PDA

View Full Version : scadenza bollo passaporto.

IBYZA
24-01-2008, 12:40
ciao , devo fare un viaggio in Giordania , parto il 31 e torno il 10 febbraio. pero la marca da bollo mi scade durante il viaggio , il 10 febbraio , cosa devo fare?
Il bollo lo contrallano solo all'andata oppure anche al ritorno

LittleGreen
24-01-2008, 14:06
ciao , devo fare un viaggio in Giordania , parto il 31 e torno il 10 febbraio. pero la marca da bollo mi scade durante il viaggio , il 10 febbraio , cosa devo fare?
Il bollo lo contrallano solo all'andata oppure anche al ritorno

Se la marca scade veramente il 10, il giorno del tuo rientro è ricompreso nella validità del passaporto. Vai tranquillo. :)

IBYZA
24-01-2008, 14:31
Se la marca scade veramente il 10, il giorno del tuo rientro è ricompreso nella validità del passaporto. Vai tranquillo. :)

no scade il 9

---edited---
24-01-2008, 14:32
se fossi in te non rischierei per pochi soldi di rimanere in giordania...

cmq ragazzi sapete per caso quanto costa adeguare il passaporto e farlo diventare elettronico?

e per cambiare le foto?
grazie

CRL
24-01-2008, 14:56
Il passaporto non si adegua, te lo fanno rifare, e paghi tutto da capo.
Compra una marca e tienila nel passaporto non incollata, se te la chiedono la usi, se no la conservi.
In genere non le controllano mai, quindi se non viaggi per un anno puoi anche non metterla, poi quando te la chiedono la appiccichi lì al momento.

- CRL -

Froze
24-01-2008, 15:03
In genere non le controllano mai, quindi se non viaggi per un anno puoi anche non metterla, poi quando te la chiedono la appiccichi lì al momento.

ma ora sulla marca c'e' anche la data, per cui non so quanto valga la pena far cosi' (da settembre 2007 le vecchie marche non sono piu' valide ;) )

AlanSY
24-01-2008, 15:28
QUesta cosa della marca da bollo è una tassa solo italiana se parti dall'estero non controllano niente.... ora non ricordo se la marca da bollo vale 1 anno da quando viene applicata oppure scade ogni anno

CRL
25-01-2008, 02:24
ma ora sulla marca c'e' anche la data, per cui non so quanto valga la pena far cosi' (da settembre 2007 le vecchie marche non sono piu' valide ;) )

Ecco, appunto, mi sa che eravamo in troppi a fa i furbi... :p

- CRL -

elmoro
25-01-2008, 08:11
all'estero non lo controllano il bollo, controllano solo che i passaporto non sia scaduto: il bollo è una tassa italiana e la sua presenza o meno non inficia la "validità" del passaporto. Quindi se sei all'estero senza bollo non cambia una ceppa.
C'è da dire che magari al ritorno in italia ti fanno una multa, questo non lo so, io per sicurezza lo aggiorno se devo viaggiare

IcEMaN666
25-01-2008, 10:37
Il passaporto non si adegua, te lo fanno rifare, e paghi tutto da capo.
Compra una marca e tienila nel passaporto non incollata, se te la chiedono la usi, se no la conservi.

- CRL -

ho fatto proprio così in egitto...cmq non la controllano MAI. all'esterno non gliene frega proprio niente, in italia una volta su un milione te la chiedono...a me personalmanete non è mai capitato.

danilo@12
25-01-2008, 10:48
Pochi soldi? Ho acquistato ieri due marche uso passaporto, costo 80,54 euro, BEN 40,27 EURO L'UNO. Va bene che durano un anno, però i prezzi con sti nuovi passaporti elettronici sono veramente saliti alle stelle, tra bollo tasse e foto mi sono partiti quasi un centinaio di euro.

IcEMaN666
25-01-2008, 10:52
Pochi soldi? Ho acquistato ieri due marche uso passaporto, costo 80,54 euro, BEN 40,27 EURO L'UNO. Va bene che durano un anno, però i prezzi con sti nuovi passaporti elettronici sono veramente saliti alle stelle, tra bollo tasse e foto mi sono partiti quasi un centinaio di euro.

è sempre costata così!
non la attaccare. se all'aereoporto te la chiedono, faccia da culo la prendi e la appiccichi.

IpseDixit
25-01-2008, 11:26
Io farò transito a Francoforte, pensavo di partire dall'Italia usando la carta d'identità e di usare il passaporto a Francoforte. Ma poi quando si rinnova il passaporto non è che controllano ?