PDA

View Full Version : [Governo] Fiducia al senato, live!

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Jesus1987
24-01-2008, 20:47
Berlusconi a rete4

guardate il presentatore che è quasi venuto quando gli ha parlato :asd:

giorno
24-01-2008, 20:48
Ok adesso posso emigrare in UK, chi viene??? :stordita:

io andrei in spagna...da zapatero:stordita:

matteo1986
Qui fuori stanno facendo i fuochi d'artificio :asd:

Sinclair63
per quanto mi riguarda Prodi se ne è andato con dignità.

ha inchiodato tutti alle proprie responsabilità, rischiando di scomparire (come in effetti è successo)

non è poco, per un politico italiano.

cmq, finirà con un prodi BIS con l'UDC.

un bello schifo, ma almeno l'ordinaria amministrazione verrà svolta.

rimandiamo l'eventuale ammodernamento del paese a tra 4 anni.
anche se forse già adesso è troppo tardi.

quando ci supereranno anche Portogallo Grecia e Slovenia, allora magari qualcuno si pentirà di quello che ha combinato stasera.

QUOTO!!!!!

Trokji
24-01-2008, 20:49
Io spero che sia "di Silvio il parente" come Virgilio dice nell'Endeide, a guidare questo paese. Solo un eroe come lui, Enea dalle sacre torri di Ilio fuggito, può risollevare le sorti delle ingnave italiche genti :mc:

LittleLux
Fede in estasi mistica al telefono con Silvio!:D

ha poco da essere in estasi...in realtà son cazzi per tutti...la gente dovrebbe rendersi conto di questo...il sistema è marciesciente, e rischiamo di essere travolti tutti...credi che berlusconi sarà in grado di fare qualcosa, se dovesse andare al governo? Cerchiamo di non essere ridicoli.

cornetto

ha inchiodato tutti alle proprie responsabilità, rischiando di scomparire (come in effetti è successo)

quando ci supereranno anche Portogallo Grecia e Slovenia, allora magari qualcuno si pentirà di quello che ha combinato stasera.

certo che gia tutti mettete le mani avanti?!!

Korn

è venuto? :asd:

ronin17
zitti che sta festeggiando anche veltroni

Jesus1987
addio dittatura

w la libertà

trecca
La faccina col dentone m'ha ribaltato :sbonk:
Va usata per le grandi occasioni :O
To, c'ho messo pure la frasettina per non fare il solito commento banale http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/grin.gif

Brakon
24-01-2008, 20:50
Bello vedere finalmente tutte le persone che dimostrano la loro altezza mentale esultando come fossero allo stadio :) Compreso il senatore che ha tirato fuori la bottiglia.

Se loro hanno un motivo per esultare, visto che si faranno i miliardi sulle nostre spalle, quelli che sono qui sul forum stanno gioendo solo in seguito di un lavoro di propaganda e di lavaggio del cervello che dura da anni. Divertitevi e gioite, e sperate di non capire mai quello che è successo stasera. :) State festeggiando sulla pelle dei vostri figli.

gpc

Lorekon, non è questione di chi ha combinato cosa: Prodi non ha mai avuto una maggioranza reale, era bloccato su qualunque riforma strutturale e per ogni legge doveva fare i conti con gente che non ha ancora visto che la Germania è unificata e l'URSS non c'è più.
Questo governo era nato morto e chiunque avesse voluto vederlo, l'aveva già detto ancora prima delle elezioni, e i motivi anche qui sono stati già detti e stradetti.
I primi responsabili del quando ci supereranno anche Portogallo, Grecia e Slovenia sono coloro che hanno formato un governo non per governare ma solo per vincere Berlusconi.

Fabio Ryan

ma che sta proprio provando un orgasmo :asd:

PocotoPocoto
addio dittatura

w la libertà

Addio ANARCHIA più che altro :asd:

Jesus1987
zitti che sta festeggiando anche veltroni

già

Lorekon
CREDICI !!! :rotfl:

non crederai mica che Napolitano ci mandi alle urne con questa situazione? :p

va bene l'esultanza ma non cadiamo nell'analfabetismo politico.

queste elezioni non servono a nessuno.

CYRANO
24-01-2008, 20:51
addio dittatura

w la libertà

dittatura ??

ckazk

AlanSY
Bello vedere finalmente tutte le persone che dimostrano la loro altezza mentale esultando come fossero allo stadio :) Compreso il senatore che ha tirato fuori la bottiglia.

Se loro hanno un motivo per esultare, visto che si faranno i miliardi sulle nostre spalle, quelli che sono qui sul forum stanno gioendo solo in seguito di un lavoro di propaganda e di lavaggio del cervello che dura da anni. Divertitevi e gioite, e sperate di non capire mai quello che è successo stasera. :) State festeggiate sulla pelle dei vostri figli.

