PDA

View Full Version : Sondaggio: Acquistare l'attuale MacBook Pro o attendere un'eventuale aggiornamento?

TheKobe
24-01-2008, 12:39
Da qualche settimana si parla di un'imminente aggiornamento dei Macbook Pro (processore,Trackpad e/o piccole variazioni di design).
Ecco quindi che propongo un sondaggio, vediamo cosa fareste voi:

bamba`
24-01-2008, 13:36
Neccessità o scimmia?

Se ti serve immediatamente compralo oppure aspetta l'aggiornamento.
Valuta bene cosa POTREBBE offrirti questo update.
Uno speedbump? Interessante in caso montino i nuovi processori da 45 nm facendoti risparmiare batteria.
Potrebbero montare la 8800. Sulla questione trackpad non mi dilungo, non credo che sia il momento di aggiungerlo ai pro...

TheKobe
24-01-2008, 14:10
sisi, io l'idea chiara ormai ce l'ho. ho notato però che in molti hanno lo stesso dubbio che ho avuto io, del quale ne abbiamo parlato nell'altro 3d. Per questo ho pensato di mettere su un sondaggio che sia di riferimento e di confronto più immediato di un lungo thread

BK-201
24-01-2008, 14:31
Premesso che per ora non ho intenzione di acquistare un MBP, forse in futuro, comunque aspetterei un aggiornamento per un singolo motivo principale: voglio la tastiera nuova!

maso87
24-01-2008, 15:00
Ho votato la prima opzione, anche se la dicitura corretta per la mia opinione sarebbe:
"aspetto per un aggiornamento che SPERO sia tra breve...":sofico:

innominato5090
24-01-2008, 15:03
io voto basta!:muro: :muro:
dio ma perchè dovete condividere con mondo la vostra ansia da prestazione (tecnologia:rolleyes: ) se ne hai bisogno compralo, se non ne hai strettamente bisogno aspetta! è una decisione che devi prendere da solo, senza rompere a noi e aprire 10000 caca3d!

maso87
24-01-2008, 15:09
dio ma perchè dovete condividere con mondo la vostra ansia da prestazione (tecnologia:rolleyes: ) se ne hai bisogno compralo, se non ne hai strettamente bisogno aspetta! è una decisione che devi prendere da solo, senza rompere a noi e aprire 10000 caca3d!

Perchè questo atteggiamento solo in questo forum e non altrove ?;)

TheKobe
24-01-2008, 15:10
X innominato5090:

il voto basta nel sondaggio non è permesso....xchè non c'è. quindi fai bene a non votare e a non leggere questo 3d se non lo condividi. io ho le idee chiare su come fare i miei acquisti, ma vedo che molti hanno dubbi e chiedono in giro. ecco il motivo del sondaggio,la tua opinione non è attinente ad esso :)

grazie cmq per l'intervento

maso87
24-01-2008, 15:13
X innominato5090:

il voto basta nel sondaggio non è permesso....xchè non c'è. quindi fai bene a non votare e a non leggere questo 3d se non lo condividi. io ho le idee chiare su come fare i miei acquisti, ma vedo che molti hanno dubbi e chiedono in giro. ecco il motivo del sondaggio,la tua opinione non è attinente ad esso :)

:ave:

innominato5090
24-01-2008, 15:20
X innominato5090:

ma non capisco questa necessità di 3d multipli! ben venga chiedere un aiuto, ma c'è il 3d dei MBP santarosa, il 3d su quelli che attendono l'aggiornamento, la recensione del macbook pro e ora questo sondaggio, c'è bisogno di tutto questo crossposting? e questo che mi sconvolge

Lanfi
24-01-2008, 15:25
La 8800 sul mbp...ma ragazzi vi rendete conto di quello che dite :eek: ? Ha dei requisiti di dissipazione termica che il mbp non riesce assolutamente a soddisfare...già è un portatile che scalda con una 8600!!! Semmai se uscirà tra un mesetto l'aggiornamento ci potrebbe essere una scheda di fascia media della nuova serie 9x00 di Nvidia...

Comunque tutte queste discussioni mi sembrano eccessive per un semplice fatto: nessuno sa quando uscirà l'aggiornamento. Possiamo continuare a parlare in eterno di aggiornamenti ed altro ma le soluzioni sono tre:

1) Ti serve e ritieni che così com'è vada bene? Compralo.
2) Non ti serve subito e puoi aspettare? Aspetta.
3) Aspetti l'aggiornamento perchè ti aspetti un grosso salto prestazionale? Aspetta parecchio...finchè non esce (non prima di maggio) la piattaforma montevina si parlerà solo di speedbump.

Anche io sarei interessato al mbp...finchè posso aspetto, quando non potrò più aspettare valuterò cosa mi offre il mercato.

Fil9998
24-01-2008, 15:30
nuovo pad come l'air
FSB della mobo in sincrono col procio (finalmente)
un po' di Mghz (forse) in più nella cpu
soprattutto 45 nanometri nella CPU che, si spera voglian dire quella mezz'oretta di autonomia in più...

