View Full Version : come connettere 2 pc con unica linea
Leandro.85
24-01-2008, 10:17
ciao ragazzi, praticamente devo connettere 2 pc con un nica linea adsl,, e ho un modem, e solo con il modem non ci resco, non volevo comprarmi il router, ed ho trovato uno swic, a 5 uscite,, ethernet, dove l' uscita del modem ethernet la connetto alla prima porta di sto swic poi metto un altro cavo alla 2 che va al mio pc,, e si connette, il pc. poi esco un 3 cavo ethernet e lo metto nell altro pc dove mi serviva la connnessione, ma niente in automatico non se lo prende,, ho creato una 2 connessione di rete,, x esmp.( il computer si connette ad internet attraverso un gateway residenziale o tramite un altro computer in rete.) fatto questo niente non riesce lostesso a collegarsi.. poi ho impostato i parametri nella mia scheda di rete nel pc centrale 192.168.1.. e praticamente nel pc 2 se li e presi in automatico, ma niente non fa,, sapete voi la procedura da fare ,, oppure se ho sabagliato io,,non so fatemi sapere grazie,,
dario84m
24-01-2008, 14:19
ciao ragazzi, praticamente devo connettere 2 pc con un nica linea adsl,, e ho un modem, e solo con il modem non ci resco, non volevo comprarmi il router, ed ho trovato uno swic, a 5 uscite,, ethernet, dove l' uscita del modem ethernet la connetto alla prima porta di sto swic poi metto un altro cavo alla 2 che va al mio pc,, e si connette, il pc. poi esco un 3 cavo ethernet e lo metto nell altro pc dove mi serviva la connnessione, ma niente in automatico non se lo prende,, ho creato una 2 connessione di rete,, x esmp.( il computer si connette ad internet attraverso un gateway residenziale o tramite un altro computer in rete.) fatto questo niente non riesce lostesso a collegarsi.. poi ho impostato i parametri nella mia scheda di rete nel pc centrale 192.168.1.. e praticamente nel pc 2 se li e presi in automatico, ma niente non fa,, sapete voi la procedura da fare ,, oppure se ho sabagliato io,,non so fatemi sapere grazie,,
metti gli indirizzi ip manualmente
se è solo un modem non ci riuscirai mai perchè non sa da dove prendere l'ip il gateway ed il dns.
puoi accedere al modem tramite interfaccia web?
Se non utilizzi un router, l'altro computer collegato può usufruire della rete, tramite uno switch, solo quando il computer principale (quello a cui è collegato il modem adsl) è acceso.
Ma soprattutto, devi collegare direttamente il modem al pc, non lo switch! :D
Samsunait
24-01-2008, 23:24
Dipende quanti attacchi lan (ethernet) hai; se ne hai 2 (tipo quello della madre più una schedina di rete, o nelle nuove madri anche 2 di base cene sono) attacchi il modem al computer in un buco, nell'altro ci metti un cavo di rete che colleghi all'altro computer, poi fai la configurazione di rete in automatico, e da qui in poi dovresti andare.
Se i computer sono solo due e non programmi Lan Party, lascerei perdere lo switch.
io al contrario ti consiglio lo switch che ti evita di dover accendere tutti e 2 i pc per farli andare in rete.
Se il tuo modem fa anche da router con uno switch risolvi
io al contrario ti consiglio lo switch che ti evita di dover accendere tutti e 2 i pc per farli andare in rete.
Se il tuo modem fa anche da router con uno switch risolvi
Il problema è che lui ha solo il modem, e la funzione del router non è incorporata.
Per questo sostengo, se non hai un router (che nella maggior parte dei casi garantisce almeno uno switch ethernet o più) è inutile comperare uno switch a parte.
infatti in quel caso è inutile e tanto vale prendere direttamente un router con lan e wan da collegare al modem
Leandro.85
30-01-2008, 17:07
allora ragazzi, ho comprato uno swic ,, a 5 porte Ethernet, xo ora il problema e che il mio pc ha windows xp,, mentre l altro ha windows vista,, non so che paramentri mettere, o almeno nel mio con windows, xp son andato sulla connessione alice, proprietà, avanzate, e ho messo la spunta su consenti ad altri utenti in rete la connessione ad internet di questo computer,, poi son andato sulla mia lan e ho impostato i valori,,protocollo internet TCP/IP, e son questi i parametri indirizzo IP 192.168.0.1 il subnet mask si imposta in auto appena ci si clicca,,255.255.255.0.. fatto questo collego il cavo sul pc con windows vista, mi vede la connessione 100mb ma non mi si connette,,,.. fatemi sapere voi come devo fare se devo configurare qualcosa su windows vista non sono riuscito neanche a trovarecome si crea una rete domestica su windows vista... ciao rispondetemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.