry:
scusa.... ma mi viene un grosso e brutto dubbio
...ma l'hai provato senza cavetto USB?? Cioè funge in wireless? Ho paura che non è nemmeno wireless... :nono:
avellino
24-01-2008, 13:56
scusa.... ma mi viene un grosso e brutto dubbio
...ma l'hai provato senza cavetto USB?? Cioè funge in wireless? Ho paura che non è nemmeno wireless... :nono:
no! o meglio.... se tolgo il filo mi esce scritto sulla tv di collegare il controller! :banned:
Eriol the real
24-01-2008, 14:33
no! o meglio.... se tolgo il filo mi esce scritto sulla tv di collegare il controller! :banned:
appunto... e immagino il tasto centrale (quello dove doveva esserci il logo Sony) non ha nessuna funzione
mi sa che hai beccato una bella fregatura a sto punto..
un comando USB, senza wireless, lo trovi della logitech a 35€ (listino) con vibro O a 30€ con raffredamento dell'impugnatura (senza vibro)
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/gamepads/devices/264&cl=it,it
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/267&cl=it,it
però in giro costano pure meno, e un clone cosi nei 20€ ci sta assai largo... sorry, ma ripeto l'annuncio non diveva diversamente, occorre fare molta attenzione su ebay :(
avellino
24-01-2008, 14:43
il tasto centrale se lo schiacci da le stesse funzioni del pad originale!
Eriol the real
24-01-2008, 14:52
il tasto centrale se lo schiacci da le stesse funzioni del pad originale!
bhe è già qualcosa, ma resta il discorso fatto prima... clone/non wireless/non sixasis, a 20€ è abbastanza una fregatura, fregatura intenzionale se pensi che in effetti l'intento di quello che vendeva su ebay era (implicitamente) quello di fregare appunto.
Fregtura anche se pensi che l'originale dualshock3 Sony (wireless, sensore posizione, vibro) su ebay lo vendono nuovo a circa 50€ spedito da hong kong
http://cgi.ebay.it/PS3-Wireless-SixAxis-Dualshock3-Nuovo-IT_W0QQitemZ190193212538QQihZ009QQcategoryZ145524QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/NEW-PS3-DUALSHOCK-3-DUALSHOCK3-DUAL-SHOCK-CONTROLLER_W0QQitemZ170187598943QQihZ007QQcategoryZ117562QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122
avellino
24-01-2008, 15:01
ragazzi cmq grazie!
:cry: che tristezza.... ho preso una fregatura!!!
Sulla baia a volte si fanno veri affari, ma a volte è meglio essere prudenti o stare alla larga da certe offertissime! :(
tecnologico
24-01-2008, 16:03
e va be ma questa ve la siete cercata...a 9 euro gia tanto se ha i tasti
ragazzi cmq grazie!
:cry: che tristezza.... ho preso una fregatura!!!
per quello che l'hai pagato hai fatto un affare :)
elpibe85
24-01-2008, 18:38
scusate, ma quelli "d'importazione" sono compatibili con le console nostrane??? cioè se dovessi comprare un DS 3 da hong kong, potrei usarlo su una ps3 comprata in italia???
darioking90
24-01-2008, 19:27
e va be ma questa ve la siete cercata...a 9 euro gia tanto se ha i tasti
in effetti:D:D
cmq mi disp per te...ma la baya è piena di insidie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.