View Full Version : [Roma+Spedizione] Packard Bell Easynote k5285
MarkManson
24-01-2008, 10:56
VENDUTO
http://common.packardbell.com/itemnr/platform_Kigem/medium_platform_kigem.png
Link al Prodotto (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=P920400006&t=1409)
Vendo questo notebook, che ha il monitor rotto e a cui manca l'hd.
Caratteristiche tecniche:
CPU: Intel Pentium 4 2,8 ghz Nortwood
RAM: Dovrebbero essere 256mb DDR, ma Forse sono 512.
DVD: MAsterizzatore Combo
Porte: LPT, 4 usb + firewire, Tv e VGA + Audio
Modem: 56k
Lan: 10/100
Monitor: 15,1"
Alimentatore: 220v
PREZZO: VENDUTO
Il Computer viene venduto cosi com'è, non ho avuto modo di riutilizzarlo ultimamente, ma quando si ruppe il monitor lo usai attacandolo ad 1 monitor esterno fin quando non ho comprato il notebook nuovo. Ora non posso testarlo perchè non ho 1 monitor esterno e non posso neanke comprarne uno solo per questo pc per testarlo. Detto questo chi compra è consapevole di ciò che sta comprando, cioè di un prodotto con un guasto al monitor che viene venduto come da testare.
Regole e Condizioni.
1. Precedenza a chi compra al mio prezzo
2. CODE BREVI, chi prima conferma se lo prende.
3. Pagamento con PostePay.
4. Spese di spedizione escluse: 9,10€ per la j+3.
Saluti.
MarkManson
25-01-2008, 13:01
:D
coda con riserva
i cd di ripristino ci sono?
se non c'e' l'hd, e' compreso di caddy?
licenza hp?
grazie
MarkManson
25-01-2008, 13:12
No, i cd non li ho mi dispiace. Ma credo non sia un problema dato ke i drivers si trovano sul sito. Ha la licenza Xp. Il caddy non so cosa sia, cmq manca solo l'hd tutto il resto c'è.
il caddy e' un telaietto dove va fissato l'hd
MarkManson
25-01-2008, 13:23
Si si. ha tutto. Solo l'hd fisicamente manca (era da 20gb se nn sbaglio). Per il resto è tutto completo della dotazione originale.
blueworld2000
25-01-2008, 13:46
coda anche io con riserva....in caso si può provare il display e poi decidere? seconda domanda, la ram verifichi che sia 512?
MarkManson
25-01-2008, 13:54
Più tardi controllo la ram. Per quanto riguarda il test e poi la decisione, per me non ci sarebbero problemi, ma al momento io non sono a Roma e non so quando tornerò, credo per metà febraio (ma avrei necessità di venderlo prima), al massimo posso spedirlo ad 1 amico che si trova a Roma attualmente che ve lo possa dare, ma solo dopo aver ricevuto il pagamento, il pc è come descritto qui sul topic. Io non ci capisco molto di elettronica, ma fin quando l'ho usato funzionava bene. Ora nn lo uso da un po perchè non ho monitor esterni a cui collegarlo, ma credo che con un po di conoscenza si possa sostituire il monitor tranquillamente.
blueworld2000
25-01-2008, 13:54
lascio...
MarkManson
25-01-2008, 13:55
lascio...
Ok. Se dovessi tornare a Roma prima me lo porto dietro e te lo faccio provare. Nel caso cambiassi idea non ci sono problemi.
oldfield
25-01-2008, 15:37
Hai pvt.
MarkManson
25-01-2008, 15:44
Hai pvt.
Risposto. Per me possiamo anche concludere.
oldfield
25-01-2008, 16:21
Pagamento effettuato,attendo spedizione e tracking,ciao
vedo che le regole sono solo optional su questo forum!!!!!
e i moderatori che fanno?
MarkManson
25-01-2008, 18:16
vedo che le regole sono solo optional su questo forum!!!!!
e i moderatori che fanno?
Ces, non è un problema di regole, io ho scritto le condizioni con cui vendo, quindi chi prima conferma ed eventualmente paga si aggiudica il prodotto in vendita.