Amen

LUVІ
:sbonk:

Al di là del comprensibile rosik (:D), che senso avrebbe un "Prodi bis"?

Ma quale rosik.
L'importante è che sparisca Mastella.
"Senso"? E' l'unico che può proporre una squadra di governo.

LuVi

cagnaluia
ma per noi cambierà qualcosa, in qualcosa di buono?

o non cambierà niente come al solito ?

PS: dove si trova il video delle botte da orbi in camera? :D

iuccio
Con chi lo fa il governo tecnico? Con l'UDC e senza l'UDEUR?

Non credo mica... ragazzi tirate fuori le tessere elettorali :(

LittleLux
24-01-2008, 20:52
Lorekon, non è questione di chi ha combinato cosa: Prodi non ha mai avuto una maggioranza reale, era bloccato su qualunque riforma strutturale e per ogni legge doveva fare i conti con gente che non ha ancora visto che la Germania è unificata e l'URSS non c'è più.
Questo governo era nato morto e chiunque avesse voluto vederlo, l'aveva già detto ancora prima delle elezioni, e i motivi anche qui sono stati già detti e stradetti.
I primi responsabili del quando ci supereranno anche Portogallo, Grecia e Slovenia sono coloro che hanno formato un governo non per governare ma solo per vincere Berlusconi.

credi che per il cdx sia diverso? Credi davvero che loro sono uniti politicamente?

Ser21
Mi è salito un senso di goduria.

L'Italia si merita Berlusconi,deve sprofondare nella cacca fino ad arrivare alla distruzzione.

Festeggiate,festeggiate.....

giannola

Se loro hanno un motivo per esultare, visto che si faranno i miliardi sulle nostre spalle, quelli che sono qui sul forum stanno gioendo solo in seguito di un lavoro di propaganda e di lavaggio del cervello che dura da anni. Divertitevi e gioite, e sperate di non capire mai quello che è successo stasera. :) State festeggiando sulla pelle dei vostri figli.

non mi pare che fin'ora il csx non avesse campato sulle spalle degli italiani.:O

gpc
ha poco da essere in estasi...in realtà son cazzi per tutti...la gente dovrebbe rendersi conto di questo...il sistema è marciesciente, e rischiamo di essere travolti tutti...credi che berlusconi sarà in grado di fare qualcosa, se dovesse andare al governo? Cerchiamo di non essere ridicoli.

Se Napolitano è bravo e non vuole fare la porcata (ulteriore, dopo i "consigli"), vede di mettere in piedi un governo di transizione per la legge elettorale (anche se resto convinto che, legge o non legge, se si finisce alla pari non si può dare la colpa alla legge) e poi si vota con una nuova legge.

Jesus1987
non crederai mica che Napolitano ci mandi alle urne con questa situazione? :p
.

essendo di sinistra e avendocelo messo prodi direi che è difficile in effetti :rolleyes: visto che la maggioranza degli italiani si sa chi voteranno

va se vuoi vivere nei sogni fai pure, a me non frega nulla :D

Sinclair63

Non hai messo la terza opzione:

Cambierà in peggio? :asd:

CYRANO

L'Italia si merita Berlusconi,deve sprofondare nella cacca fino ad arrivare alla distruzzione.

Festeggiate,festeggiate.....

si ma io che c'entro ???

:cry: :cry: :cry:

Cmlamlzmla

gpc
24-01-2008, 20:53
credi che per il cdx sia diverso? Credi davvero che loro sono uniti politicamente?

No, ma non a pecora come il centro sinistra di certo :D

Ryan1978

QUOTO!!! :muro: :muro: :muro:

MaxArt
PS: dove si trova il video delle botte da orbi in camera? :DQui:
http://www.wwe.com/shows/smackdown/

Valuk
Io non capisco una cosa: tutti che gridano agli sprechi e nessuno si rende conto
dello spreco di danaro prodotto dalle elezioni anticipate. mah...

Pucceddu

PS: dove si trova il video delle botte da orbi in camera? :D

In meglio?
Un anno senza governo, praticamente, alle porte di una crisi economica.

Meglio, si si. :cry:

Lorekon
24-01-2008, 20:54
ma è un paragone che non calza...non puoi fare un parallelo tra la situazione di allora con oggi, ma soprattutto non puoi paragonare un partito, rifondazione, che una propria storia ce l'ha, conta nella società molto più di due formazioni partitiche personali, che contano solo grazie alle folli leggi elettorali approvate dal cdx...già prima, nella società, Dini e Mastella non contavano nulla, e continueranno a non contare nulla...ma non è questo il metro per misurare l'influenza politica di quei due partitucoli...

avevano dei ministeri... no è poco eh.

secondo te Mastella quanti ne avrà sistemati, finchè è stato in sella?
quelli restano lì, non li schiodi...

cmq conto che vengano trattati da politici irresponsabili quali sono.
specie Mastella.

