PDA

View Full Version : VB5 recupero progetti

ftigli
28-11-2001, 12:57
AAAAAAAAAAARGH. Ho un vecchio progetto che usava la Commondialog in molte parti.

Reinstallando Win etc etc ... il progetto rifiuta il caricamento poiche' non trova la commdlg licenziata (!!!)

Ma e' tutta roba microsoft... la comdlg16 e' un po' vecchia ma possibile che scade ?

Mi pare alquanto limitativo :(

Che debbo per forza cambiare l'ocx ,ricaricare una common dialog funzionante e rimettere tutto a posto ?

BAH!

cavay
29-11-2001, 09:45
ma...hai solo l'eseguibile oppure hai anche il codice??il problema sussiste nel fatto che i controlli ocx vengono installati insiame al vb e se hai rimosso il vb..l'applicazione non trova il controllo desiderato.....cmq se hai il codice devi fare un file di setup per poi installarlo sulla macchina...in queso modo tutti i controlli necessari verranno inseriti....inoltre fammi sapere se hai installato xp!!

ftigli
29-11-2001, 10:26
Innanzitutto grazie per i consigli!
FInora me l'ero cavata facendo il setup del prodotto e poi aprendolo da VB .. infatti andava! Il setup registrava il controllo

Ora, stranamente , ho eseguito prima il setup e poi ho aperto il progetto da VB risultato: impossibile usare la Commdlg in design time, license not found !! La puoi usare solo dall'exe installato.. Qualcosa deve essere andato storto.

Riprovo a rifare il setup .. In effetti questo dovrebbe registrare l'oggetto commdlg. Infatti il programma installato funziona regolarmente.

Il sistema operativo e' ME . XP non lo uso perche' mette tutto sull'IRQ11 come un somaro e poi non fa funzionare la periferica di acq. TV asus7700 de luxe dicendo che NON HA ABBASTANZA INTERRUPT LIBERI quando il 5 e il 10 SONO VUOTI !

E' un po' coglione ?? :)
Sullo stesso sistema in dual ME fa funzionare tutto perfettamente.
Diavolerie..

Ciao e grazie.

cavay
30-11-2001, 09:21
scusa ma...non ho capito ....se hai fatto il file di sutup ed installato l'applicazione sulla machina perchè lo apri con visual basic??....fatto il file d'installazione ed installato il prodotto lo devi usare come tutti gli altri progr...quindi dal menu' programmi o cmq lanciare l'eseguibile principale...ciao

ftigli
30-11-2001, 12:05
Ehi! Ma mica sono cog@ione... :)

Se lo devo riaprire e' perche' ci debbo fare aggiunte e modifiche. I files di setup erano stati ottenuti dall versione precedente..
Dopo un po' di tempo tutti i programmi necessitano di sviluppo, se no dove sta lo spasso ?????

MA dopo qualche reinst di S.O. etc etc ORA riaprire i sorgenti provoca il problema di cui ti dicevo.. la COmmdlg16 non e' accessebile in design ma solo utilizzabile in run time,cioe'dall'exe.. in poche parole i clienti non hanno problemi , ma tu sviluppatore non ci puoi lavorare...

Scusa se non sono stato sufficentemente chiaro prima.. Comunque e' un problema di interesse comune che potrebbe capitare a tutti coloro che gestiscono progetti VB nel tempo..

il lavoro lo puoi anche vedere su www.scpop.de :) sezione progetti... e' un CHURCH PIPE ORGAN con tanto di pomelloni e pannello di legno funzionante su hardware midi Roland e tastiere midi....

Bye!

cavay
01-12-2001, 11:09
pensavo che stavi cominciando a programmare con il vb...dinuovo scusa..cmq vado avederlo..
Io non conosco il vb..sono solo un paio di settimane che ci sto lavorando..cmq c'è un amico...che progr in vb...è lui che mi stà aiutando un pò quando ho dei problemi....vai nella sezione forum di www.eubeo.net ->vb...ed esponi il problema....sicuramente ti sà aiutare....dici che sei un amico di cavay...ciao!

ftigli
03-12-2001, 11:48
Grazie.. non ti preoccupare .. nessun problema.

Ci eravamo capiti male..

cavay
04-12-2001, 13:31
vedi che ti hanno risp...solo che non hanno la notifica mail...