Ces, non è un problema di regole, io ho scritto le condizioni con cui vendo, quindi chi prima conferma ed eventualmente paga si aggiudica il prodotto in vendita.
sentiamo un moderatore in merito, ok?
le code vanno fatte in pubblico, se uno accetta le condizioni scrive coda alle tue condizioni non hai pvt...
ci riserviamo di prendere provvedimenti in merito.
saluti
MarkManson
25-01-2008, 19:40
Si, ma la coda è stata fatta qui sul topic! ed io ho specificato qui espressamente:
Regole e Condizioni.
Saluti.
Non è ke faccio preferenze per la vendita! ma avevo specificato questa cosa qui.. Scusatemi.
oldfield
25-01-2008, 20:10
coda con riserva
i cd di ripristino ci sono?
se non c'e' l'hd, e' compreso di caddy?
licenza hp?
grazie
Ma scusate! se un utente posta:"coda con riserva",ed io acquisto al suo prezzo di vendita(VISTO CHE IL VENDITORE Dà LA PRECEDENZA AL SUO PREZZO),....dov'è non ha rispettato il regolamento?
Ma scusate! se un utente posta:"coda con riserva",ed io acquisto al suo prezzo di vendita(VISTO CHE IL VENDITORE Dà LA PRECEDENZA AL SUO PREZZO),....dov'è non ha rispettato il regolamento?
sde rileggi quello che hai scritto...hai scritto solo "hai pvt" la prossima volta scrivi "coda al tuo prezzo" così non può fraintendere nessuno. ;)
oldfield
25-01-2008, 20:55
sde rileggi quello che hai scritto...hai scritto solo "hai pvt" la prossima volta scrivi "coda al tuo prezzo" così non può fraintendere nessuno. ;)
Beh tu hai ragione! però la situazione di questo 3d è diversa,in quanto il venditore dice:
1°-Precedenza al mio prezzo
2°-Il primo che conferma lo prende.
E come se non bastasse,il portatile mi era stato offerto sul mio 3d.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661844
p.s.-e poi se si posta:"coda con riserva",cosa vuol dire? riserva di cosa? è per questo che alle volte, passa una settimana,prima di poter vendere un oggetto!!!
Cmq dai...non è successo niente di grave!;)
riapro questa discussione per dar modo al venditore di spiegare la non concordanza del prodotto arrivato rispetto a quello descritto nella vendita in relazione ai diversi malfunzionamenti non menzionati nel topic.
oldfield
31-01-2008, 10:03
VENDUTO
http://common.packardbell.com/itemnr/platform_Kigem/medium_platform_kigem.png
Link al Prodotto (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=P920400006&t=1409)
Caratteristiche tecniche:
CPU: Intel Pentium 4 2,8 ghz Nortwood
RAM: Dovrebbero essere 256mb DDR, ma Forse sono 512.
DVD: MAsterizzatore Combo
Porte: LPT, 4 usb + firewire, Tv e VGA + Audio
Modem: 56k
Lan: 10/100
Monitor: 15,1"
Alimentatore: 220v
Il Computer viene venduto cosi com'è, non ho avuto modo di riutilizzarlo ultimamente, ma quando si ruppe il monitor lo usai attacandolo ad 1 monitor esterno fin quando non ho comprato il notebook nuovo. Ora non posso testarlo perchè non ho 1 monitor esterno e non posso neanke comprarne uno solo per questo pc per testarlo. Detto questo chi compra è consapevole di ciò che sta comprando, cioè di un prodotto con un guasto al monitor che viene venduto come da testare.
Regole e Condizioni.
Saluti.
Prendendo spunto dall'inserzione,e dalle spiegazioni datomi dal venditore via telefonata,dove mi diceva che il portatile,sarebbe dovuto funzionare con monitor esterno,e dopo avere chiesto se il portatile presentava altri problemi,tipo:rotture crepe e altri mal funzionamenti,il venditore mi rispondeva "NO".