Dini si illude di fare un governo tecnico con lui come PDC... non glielo consentiranno MAI...

Jesus1987
Io non capisco una cosa: tutti che gridano agli sprechi e nessuno si rende conto
dello spreco di danaro prodotto dalle elezioni anticipate. mah...

tra quello e fare la fame con l'ex governo prodi credo la gente preferisca pagare le elezioni

LUVІ
Un Prodi Bis potrebbe esistere solo per fare la legge elettorale, dopodiché elezioni verso Aprile/Maggio.

Esattamente :)
Ma ho aperto apposito thread.

LuVi

Beelzebub
Ma quale rosik.
L'importante è che sparisca Mastella.
"Senso"? E' l'unico che può proporre una squadra di governo.

LuVi

Beh, visti i risultati... se fosse vero, siamo proprio nella merda. :D

Lorekon
certo che gia tutti mettete le mani avanti?!!

ma sei scemo?

E' CADUTO! :D :D

LUVІ
24-01-2008, 20:55

*
Incomprensibile, tutto ciò, ovviamente, agli stappatori di spumante :D

LuVi

CYRANO
tra quello e fare la fame con l'ex governo prodi credo la gente preferisca pagare le elezioni

fame ??

cknakmnzkma

sassi
TUTTI A CASA FINALMENTE, l'urlo c'è

gpc
Beh, visti i risultati... se fosse vero, siamo proprio nella merda. :D

:asd:

21400 visite in mezza giornata... manco il thread con le donnine nude della piazzetta è arrivato a tanto :sofico:

Valuk
24-01-2008, 20:56

Tanto la gente è ignorante. Non so con che coraggio si può andare a votare ancora. Per votare chi? Tanto gli eletti saranno fondamentalmente gli stessi.

Io preparo il countdown per l'uscita dalla UE cmq :ciapet:

edit: non saprei davvero quanta gente fa la fame attualmente in italia... c'è una forte crisi economica, ma la fame l'hanno fat ta i nostri nonni...

giannola
24-01-2008, 20:57
E' CADUTO! :D :D

e direi alla buon ora. :D

...ma soprattutto dopo aver smentito se stesso riguardo ai voti comprati all'udeur. :O

LittleLux
Se Napolitano è bravo e non vuole fare la porcata (ulteriore, dopo i "consigli"), vede di mettere in piedi un governo di transizione per la legge elettorale (anche se resto convinto che, legge o non legge, se si finisce alla pari non si può dare la colpa alla legge) e poi si vota con una nuova legge.

ti faccio 2 domande:

1) sei convinto che si possano fare le riforme in questo parlamento?
2)sei convinto che l'attuale legge elettorale non abbia influito sulla governabilità del paese, e che sia, anzi, una buona legge?

la verità è che il paese è in un cul de sac, e sarà difficilissimo trovare una soluzione...io credo che si andrà a votare con l'attuale legge.

ciuketto
156 SI - 161 NO

bye bye Prodi

http://elizabeta.blogg.se/images/medium_champagne_pop_1136067689.jpg

http://arigato.blogosfere.it/images/2007_07/hanabi.jpg

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner: :winner: :winner:

VAI VAI VAIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!

SCENDO IN PIAZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA FINI !!!!!!!!!!!!!!!!

andiamo a vincere!!!!

condoglianze ai sinistri!

http://www.catalogolongo.it/Images/Prodotti/T123.jpg

Il peggio dell'Italia.
Tifo da stadio per un paese rovinato proprio da persone cosi,che credono che la politica sia come andare allo stadio.
Mi fate molta molta pena.

rap
24-01-2008, 20:58
FINALMENTE!
Domani è un altro giorno.. :ciapet:

Provo un intenso piacere..

gpc

Con l'UDC forse, ma in quel caso senza tutta l'estrema sinistra che non ne vuole sapere del centro.
Quindi non ce la fa, secondo me.
No, io credo che, a questo punto, Prodi sarà sentito in quanto (ex) presidente del consiglio, ma certamente a livello politico varrà quanto il due di picche.
Nel nuovo scenario entrerà il PD di sicuro, non Prodi.

sassi
Tanto la gente è ignorante. Non so con che coraggio si può andare a votare ancora. Per votare chi? Tanto gli eletti saranno fondamentalmente gli stessi.

