PDA

View Full Version : MODIFICARE JPG ESTRAPOLATO DA VIDEO CON PHOTOSHOP

moresimon
24-01-2008, 11:28
Ciao a tutti,
non so se sono nella sezione giusta...ma visto che è urgente espongo il problema.

Ho estrapolato da un video delle immagini e dato che la qualità, come ampiamente prevedibile, è alquanto scarsa vorrei tentare delle modifiche con Photoshop. Qualcuno sa darmi dei consigli?

Grazie

taz81
24-01-2008, 11:40
mi spiace ma penso non ce nulla che puoi fare se l'immagine è già scarsa in partenza....se t va mandami l'immagine via mail a: daniele.acerbi@tiscali.it
che ci do un'occhio!
ciao!

frikes
24-01-2008, 13:34
buona fortuna! presa così da video, se è molto scadente non si può fare granchè.

se non è personale postala e vediamo un po' ;)

moresimon
24-01-2008, 14:36
se non è personale postala e vediamo un po' ;)

Grazie frikes!! Ma non posso, è di un cliente...
Ad un matrimonio il fotografo (voto 2) :muro: si è "perso" qualche invitato, così per averne un ricordo si sono rivolti a me; io ho acquisito le parti interessate, creato dei jpg, e ora vorrei migliorarne un po' la qualità.
Il problema è che il videoperatore (voto 1) :muro: ha fatto delle carrellate imprecise, instabili e decentrate. Se a tutto questo si aggiunge una scarsa qualità video, e il fatto che io ho preso il materiale da un DVD, possiamo immaginare il risultato.
A me non resta altro che tentare tutto il possibile, ma in genere Photoshop lo utilizzo (poco) per qualche file di grafica, non per le immagini e tantomeno per le foto. Come già scritto, ho applicato qualche maschera per il colore e deinterlacciato...
Tra l'altro, sapete come si fa ad eliminare le spixelature varie dai bordi su Photoshop??

Grazie