PDA

View Full Version : problema scheda tv pinnacle usb tv dvbt stick

c.m.g
24-01-2008, 11:48
salve ragazzi,
è un po di tempo che mi assilla questo problema. installo i driver (ne ho provati di tanti tipi fino all'ultimo rilasciato) di questo sintonizzatore per la tv digitale terrestre usb, poi installo il programma che lo gestisce (il pinnacle tv center - ho provato tutte le versioni, anche l'ultima rilasciata) e riavvio. il programma funziona regolarmente e il dispositivo viene rilevato e installato correttamente con i suoi driver. avvio il programma, faccio la scansione delle frequenze e funziona bene. come ogni giorno, spengo il pc a fine lavoro. quando poi accendo il pc, se avvio il programma di gestione del dispositivo, mi restituisce un errore (vedi figura in basso) e non mi fa più funzionare l'apparecchio.

http://img171.imageshack.us/img171/3262/errorepinnaclemediacentyy4.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=errorepinnaclemediacentyy4.jpg)
per farlo rifunzionare, devo per forza reinstallare i driver del dispositivo ogni volta.

sottolineo che ho provato di tutto: aggiornamenti vari di drivers e del programma di gestione dell'apparecchio (pinnacle tv center), aggiornamenti vari di windows, a cambiare porta usb, ad aggiornare i driver della sheda madre e video, ho applicato anche una patch che si chiama windows xp usb patcher ma nulla di fatto.
dati che vi saranno utili:

- windows xp pro sp2 32bit aggiornato all'ultima patch;
- ati radeon 9550;
- scheda madre asrock 939 dual sataII
- opteron 144 single core
- pinnacle pc tv usb stick dvbt
- creative sound blaster live player 5.1 digital

ora esausto, mi rivolgo a voi espertoni, e spero che sappiate aiutarmi.

Robert Valerio
24-01-2008, 20:53
adjust the Display settings such as Resolution, Refresh Rate , and the Hardware Acceleration and see if helps.

c.m.g
26-01-2008, 10:05
adjust the Display settings such as Resolution, Refresh Rate , and the Hardware Acceleration and see if helps.

must I talk with you in english?
ho già provato le varie opzioni dei di refresh rate, l'hardware acceleration è già abilitato (is enable), e ho provato varie risoluzioni (more resolution) ma il problema non si risolve (but the problem remain).
altre soluzioni (other solutions)?

P.S.: thanks for your reply.

Tjherg
26-01-2008, 11:10
Umh nn conosco il codice di errore ma forse ho capito cosa puo' essere successo, evidentemente quando hai installato l'ultima versione del sw pinnacle forse nn hai rimosso la precedente ti consiglio di rimuovere completamente il sw pinnacle, e di procedere alla reistallazione, inoltre con la reistallazione vengono anche installati gli ultimi dirvers.
Comunque se ti trovi male con l sw pinnacle invece che installarlo completamente procedi con la installazione personalizzata ed installa solo i drivers, al suo posto usa Powercinema della cyberlink, la versione demo ti da 30 giorni di prova. E' un ottimo software ed ha una qualità visiva decisamente migliore rispetto al pinnacle. oltre al powercinema esiste anche altdvb 2.2 che è un ottimo software studiato per satellite e digitale terrestre, è solo un po' articolato nella configurazione ma ti garantisco cha va alla grande. Non funge su vista.
Posseggo la 330e pinnacle ibrida, nn mi da alcun problema.

Kewell
26-01-2008, 13:51
Spostato in editing e codec video.

c.m.g
26-01-2008, 15:50
Umh nn conosco il codice di errore ma forse ho capito cosa puo' essere successo, evidentemente quando hai installato l'ultima versione del sw pinnacle forse nn hai rimosso la precedente ti consiglio di rimuovere completamente il sw pinnacle, e di procedere alla reistallazione, inoltre con la reistallazione vengono anche installati gli ultimi dirvers.
Comunque se ti trovi male con l sw pinnacle invece che installarlo completamente procedi con la installazione personalizzata ed installa solo i drivers, al suo posto usa Powercinema della cyberlink, la versione demo ti da 30 giorni di prova. E' un ottimo software ed ha una qualità visiva decisamente migliore rispetto al pinnacle. oltre al powercinema esiste anche altdvb 2.2 che è un ottimo software studiato per satellite e digitale terrestre, è solo un po' articolato nella configurazione ma ti garantisco cha va alla grande. Non funge su vista.
Posseggo la 330e pinnacle ibrida, nn mi da alcun problema.

grazie dei tuoi consigli, ma ho sempre provveduto a disinstallare i vecchi software/driver prima di installare la nuova versione. comunque proverò a usare i software da te citati ;)

c.m.g
27-01-2008, 09:40
@Tjherg:
mi aiuteresti a configurare altdvb? ma è freeware o e a pagamento? l'ho scaricato, l'ho avviato ma mi restituisce una schermata che mi dice: please register [nome file] che non ricordo. come funziona questo programma, ha bisogno di installazione? ovviamente prima di avviarlo, ho provveduto a installare i driver del dispositivo.

edit: sono riuscito a far ripartire altdvb e a configurare i codec del direct show. grazie per avermi consigliato questo programma. ora sta da capire se farà lo stesso difetto, ti faccio sapere.

c.m.g
28-01-2008, 12:00
niente da fare, fa lo stesso difetto. a questo punto come procedo?

c.m.g
29-01-2008, 15:26
up

c.m.g
30-01-2008, 15:48
up

8kikko2
30-01-2008, 23:18
up

Cesso pauroso il supporto software io sono su vista.. Ho provato tutti i software pinnacle fan prorpio schifo.. buoni prorpositi brutti esiti.. vanno per un giorno poi non andranno mai piu..su xp non so come e' la situazione ma su vista dopo gli aggiornamnti non va piu' nulla... Io usavo il media center e andava da dio ..l'unica cosa era il formato media center..

c.m.g
08-02-2008, 11:05
hai ragione, ho provato a contattare il supporto tecnico pinnacle ma è stato solo una perdita di tempo e pensare che una volta avevo una scheda terratec che andava bene ma si bruciò con un fulmine.... :rolleyes:
avrei una richista da farvi: qualcuno saprebbe indicarmi se esiste un firmware per aggiornare il pctv usb stick di pinnacle? grazie mille per la pazienza.

update: gli ultimi sviluppi sono che ad ogni pc che l'ho attaccato, mi segnala che la periferica piò funzionare più velocemente anche se questi pc avevano l'usb 2.0. almeno ho capito che dipende da questo. ora aspetto qualche angelo mandato dal cielo ad indicarmi dove potrei scaricare un firmweare più aggiornato, visto che sotto il cofano ho ancora quello originale 1.0.

c.m.g
09-02-2008, 08:08
up

c.m.g
10-02-2008, 20:31
up

c.m.g
18-02-2008, 17:35
up

c.m.g
21-02-2008, 12:19
qualcuno mi aiutrerebbe a risolvere questo problema?