Io preparo il countdown per l'uscita dalla UE cmq :ciapet:
Abbiamo una classe politica passatemi il termine mercenaria, vanno di la di qua, mi sono rotto, tra un paio d'anni ciao bell'italia, paese pizza munnezza e mandolino (mettiamoci classe politica sotto lo zero)
In questi casi mi verrebbe da dire VIVA L'ANARCHIA.

Raven
Ho votato ora... :O
... e ho votato NO! :O

Sì... mi piace vincere facile ! :O (booonsci, boonsci, bobobon...)

:sofico:

Sinclair63
24-01-2008, 20:59

:doh: :D

Jesus1987
fame ??

cknakmnzkma

bè le tasse sono decisamente aumentate, poi posso pure averlo sognato, non si sa mai

svl2
A CASAAAA !

:D

Onisem
Ho sentito votare Dell'Utri. Da un paese, una classe politica ed una società che lasciano ad un mafioso condannato potere decisonale ed istituzionale non mi aspetto più nulla.

LittleLux
No, ma non a pecora come il centro sinistra di certo :D

una bella consolazione...guarda, facciamo una scommessa (salva questo post): se va al governo il berlusca, con l'attuale legge, dura assai meno di prodi.;)

Dj Ruck

io ho votato poco prima di saperlo ahahha

Lorekon
24-01-2008, 21:00

nato morto finchè vuoi ma i conti erano a posto ed erano in miglioramento.
ci sono i numeri, no way.
ci sono le dichiarazioni delle agenzie di rating. non si scappa.

qui c'è il rischio (ma confido che non succeda) che si torni a quegli anni di neo-craxismo (fatti di clientelismo, spesa fuori controllo e tanti ma tantiaffaracci propri) del 2001-2006.

e in ogni caso, le riforme sonos tate bloccate dall'ala CENTRISTA, è inutile prendersela con la sinistra, se guardi i numeri anche di stasera c'è stato un singolo Turigliatto contro 5 senatori dell'ala centrista.

hai poco da prendertela coi comunisti, stavolta è proprio fuori bersaglio.

e in ogni caso il governo viene giù a causa di questioni che nonc'entrano NIENTE con il modo con cui stava governando... leggi PD, leggi LEgge elettorale, leggi grane giudiziarie di Mastella, leggi illusioni vane di un grande centro... se guardi le dichiarazioni di Casini te ne rendi conto facilmente.

Jesus1987

bè in effetti si poteva mettere che alle 20.30 si chiudeva, così non si sa chi ci ha preso :D

giannola
A CASAAAA !

:D

ma soprattutto...operazione ANDATE A CASA :sofico:

Dobermann75

ocio e' pubblicita' occulta :O :D

gpc
ti faccio 2 domande:

1) sei convinto che si possano fare le riforme in questo parlamento?
2)sei convinto che l'attuale legge elettorale non abbia influito sulla governabilità del paese, e che sia, anzi, una buona legge?

la verità è che il paese è in un cul de sac, e sarà difficilissimo trovare una soluzione...io credo che si andrà a votare con l'attuale legge.

1) Credo di no.
2) Non dico che sia una buona legge, nè che sia esente da difetti. Tuttavia darle la responsabilità di non aver garantito la governabilità è un alibi per nascondere a se stessi che non si hanno avuto voti. Alla camera ha funzionato bene, al senato ti ricordo che ha assegnato la maggioranza alla sinistra quando era la destra che numericamente aveva più voti. Io credo che una legge che poteva garantire più stabilità fosse una dove c'era già scritto che avrebbe vinto.

xenom
ma ora? governo tecnico?

CYRANO
bè le tasse sono decisamente aumentate, poi posso pure averlo sognato, non si sa mai

sai fra cercare di mettere a posto i conti pubblici e truccarli per far apparire che sono a posto , si e' scelta la prima opzione...

coapzpaz

Brakon
.

sassi
24-01-2008, 21:01

TE VOTO IO COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, tropp grande:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Jesus1987
Il peggio dell'Italia.
Tifo da stadio per un paese rovinato proprio da persone cosi,che credono che la politica sia come andare allo stadio.

a me dà fastidio che lo fanno i senatori, è un atteggiamente che non sopporto da entrambe le parti, pare davvero uno stadio

mentre se noi lo facciamo sul forum non c'è nulla di male

naitsirhC
Il peggio dell'Italia.

*

Ovviamente per tutte e due le squadre in campo. :p

gpc
una bella consolazione...guarda, facciamo una scommessa (salva questo post): se va al governo il berlusca, con l'attuale legge, dura assai meno di prodi.;)

non mi sono sbilanciato per il voto al senato, figurati se mi sbilancio per previsioni così a lungo termine :D

LUVІ
FINALMENTE!