FORSE una VGA migliore, ma non ci spererei troppo ...
FORSE un design diverso, più morbido ... ma anche qua ci credo poco.

per me si vale la pena.

attendo fiducioso un lettore di card
spero invano in uno slot per SIM teleonica per navigazione ADSL senza comprare una brutta e costosa scheda pcmcia.

se si tratta di restyle auspico un alluminio+ tastiera a tastini bianchi e non neri.

maso87
24-01-2008, 15:32
La 8800 sul mbp...ma ragazzi vi rendete conto di quello che dite :eek: ? Ha dei requisiti di dissipazione termica che il mbp non riesce assolutamente a soddisfare...già è un portatile che scalda con una 8600!!! Semmai se uscirà tra un mesetto l'aggiornamento ci potrebbe essere una scheda di fascia media della nuova serie 9x00 di Nvidia...

Comunque tutte queste discussioni mi sembrano eccessive per un semplice fatto: nessuno sa quando uscirà l'aggiornamento. Possiamo continuare a parlare in eterno di aggiornamenti ed altro ma le soluzioni sono tre:

1) Ti serve e ritieni che così com'è vada bene? Compralo.
2) Non ti serve subito e puoi aspettare? Aspetta.
3) Aspetti l'aggiornamento perchè ti aspetti un grosso salto prestazionale? Aspetta parecchio...finchè non esce (non prima di maggio) la piattaforma montevina si parlerà solo di speedbump.

Anche io sarei interessato al mbp...finchè posso aspetto, quando non potrò più aspettare valuterò cosa mi offre il mercato.

Se non ha senso parlare di aggiornamenti e di se...e mentali (come qualcuno le chiama), che senso ha allora intervenire sempre con commeti che posticipano, rimandano o screditano un'eventuale imminente upgrade ?
Così facendo non date corda a chi da tempo si scervella per sapere se comprare o no ?

TheKobe
24-01-2008, 15:36
x Lanfi:

infatti per la 8800 ho espresso la stessa opinione, sia qui che nell'altro 3d. l'ho riportato perchè qualcuno chiede info a riguardo in in quanto lo legge altrove (forum e rumors). Per questo era opportuna inserirla e aggiungere "improbabile" per gli stessi motivi che hai detto tu.
Sono molti che se lo chiedono quindi parlarne è opportuno. forse avete ragione che un 3d si poteva risparmiare, ora xò è così anche perchè nel 3d del macbook pro non se ne parlava affatto, anzi è stato aperto (non da me) una altro intitolato "MBP forse lo aggiornano".
Come vedi sono molti a parlarne :)

Quindi Please, niente più opinioni del genere altrimenti oltre ad essere ridondante questo 3d sarà anche inutile e confusionale,più di quanto magari gia lo è. grazie mille :)

Moskiton
24-01-2008, 15:39

NON E (almeno per me ) anzia per le prestazioni!
per me quello che monta basta e avanza per i prossimi 2 anni!

solo che penso che ci siano buone possibilita per un restyling (design aluminio come i nuovi imac) e magari per un touch pad
ma sopratutto spero di vedere un mbp da 17 pollici ai LED!!

e quindi mi sembra ovvio che sarebbe un grave spreco spendere 3000 euro per un mac che e gia ormai vecchio!

_mr_
24-01-2008, 17:01
io, come ho detto anche nel thread ufficiale, ero stufo di aspettare e ho deciso di comprarlo...

Darkel83
24-01-2008, 17:03
aspetto il nuovo macbook pro, nn si sa mai cosa possa succedere dopo l'uscita dell'air :D

in realtà io sn circa 2 anni che valuto l'acquisto di un portatile apple e nn mi decido mai, quindi nn faccio testo :D

Massimo87
24-01-2008, 17:46
solo che penso che ci siano buone possibilita per un restyling (design aluminio come i nuovi imac) e magari per un touch pad

1- i pro sono già in allumino
2- nel prossimo speed-dump (entro marzo) sta sicuro che non vedrai il multi-touch..

cgnn
24-01-2008, 20:49
io aspetto solo qualche giorno per vedere se mettono il track-pad dell'Air, per il resto mi va bene com'è, il modello base mi basta.. il restyling e i nuovi proci non mi dispiacerebbero, però non aspetto giugno per piccoli vantaggi prestazionali, di cui in fondo avrò bisogno poche volte...

Josef K.
24-01-2008, 21:04
io sto aspettando il nuovo, non tanto per lo speedbump in se(l'attuale è più che potente, tant'è che prenderei il 2,2)
qnto per il penryn (meno calore\più autonomia) e soprattutto perchè sinceramente mi rode pigliarlo oggi al prezzo di 6 mesi fa! aspetto qche giorno e + o - allo stesso prezzo prendo il nuovo ;)

ciò non toglie che se fra un paio di settimane non si muove foglia piglio questo e fan@# alla buyers guide di macrumors! :mrgreen: