PDA

View Full Version : Problema con eliminazione cartella

Dawidh
24-01-2008, 10:34
Ciao a tutti!!!!!
Allora non riesco più ad eliminare una cartella (uso debian)
Se faccio semplicemente cestina sembra che non ci sia più ma con un refresh ritorna, invece con elimina mi avvisa con un errore.
Ho provate anche da console sia in utente che da root però in entrambi i casi sia utilizzando rm -r sia rmdir non riesce a eliminare niente:

rmdir: Scrubs - Serie 5/: Il file esiste :mbe:

Questo è l'errore che mi compare. Devo dire che la directory si trova su hd esterno in ntfs, uso ntfs-3g (se può aiutare a capire il problema). Però questo problema si presenta solo con rare cartelle e non con tutte. Tra l'altro questa era una directory che prima era in ext3 sulla partizione linux e dopo la ho copiata su hd.
La cartella è vuota ne sono sicuro.

Che può essere? Grazie

jventure
24-01-2008, 10:43
hai provato

sudo rm -r -d nomecartella

questo normalemente elimina tutto
(rm -r elimina solo recursivamente, ti serve -d per eliminare anche le cartelle)

palmy
24-01-2008, 10:44
Ciao a tutti!!!!!
Allora non riesco più ad eliminare una cartella (uso debian)
Se faccio semplicemente cestina sembra che non ci sia più ma con un refresh ritorna, invece con elimina mi avvisa con un errore.
Ho provate anche da console sia in utente che da root però in entrambi i casi sia utilizzando rm -r sia rmdir non riesce a eliminare niente:

rmdir: Scrubs - Serie 5/: Il file esiste :mbe:

Questo è l'errore che mi compare. Devo dire che la directory si trova su hd esterno in ntfs, uso ntfs-3g (se può aiutare a capire il problema). Però questo problema si presenta solo con rare cartelle e non con tutte. Tra l'altro questa era una directory che prima era in ext3 sulla partizione linux e dopo la ho copiata su hd.
La cartella è vuota ne sono sicuro.

Che può essere? Grazie

hai provato con: rm -rf /nomecartella ?

Dawidh
24-01-2008, 10:52
Si ho provato in entrambi i metodi e l'output è:

rm: impossibile rimuovere la directory `Scrubs - Serie 5/': Il file esiste

Proprio come prima
Cioè non e una cosa proprio normale. Non riesco capire come mai non mi si elimina la dir. Boh. Altre idee.....?
PS rm -r non elimina solo recursivamente ma elimina la directory e il suo contenuto recursivamente quindi con -r si può omettere -d