I FANTASMIIII :asd:

Chiamate Wolf, Julien e Luciano :asd:

Ho sentito votare Dell'Utri. Da un paese, una classe politica ed una società che lasciano ad un mafioso condannato potere decisonale ed istituzionale non mi aspetto più nulla.

Quoto.

>CloSeD!<

giorno

sono un po aumentate per chi i soldi ce li ha
sono sicuro che se questo governo avesse avuto una buona maggioranza,avrebbe fatto ottime cose per il paese::)

Jesus1987
Eh si.. la fame, proprio.
Curiosità, quanto è costato il PC che hai in sign?

io non ho problemi

ma non per questo me ne frego di chi non arriva a fine mese

_TeRmInEt_
Il peggio dell'Italia.

Beh, cosa credi? Il parlamento è lo specchio dell'Italia :)

rattopazzo

parole sante
putroppo i media ci condizionano troppo e non siamo capaci di pensare con la nostra testa...
Vedere poi quelle scene da stadio in parlamento mi fa davvero vomitare
e pensare che dovrebbero essere i nostri rappresentanti
ma forse anche per questo c'è li meritiamo, noi siamo essattamente uguali a loro.

trecca

Sti cheater sono la rovina dei poll :rolleyes: :ciapet: :asd: :sofico:

matt22222
ma che sta proprio provando un orgasmo :asd:

fede: "abbiamo al telefono il sen schifani.... buonasera senatore..."
berlusca: "direttore non sono schifani, sono silvio berlusconi"
fede tra se e se :
" :eek: :eek: :eek: :eek: (non è possibile)
:mbe: :mbe: :mbe: (m'han tirato lo scherzone dopo ammazzo tutti)
:oink::oink::oink::oink: (è lui per davvero) "

:asd::asd::asd:

fantastica scena:D :D :D

Valuk
24-01-2008, 21:02
Il peggio dell'Italia.

Ah si... PO RO PPO PPOPPPOOOOO tutti ci invidiano la coppa del mondo. Complimenti all' italiano medio, che poi non è molto diverso da quelli che siedono in Parlamento, visto le cadute di stile di vari striscioni e cori da stadio. Ma come si può???
Oltre a me non c'è nessuno che rimpiange i vecchi politici stile Cavour e Giolitti? Credo che gli attuali politici abbiano molto da imparare da loro :read:

cagnaluia
quali giornali esteri ne parlano? nessuno?

mi viene in mente una scena vista ieri sera.. alla rai erano in conferenza con un giornalista davanti alla camera... e dietro c'era un simpaticone che faceva mille burle... Al chè è stato detto di chiamare la polizia per allontanare il buffone... quando dentro di me pensavo ai piu di 300 buffoni dentro alla camera da far allontanare PRIMA!!!!

Dobermann75
.

che c+++o c'entra...
non e' mica rappresentativo di come stanno tutti gli italiani...

Dj Ruck
24-01-2008, 21:03
Il premier al Quirinale per le dimissioni

ROMA - Non ce l'ha fatta. Il sogno di Romano Prodi si è infranto in Senato di fronte all'arida realtà dei numeri al termine di una lunga giornata cominciata con l'intervento del premier in Aula alle 15 e terminata con Prodi che alle 21 si è recato al Quirinale per rassegnare le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano . Il presidente del Consiglio e il suo governo non hanno ottenuto infatti la fiducia richiesta. Hanno votato no in 161, mentre i sì sono stati 156. Un senatore (Scalera) si è astenuto, mentre tre erano gli assenti (Andreotti, Pallaro e Pininfarina). Il premier non è rimasto per ascoltare l'esito del voto, ma durante la votazione è immediatamente tornato a Palazzo Chigi e poi dal Presidente della Repubblica.
:O :O

gpc
24-01-2008, 21:03
FINALMENTE!

Urca, a volte ritornano! :D
Che fine avevi fatto? Eri rimasto a leggere il forum per tutti questi anni in attesa di questo thread? :D

as2k3
24-01-2008, 21:04
solo una faccina per esprimere il mio stato d'animo...

:D :D :D :D :D :D

cagnaluia
Ah si... PO RO PPO PPOPPPOOOOO tutti ci invidiano la coppa del mondo. Complimenti all' italiano medio, che poi non è molto diverso da quelli che siedono in Parlamento, visto le cadute di stile di vari striscioni e cori da stadio. Ma come si può???
Oltre a me non c'è nessuno che rimpiange i vecchi politici stile Cavour e Giolitti? Credo che gli attuali politici abbiano molto da imparare da loro :read:

non ci invidia nessuno la coppa del mondo...