La questione riguarda l'oggetto che mi è arrivato a casa,di cui il venditore (dopo domande e telefonate mie)diceva che il portatile,a parte il monitor rotto,avrebbe funzionato con monitor esterno!
p.s.-Premetto che la modalità di acquisto,riguardava:
1-120€ subito + 30€ all'arrivo del portatile,e dopo aver verificato il funzionamento con monitor esterno.
Ebbene mi sono trovato con questi problemi:
1-la cover lcd spaccata in 3 punti,di cui 2 sulle cerniere ed una sul fianco dx.
2-una usb rotta
3-il lettore ottico(non suo)fuori sede di 1 cm,e con mascherina incollata alla buona.
4-tastiera non funzionante
5-tastiera esterna ugualmente non funziona.
6-ventola del dissi come un trattore(sballata e da sostituire.
E tutto ciò che non posso verificare ,in quanto non potendo installare un s.o.,impossibile.
Mi sono rivolto al venditore,spiegando la situazione;e la sua risposta è stata:
"Delle 2 spaccature lo sapevo,ma ti tutto il resto non ne sapevo niente,e con questo ti dico di non darmi+ i 30€ stabiliti",io le ho chiesto che di questo rottame non ne faccio niente,e preferirei rimandartelo indietro!
Mi ha risposto che:
"I soldi non posso + darteli,in quanto li ho già impegnati".
Adesso prego il moderatore che ha seguito il topic,d'intervenire e risolvere la questione,anche se sono stato rimproverato ,in quanto avevo postato in modo non chiaro.
Questo è ciò che mi è arrivato:
http://img107.imageshack.us/img107/9099/p1000980bn7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=p1000980bn7.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/3733/p1000981yw1.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=p1000981yw1.jpg)
http://img519.imageshack.us/img519/189/p1000982ve8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=p1000982ve8.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/5/p1000983wr9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=p1000983wr9.jpg)
http://img260.imageshack.us/img260/1371/p1000984hx0.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=p1000984hx0.jpg)
il prodotto evidentemente NON corrisponde alla descrizione del venditore, pertanto ci sono gli estremi per un rimborso totale e rispedizione del portatile.
MarkManson
31-01-2008, 12:41
Allora, o qui si fa finta di non capire o qui ci si prende in giro e basta.
IO nel post di vendita ho scritto chiaramente che chi si comprava il notebook sapeva ciò che comprava (PRODOTTO DA TESTARE) pertanto io non sono responsabile del non funzionamento. Le cerniere del monitor per me sono gli ancoraggi che lo tengono rigido (e questi sono perfettamente funzionanti), non la plastica.
IO al tel ho specificato chiaramente che il notebook era da testare, e che non l'ultima volta fosse stato usato con 1 suite live di linux. Lui mi ha risposto che andava bene, perchè se poteva lo sistemava ecc ecc...IO non sono un esperto di elettronica, e poichè il notebook aveva questo problema al monitor non lo usavo da un po di mesi. Per questo l'ho venduto come da testare, proprio perchè non volevo essere responsabile di reclami. Se si compra un prodotto da testare (quindi può essere non funzionante, altrimenti l'avrei venduto come perfettamente funzionante, e di sicuro non a 120€ spese incluse) si mette in conto che possano sorgere problemi. Per quanto riguarda il discorso del lettore dvd del notebook, quello c'era quando l'ho comprato, non potevo sapere che fosse diverso. Per il discorso della tastiera, io nn lo uso da mesi perciò non mi posso esprimere, al telefono ho detto chiaramente che non avevo monitor per testarlo.
Ho proposto all'acquirente (e ripeto non ero tenuto a farlo) uno sconto eventualmente sull'acquisto di qualche altra cosa che ho in vendita, ma il rimborso totale no mi dispiace. E' una trattativa privata, non sono un negozio dove se l'oggetto acquistato non corrisponde alle aspettative si può cambiare. Ripeto, se avessi venduto il prodotto come FUNZIONANTE e avessi mandato un notebook non funzionante sarei stato obbligato al rimborso o alla sostituzione. Ma in questo caso no.
