PDA

View Full Version : Masterizzatori DVD - Affidabilità meccanica

Tyberio
24-01-2008, 11:18
Salve a tutti,
ho spulciato più e più volte il forum ma non ho trovato discussioni inerenti all'argomento e quindi provo a proporlo per vedere se qualcuno sa illuminarmi :)

Sto usando una macchina Primera Bravo PRO autoprinter (http://www.primera.com/bravopro_auto_printer.html) per scrivere una grossa quantità di DVD. La macchina in origine aveva montati dei Plextor 760A ma con l'usura abbiamo dovuto sostituire i masterizzatori. Abbiamo optato per dei Plextor 800A rendendoci poi conto che però i prodotti non erano all'altezza del compito in quanto, dopo un certo numero di masterizzazioni, i carrelli cominciavano a perdere affidabilità ed a non collocarsi esattamente dove avrebbero dovuto, rendendo così impossibile l'allineamento automatico del braccio robotico dell'Autoprinter. Stiamo cercando quindi dei modelli di masterizzatore affidabili non solo dal punto di vista dell'elettronica e dell'ottica ma anche della meccanica.

Avete consigli?

Ciao e grazie :)

*NOD32*
24-01-2008, 14:31
Attualmente, quelli che ispirano un maggior senso di robustezza meccanica sono sicuramente i Pioneer. Sono più pesanti della media e il meccanismo dei vassoi è molto preciso. Questo mi induce a pensare che siano meccanicamente più robusti della concorrenza...

eleonora390
24-01-2008, 18:49
Pioneer senza ombra di dubbio.