LittleLux
1) Credo di no.
2) Non dico che sia una buona legge, nè che sia esente da difetti. Tuttavia darle la responsabilità di non aver garantito la governabilità è un alibi per nascondere a se stessi che non si hanno avuto voti. Alla camera ha funzionato bene, al senato ti ricordo che ha assegnato la maggioranza alla sinistra quando era la destra che numericamente aveva più voti. Io credo che una legge che poteva garantire più stabilità fosse una dove c'era già scritto che avrebbe vinto.

stai utilizzando, per salvare (seppur debolmente) l'attuale legge, uno dei punti peggiori della stessa. stai dicendo che una legge che traduce nell'esatto opposto la volontà espressa dall'elettorato, tutto sommato non è una cattiva legge...hai ragione, è una porcata.

PocotoPocoto
24-01-2008, 21:05
http://img146.imageshack.us/img146/3574/rosikku4.gif
http://img146.imageshack.us/img146/3574/rosikku4.gif

Dj Ruck
24-01-2008, 21:05
ma dai su...che sono gli elettori di sinistra che si lamentano per primi di questo...EX GOVERNO!!!:read: :read:

Raven
24-01-2008, 21:06
Comunque tutta questa storia merita un commento serio... un commento che rispecchia il mio stato d'animo e tutto il mio interesse nella politica... un commento pari all'altezza delle istituzioni... eccolo:

spero che stasera mi scattino almeno un paio di centrocampisti, nell'allenamento di hattrick! :fagiano:

Brakon
io non ho problemi

ma non per questo me ne frego di chi non arriva a fine mese

che c+++o c'entra...
non e' mica rappresentativo di come stanno tutti gli italiani...

Scusate, come ho detto il mio post era inutile e inutilmente polemico e ho editato, mi rendo conto della cazzata che ho scritto. :)

bjt2
sono un po aumentate per chi i soldi ce li ha
sono sicuro che se questo governo avesse avuto una buona maggioranza,avrebbe fatto ottime cose per il paese::)

Si... :) Infatti io ex-precario (notoriamente sfondato di soldi), ho visto aumentare la trattenuta INPS... Oltre a vedermi aumentare bollo auto... :)

X_mike_X
24-01-2008, 21:07
Mi rivolgo a chi è tra i 20 e i 30 anni...

Se siete contenti, esulterete per poco ragazzi, senza capire la reale situazione...

Vi accorgete, almeno, che TUTTI i politicanti attuali, progettano per noi giovani un futuro che loro non vivranno mai?

TUTTI a casa, nessuno escluso (e Berlusconi per primo).
Ci sono le stesse facce da 40 anni, è ora di finirla.

C'è chi si salva per la dignità, ma sono veramente in pochi.

Abbiamo un parlamento e un senato zeppo di gente che è al centro di vicende giudiziarie, alcuni anche già condannati in via definitiva. Vi fare governare dai mafiosi voi? Io personalmente, nel mio piccolo, non ci sto.
Altro che destra o sinistra, qui ci vuole una pulizia totale.

Tutti a casa.

Jesus1987
mai stato in un thread così, è impossibile seguire, ci sono 1000 post al secondo

comunque io dico la mia in modo serio: per quanto non sono stato soddisfatto di Berlusconi ho considerato questo governo come peggio del peggio. Praticamente mi ha fatto rimpiangere Silvio, ora lo considero il bene per il Paese dato che ho visto di persona (ma lo immaginavo da prima infatti ho votato a destra) qual è l'alternativa

PS: se rispondete non ribatto, non mi va di seguire, quindi ditemi ciò che volete :asd:

gpc
stai utilizzando, per salvare (seppur debolmente) l'attuale legge, uno dei punti peggiori della stessa. stai dicendo che una legge che traduce nell'esatto opposto la volontà espressa dall'elettorato, tutto sommato non è una cattiva legge...hai ragione, è una porcata.

No, spetta :D
Era da interpretare in un altro modo: se la legge fosse stata diversa, come vuole la sinistra tra l'altro, al senato ci sarebbe stata la maggioranza al centro destra.
Ci si può girare attorno finchè si vuole: se non c'è una maggioranza decisa nei voti, a meno di non inventarsi i risultati non c'è modo di avere una maggioranza alle camere.
E, tra l'altro, il fatto che il premio di maggioranza al senato fosse su base regionale, non è stata una cosa voluta da chi ha fatto la legge...

bjt2
24-01-2008, 21:08
fede: "abbiamo al telefono il sen schifani.... buonasera senatore..."
berlusca: "direttore non sono schifani, sono silvio berlusconi"
fede tra se e se :
" :eek: :eek: :eek: :eek: (non è possibile)
:mbe: :mbe: :mbe: (m'han tirato lo scherzone dopo ammazzo tutti)
:oink::oink::oink::oink: (è lui per davvero) "