Su questo forum ho avuto solo una volta un problema con la vendita di un telefonino. Sia per mia disattenzione (non sapevo che il tel non suonasse, quindi venduto come funzionante) sia per le mancate domande dell'acquirente,con il quale ho cmq risolto tutto.
come ben sai, è vietato vendere materiale "da testare": o si vende come funzionante o si vende come rotto.
non hai fatto alcuna menzione a chassis danneggiato nè a porte usb rotte, per me monitor rotto significa che si è bruciato l'inverter o qualcosa del genere che non fa accendere il monitor, stop. qua invece si parla di un portatile danneggiato in più punti, in condizioni direi pessime. pertanto ce ne passa dalla tua descrizione.. e molto, anche.
cut...
dimmi dove hai fatto menzione delle cerniere rotte e di tutto il resto..
oldfield
31-01-2008, 13:43
Allora, o qui si fa finta di non capire o qui ci si prende in giro e basta.
IO nel post di vendita ho scritto chiaramente che chi si comprava il notebook sapeva ciò che comprava (PRODOTTO DA TESTARE) pertanto io non sono responsabile del non funzionamento. Le cerniere del monitor per me sono gli ancoraggi che lo tengono rigido (e questi sono perfettamente funzionanti), non la plastica.
IO al tel ho specificato chiaramente che il notebook era da testare, e che non l'ultima volta fosse stato usato con 1 suite live di linux. Lui mi ha risposto che andava bene, perchè se poteva lo sistemava ecc ecc...IO non sono un esperto di elettronica, e poichè il notebook aveva questo problema al monitor non lo usavo da un po di mesi. Per questo l'ho venduto come da testare, proprio perchè non volevo essere responsabile di reclami. Se si compra un prodotto da testare (quindi può essere non funzionante, altrimenti l'avrei venduto come perfettamente funzionante, e di sicuro non a 120€ spese incluse) si mette in conto che possano sorgere problemi. Per quanto riguarda il discorso del lettore dvd del notebook, quello c'era quando l'ho comprato, non potevo sapere che fosse diverso. Per il discorso della tastiera, io nn lo uso da mesi perciò non mi posso esprimere, al telefono ho detto chiaramente che non avevo monitor per testarlo.
Ho proposto all'acquirente (e ripeto non ero tenuto a farlo) uno sconto eventualmente sull'acquisto di qualche altra cosa che ho in vendita, ma il rimborso totale no mi dispiace. E' una trattativa privata, non sono un negozio dove se l'oggetto acquistato non corrisponde alle aspettative si può cambiare. Ripeto, se avessi venduto il prodotto come FUNZIONANTE e avessi mandato un notebook non funzionante sarei stato obbligato al rimborso o alla sostituzione. Ma in questo caso no.
Su questo forum ho avuto solo una volta un problema con la vendita di un telefonino. Sia per mia disattenzione (non sapevo che il tel non suonasse, quindi venduto come funzionante) sia per le mancate domande dell'acquirente,con il quale ho cmq risolto tutto.
Scusa se te lo dico! ma....allora non capisci neanche quando ti parlano di persona?ti ho chiesto:
"A parte lcd rotto,ha qualche altra rottura o crepe?Il portatile funziona con monitor esterno?";mi hai risposto:
1-"No (riferendoti ad altre rotture"
2-"L'ultima volta che l'ho usato con monitor esterno funzionava"
Quindi di tutto quello che ho trovato all'arrivo,non hai menzionato assolutamente niente!
P.s.-Ho avuto anch'io una transazione con problemi(per colpa mia),proprio per non aver menzionato un difetto,ma ho risolto restituendo fino all'ultimo cent.,pagando anche la spediz..
Quindi pretendo che anche gli altri, si comportino allo steso modo.
Avresti dovuto scrivere: "E' UN ROTTAME E NON Sò A COSA POSSA SERVIRE".
Io aspetto la restituzione dei 120€.
oldfield
31-01-2008, 13:46
come ben sai, è vietato vendere materiale "da testare": o si vende come funzionante o si vende come rotto.
non hai fatto alcuna menzione a chassis danneggiato nè a porte usb rotte, per me monitor rotto significa che si è bruciato l'inverter o qualcosa del genere che non fa accendere il monitor, stop. qua invece si parla di un portatile danneggiato in più punti, in condizioni direi pessime. pertanto ce ne passa dalla tua descrizione.. e molto, anche.
