PDA

View Full Version : d-link dwl-g520+ e Vista


Final87
24-01-2008, 13:12
Salve.
Ho due computer collegati ad un router Pirelli di alice. uno con windows xp e uno con vista entrambi montano schede wireless d-link DWL-520+. nel computer con windows xp saltava la connessione dopo circa mezzora di attività, escludendo la gestione della rete da parte di windows e utilizzando il programma d-link airplus XtremeG+ che era nel cd di installazione della scheda ho risolto il problema, ora funziona benissimo. per quanto riguarda Vista non posso usare il cd perchè i driver non sono quelli giusti e il programma non funziona. installata la scheda su pc con Vista il S.O. ha cercato e istallato i driver automaticamente. ora però la connessione salta dopo un paio d'ore (i primi giorni non lo faceva mentre quello con win Xp sì). l'unico modo per farla ripartire è riavviare il computer, perchè se clicco su connetti mi dice impossibile connettersi alla rete, controllare che sia a portata del router(è difianco) e sia configurato correttamente (se per 2 ore va ed è stato configurato dal tecnico di Alice penso che la configuarzione sia giusta). avete idee su come settare windows o router per mantenere la linea attiva? o qualche programma che possa gestirla al posto di windows?
Scusate per la prolissità, Grazie.

andrears250
24-01-2008, 14:51
credo che forse potremmo avere un problema simile, almeno la scheda pci wifi è la stessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657811

io però solitamente evito che siano i software esterni a gestire il wifi visto che xp lo fa benissimo...

il problema credo sia legato al router. (nel caso del thread è quello di alice tutto incluso, il gate vattelapesca wifi)

per dirti, a casa mia ho due portatili e il palmare in wifi, il fisso via cavo, ho configurato tutto manualmente e va che è una meraviglia.. (netgear e alice)

gli unici problemi riscontrati nel portatile erano dovuti proprio alla gestione in conflitto tra software asus e xp... e anche dal fatto di perdere il dns dopo tot tempo... a quel punto ho messo ip fissi e dns fissi esterni.. e mai una volta che abbia perso la connessione