View Full Version : adsl in rete
SALVE A TUTTI VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE COLLEGARE
DUE COMPUTER IN RETE E CON UN UNICO MODEM ADSL NAVIGARE CONTEMPORANEAMENTE SUI DUE COMPUTER SENZA UTILLIZZARE IL RUOTER.
CIAO:confused:
Certo ke puoi!
basta condividere la connessione da un pc!
Puoi spiegarti meglio?
Anch'io ho lo stesso problema. ho due pc collegati con due schede di rete 10/100 entrambi con win98se, la rete funziona regolarmente, sul server c'è il modem Adsl (il wisecom pci).
Fin ora ho usato Avirt Gateway (che però è scaduto) ma non è che mi abbia esaltato, (ad esempio sul pc client non riuscivo a far collegare Morpheus).
Volevo sapere se è possibile condividere la connessione senza l'uso di questi programmini.
Ciao.
saurodino
28-11-2001, 17:16
se usi il 98s.e. sul pann.di contr. - inst. di windows - accesso a internet- dettagli, troverai la voce che ti permette di condividere la connessione. Prova :)
Ho provato, ma l'altro computer non riesce a navigare, però la rete funziona, boh??
Ma hai impostato l'explorer del pc "client" per navigare in internet tramite LAN???
Certo! cioè ho messo il pallino su "non utilizzare mai la connessione remota".
La condivisione dell'accesso devo farla solo sul server o anche sul client? per ora l'ho fatta solo sul server e sul client ho fatto partire quel piccolo .exe contenuto nel floppy che ho dovuto creare col server durante la procedura di condivisione.
Ciao.
La condivisione la installi solo nel pc che è connesso fisicamente a internet, nel client metti come Gateway e DNS l'ip del primo pc e vai in explorer e metti in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Imposta-->Connessione manuale a Internet-->Connessione tramite LAN
P.S.
è stato scritto milioni di volte come si fa!
fai una ricerca se hai dei dubbi!!!
ByezZ!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.