Sacrosante parole!
se posso:
io, leggendo l'inserzione, leggendo l'offerta fattami sul mio trhead, ho pensato che il venditore e' stato sempre vago nel descrivere l'oggetto, non voglio dire che lo ha nascosto, ma leggendo tra le righe.....
p.s.
me lo aveva offerto anche in privato, senza pero' fare esplicita menzione a tutti i difetti riscontrati poi da oldfield
se l'acquirente, cito solo una cosa, ha riscontrato che il combo , come lo ha chiamato il venditore era sporgente di un centimetro e la mascherina attaccata alla meglio, sapeva che non era il suo o aveva problemi e non lo ha detto...
mah.. che dire ancora?
questo dovrebbe essere un forum di solidarieta', ma si constata che c'e' la corsa a chi "burla" di piu' il prossimo....burla interpretatela come volete.-
MarkManson
31-01-2008, 14:04
Gli ho detto al telefono ke il monitor era "crepato" cioè coi cristalli rotti nn ke fosse bruciato l'inverter. Per quanto riguarda le cerniere, io per cerniere intendo i pezzi in metallo che sorreggono il monitor (e quelle a mio parere funzionano benissimo), l'usb rotta neanche sapevo fosse 1 usb, pensavo fosse una firewire... Al telefono avevo specificato ke il notebook fosse stato usato tanto e ke non sapevo se funzionasse. Alla domanda "Si vede qualcosa quando lo accendi", io ho risposto "si, si vede qualcosa anche se il monitor ha i cristalli rotti". E poi basta. Che fosse vietato vendere i prodotti da testare me ne sono accorto ora. Con da testare intendevo dire che non ne garantivo il funzionamento, pertanto chi lo comprava sapeva a priori che stava acquistando un prodotto che ha funzionato fino a quando l'ho usato, ma non garantivo nulla. L'ho scritto esplicitamente. Perciò ora io che dovrei fare? Ho chiuso un sacco di trattative per venderlo a lui, anche 1 asta su ebay, quindi non ci penso proprio a riprendermi il notebook e a rispedire i soldi. perchè non ho fatto nessuna descrizione atta ad ingannare. Ho specificato al telefono che il notebook ha sempre funzionato (da quando il monitor si è rotto) con linux live e prima ke levassi l'hd anke con windows. Dopo mesi di inutilizzo ho deciso di venderlo perchè non me ne facevo nulla, e l'ho venduto come da testare per evitare proprio lamentele del genere in quanto non avevo ne 1 monitor esterno ne nient'altro per testarlo personalmente. Se il notebook non avesse presentato problemi (e quindi, dalla mia ignoranza in materia, avessi potuto garantirne il funzionamento al 100%) credo l'avrei venduto a 300€. Non 120€.
Detto questo non replico più. Io + di uno sconto (che sarebbe una Gentilezza non dovuta) non propongo.
Perchè qui non è possibile che si specifica che 1 oggetto sia da testare nel topic di vendita, vendendolo ad 1 prezzo bassissimo, e poi 1 volta arrivato si pretendano i soldi indietro perchè non si è soddisfatti. Sono stufo di queste pretese senza senso. Non esiste il diritto di recesso nelle compravendite tra privati, a maggior ragione quando si comprano prodotti difettati/da testare/rotti. Io ho specificato quelle ke erano le condizioni del notebook anke al telefono, ed ho risposto ad ogni domanda fattami. Quando io ho comprato roba da testare o rotta, 1 volta arrivata a casa non è ke mi aspettavo funzionasse. Se poi con 1 po di accortezza riuscivo a ripararla o a farla funzionare tanto di guadagnato, ma non sono mai venuto a lamentarmi sul forum pretendendo indietro il denaro, perchè la trovo 1 cosa assurda dato che ero consapevole a priori di ciò che stavo comprando.
per quanto riguarda le cerniere io ribadisco il concetto espresso. Per il dvd ribadisco che quello c'era e quindi quello mi sono tenuto sin dall'inizio. Per il danno alla scocca, ho detto al tel che non c'erano spaccature ma che il pc era stato molto usato, che quindi non era in perfette condizioni. Il danno della foto numero 3 non c'era proprio. Per l'usb ribadisco che pensavo fosse 1 firewire.