:asd::asd::asd:

fantastica scena:D :D :D

Cosa si sono detti?

bjt2
24-01-2008, 21:10
Era da interpretare in un altro modo: se la legge fosse stata diversa, come vuole la sinistra tra l'altro, al senato ci sarebbe stata la maggioranza al centro destra.
Ci si può girare attorno finchè si vuole: se non c'è una maggioranza decisa nei voti, a meno di non inventarsi i risultati non c'è modo di avere una maggioranza alle camere.
E, tra l'altro, il fatto che il premio di maggioranza al senato fosse su base regionale, non è stata una cosa voluta da chi ha fatto la legge...

Quoto.

bjt2
24-01-2008, 21:11
Ma che vuol dire: "Il senato è convocato a domicilio"??? :fagiano:

LittleLux
24-01-2008, 21:12

guarda, sfatiamo un falso mito: ossia che la legge, così com'è, non se la son fatta e votata, per intero, quelli del cdx.

vabbuò, ti saluto, il thread è ormai inquinato, e privo di significato...comunque, se qualcosa può andar peggio, allora sicuramente andrà peggio...e non mi riferisco alle sorti di uno dei 2 schieramenti politici, ma al paese, a tutti noi, finchè ci ritroveremo tra i piedi sti politicanti, e finchè continueremo aragionare e a comportarci in un certo modo.

ciao;)

ERRYNOS
24-01-2008, 21:12
:(

ennys
24-01-2008, 21:14

Già fatto, già fatto...

Processo iniziato il 17 maggio 2006.

Il lutto cala tenebroso sul forum...

giorno
24-01-2008, 21:14
Si... :) Infatti io ex-precario (notoriamente sfondato di soldi), ho visto aumentare la trattenuta INPS... Oltre a vedermi aumentare bollo auto... :)

anche la mia azienda ha cominciato a pagare molto di piu' che durante il governo berlusconi(dove feci un condono da paura:asd: ),ma non mi sono lamentato,perche' io stimo prodi,lo ritengo un ottimo statista e ancor di piu' essere umano(perche' ha saputo mostrarsi umile come tutti noi cittadini normali),e' uno con le palle,anche se il suo aspetto esteriore puo' dimostrare il contrario(non e' uno che fa bagnare le donne ecco)
ma comunque se i politici che esultavano stasera rispecchiano i prorpi elettori,allora immagino gia' che persone siano quelli che esultavano qui sul forum:asd:

Lorekon
24-01-2008, 21:16
il problema alla radice è sempre lo stesso, e si chiama conflitto d'interessi.

si può far finta di ignorare, ma esiste ed è lì bello fermo.

non esiste soluzione rapida.
esiste una soluzione certa, ineluttabile, ma più in là negli anni: la biologia farà il suo corso e forse finalmente avremo un centrodestra "normale", pulito, che porti avanti i valori del centrodestra e non gli interessi personali del dominus.

per inciso, le elezioni si sono tenute con uno dei due schieramenti che avevano in mano 5 televisioni su 7.
ricordo un'intervista genuflessa di Belpietro a Berlusconi l'ultimo giorno di camapgna elettorlae anticipata alle 19.30 perchè più gente la potesse vedere, su Italia1 ovviamente.
Ricordo i 3 direttori di telegiornale Mediaset fedeli a Berlusconi.
poteva farlo e l'ha fatto, per carità, ma questo NON è un paese normale.

se qualcuno lo dice in Italia, è automaticamente un COMUNISTA
se qualcuno (tipo Financial Times) lo dice all'estero, è gente che vuole il male dell'Italia.

rap
24-01-2008, 21:18
Urca, a volte ritornano! :D
Che fine avevi fatto? Eri rimasto a leggere il forum per tutti questi anni in attesa di questo thread? :D

ahahahahahahha
mi hai fatto cadere dalla sedia!!!
me ne stavo tranquillo nella parte tecnica.. qui e altrove

EnriTronic
24-01-2008, 21:18
NOOO!! e adesso con la Gentiloni come si fa?

giannola
24-01-2008, 21:20

fa la fine del ponte sullo stretto :sofico:

Tetsuya1977
24-01-2008, 21:22
http://img413.imageshack.us/img413/2140/chamb1vf6.jpg

:stordita:

bjt2
24-01-2008, 21:24

:fagiano:

LUVІ
24-01-2008, 21:25

Che se ne vanno a casa.

A monte.

LuVi

Tetsuya1977
24-01-2008, 21:25
http://img171.imageshack.us/img171/505/snap1pi7.jpg

EnriTronic
24-01-2008, 21:27
A monte.

