Entra

View Full Version : adsl in rete

gemini2
28-11-2001, 11:38
SALVE A TUTTI VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE COLLEGARE
DUE COMPUTER IN RETE E CON UN UNICO MODEM ADSL NAVIGARE CONTEMPORANEAMENTE SUI DUE COMPUTER SENZA UTILLIZZARE IL RUOTER.

CIAO:confused:

Solero
28-11-2001, 11:55
Certo ke puoi!
basta condividere la connessione da un pc!

ghepa
28-11-2001, 14:04
Puoi spiegarti meglio?
Anch'io ho lo stesso problema. ho due pc collegati con due schede di rete 10/100 entrambi con win98se, la rete funziona regolarmente, sul server c'è il modem Adsl (il wisecom pci).
Fin ora ho usato Avirt Gateway (che però è scaduto) ma non è che mi abbia esaltato, (ad esempio sul pc client non riuscivo a far collegare Morpheus).
Volevo sapere se è possibile condividere la connessione senza l'uso di questi programmini.
Ciao.

saurodino
28-11-2001, 17:16
se usi il 98s.e. sul pann.di contr. - inst. di windows - accesso a internet- dettagli, troverai la voce che ti permette di condividere la connessione. Prova :)

ghepa
28-11-2001, 18:28
Ho provato, ma l'altro computer non riesce a navigare, però la rete funziona, boh??

Solero
28-11-2001, 22:02
Ma hai impostato l'explorer del pc "client" per navigare in internet tramite LAN???

ghepa
29-11-2001, 00:20
Certo! cioè ho messo il pallino su "non utilizzare mai la connessione remota".
La condivisione dell'accesso devo farla solo sul server o anche sul client? per ora l'ho fatta solo sul server e sul client ho fatto partire quel piccolo .exe contenuto nel floppy che ho dovuto creare col server durante la procedura di condivisione.
Ciao.

Solero
30-11-2001, 07:53
La condivisione la installi solo nel pc che è connesso fisicamente a internet, nel client metti come Gateway e DNS l'ip del primo pc e vai in explorer e metti in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Imposta-->Connessione manuale a Internet-->Connessione tramite LAN

P.S.
è stato scritto milioni di volte come si fa!
fai una ricerca se hai dei dubbi!!!

ByezZ!;)