LuVi

berlusconi aveva paura di quella legge, e quando ha visto che poteva esserci una minima possibilità di attuarla ha chiamato il "clemente"

Tetsuya1977
24-01-2008, 21:28
http://img444.imageshack.us/img444/664/snap2rt0.jpg

cagnaluia
24-01-2008, 21:30
... NON SIAMO MICA ALL OSTERIA !!!! ...

poi ho visto la foto con le bozze....

_TeRmInEt_
:fagiano:

Quello che significa, verrà mandato un messo con la data di convocazione al domicilio del Senatore per la seduta successiva

LUVІ
berlusconi aveva paura di quella legge, e quando ha visto che poteva esserci una minima possibilità di attuarla ha chiamato il "clemente"

Tana.
E lui:"non posso rimanere impassibile di fronte a una moglie in carcere!" :asd: :cry:

LuVi

bjt2
24-01-2008, 21:31
Quello che significa, verrà mandato un messo con la data di convocazione al domicilio del Senatore per la seduta successiva

Che se ne vanno a casa.

A monte.

LuVi

Grazie... :)
Allora posso chiudere la pagina con la diretta...

Tetsuya1977
24-01-2008, 21:32
http://img147.imageshack.us/img147/6459/snap3ng0.jpg

Squalo_206
24-01-2008, 21:33
Vi accorgete, almeno, che TUTTI i politicanti attuali, progettano per noi giovani un futuro che loro non vivranno mai?

L'ha detto anche il nostro prof... X noi giovani la vedo molto dura...
E molti non votano o se ne fregano, intanto ci f*****o alla grande. Ovvio che cercano di accapparrarsi i voti delle categorie numerose (con le ovvie conseguenze che questo comporta), e di certo i giovani non sono così fondamentali, più importanti i voti dei pensionati.

Un po di problemi random che ci troveremo: pensioni (col numero di pensionati che aumenta), lavoro flessibile, ambiente ed inquinamento, ecc.

Infine basta leggere e vedere quali sono le reali discussioni e i reali problemi affrontati dai politici, su questo non commento nemmeno.

madaboutpc
24-01-2008, 21:33
http://it.youtube.com/watch?v=_Zj63DyEpgc

:Prrr:

http://it.youtube.com/watch?v=D1ku_d_pW6o&feature=related

:ciapet:
http://it.youtube.com/watch?v=rsm4bnhvF7M&feature=related

LUVІ
24-01-2008, 21:36
Grazie... :)
Allora posso chiudere la pagina con la diretta...

Perchè stavi aspettando? :D:D:D

LuVi

Tetsuya1977
24-01-2008, 21:36
http://img503.imageshack.us/img503/4861/snap4ms2.jpg

Jesus1987
24-01-2008, 21:37
http://img528.imageshack.us/img528/6194/immaginewi1.jpg

Dj Ruck
24-01-2008, 21:38
Crisi governo: Salvi, "Capolavoro di Veltroni"

24 gen 21:05 Politica

ROMA - La sfiducia a Prodi "e' il capolavoro di Walter Veltroni": cosi' il capogruppo al Senato di Sinistra democratica, Cesare Salvi, commenta con i cronisti l'esito del voto. L'ex esponente dei ds ritiene improbabili i tentativi di dare seguito alla legislatura. "L'esito sara' il voto anticipato" ha detto Salvi. (Agr)

ora è colpa di Veltroni auehu

giannola
24-01-2008, 21:39

ora è colpa di Veltroni auehu

dunque è colpa di veltroni, di turigliatto e di giannola. :sofico:

Beelzebub
24-01-2008, 21:40
Domanda: ma secondo voi, perchè Prodi fino a stamattina si dichiarava ancora sereno? :confused: Voglio dire... un minimo di sentore doveva averlo... che senso ha ostentare sicurezza e tranquillità fino all'ultimo, anche negando l'evidenza?

Raven
24-01-2008, 21:41
Voto e diretta finiti... credo si possa continuare negli altri thread... ;)

Lucrezio
24-01-2008, 22:31
Vero. Di la dipende dai numeri di inquisizioni a carico essere importante o meno....:sofico:

Se non sbaglio è il secondo intervento di questa natura.
Smettila, serve solo a creare flames o ad alimentarli.

Lucrezio
24-01-2008, 22:33
Pensa che fico! Fra poco ti fanno il contratto da ingegnere :)

3 giorni di sospensione per polemica personale.

Lucrezio
24-01-2008, 22:38
beh, è finito il balletto.

è stato un piacere vivere questa giornata di crisi con voi :)

@Dj Ruck

sei davvero limitato :)

Il peggio dell'Italia.

Anche a voi due 3 giorni