se posso:
io, leggendo l'inserzione, leggendo l'offerta fattami sul mio trhead, ho pensato che il venditore e' stato sempre vago nel descrivere l'oggetto, non voglio dire che lo ha nascosto, ma leggendo tra le righe.....
p.s.
me lo aveva offerto anche in privato, senza pero' fare esplicita menzione a tutti i difetti riscontrati poi da oldfield
se l'acquirente, cito solo una cosa, ha riscontrato che il combo , come lo ha chiamato il venditore era sporgente di un centimetro e la mascherina attaccata alla meglio, sapeva che non era il suo o aveva problemi e non lo ha detto...
mah.. che dire ancora?
questo dovrebbe essere un forum di solidarieta', ma si constata che c'e' la corsa a chi "burla" di piu' il prossimo....burla interpretatela come volete.-
Ma scusami un attimo, che ti avrei scritto? Io ti ho proposto il notebook, poi nn ho letto ciò ke mi hai kiesto. Non è ke seguo tutti i topic. Non ho capito dove sarei stato vago?
IO il notebook l'ho comprato cosi com'è usato 1 anno e mezzo fa, il lettore presente era quello, che ne so io che non è quello originale, quello ho trovato e quello mi sono tenuto.
Io non rispondo più, perchè se il computer fosse stato venduto per perfetto avrei restituito i soldi e avrei dovuto accettare tutti questi "finti moralismi". Ma io l'ho venduto come da testare! NON GARANTIVO NULLA, al telefono l'ho detto, io non garantisco il funzionamento. Se poi per comodo le parole si scordano non sono problemi miei.
Mi sono seccato di leggere accuse gratuite, e a parte tutto, tu chi sei ces53? L'avvocato delle cause perse? Non ho capito con che ruolo tu venga a postare in questa discussione. Ti ho venduto qualcosa? Hai pagato qualcosa? No, non credo. Quindi per cortesia, dall'alto della tua conoscenza astieniti dall'esprimere pareri dato che non sei a conoscenza dei fatti.
Detto questo......Saluti
mi spiace, ma il tuo comportamento non è ammissibile.
l'oggetto NON corrisponde alla descrizione e quindi va restituito, visti i danni di cui tu stesso eri a conoscenza e dei quali non hai fatto menzione alcuna nel post di vendita.
pertanto rimborsa l'acquirente e riprenditi indietro il portatile, in modo da chiudere la questione in modo indolore per tutti.
Gli ho detto al telefono ke il monitor era "crepato" cioè coi cristalli rotti nn ke fosse bruciato l'inverter. Per quanto riguarda le cerniere, io per cerniere intendo i pezzi in metallo che sorreggono il monitor (e quelle a mio parere funzionano benissimo), l'usb rotta neanche sapevo fosse 1 usb, pensavo fosse una firewire... Al telefono avevo specificato ke il notebook fosse stato usato tanto e ke non sapevo se funzionasse. Alla domanda "Si vede qualcosa quando lo accendi", io ho risposto "si, si vede qualcosa anche se il monitor ha i cristalli rotti". E poi basta. Che fosse vietato vendere i prodotti da testare me ne sono accorto ora. Con da testare intendevo dire che non ne garantivo il funzionamento, pertanto chi lo comprava sapeva a priori che stava acquistando un prodotto che ha funzionato fino a quando l'ho usato, ma non garantivo nulla. L'ho scritto esplicitamente. Perciò ora io che dovrei fare? Ho chiuso un sacco di trattative per venderlo a lui, anche 1 asta su ebay, quindi non ci penso proprio a riprendermi il notebook e a rispedire i soldi. perchè non ho fatto nessuna descrizione atta ad ingannare. Ho specificato al telefono che il notebook ha sempre funzionato (da quando il monitor si è rotto) con linux live e prima ke levassi l'hd anke con windows. Dopo mesi di inutilizzo ho deciso di venderlo perchè non me ne facevo nulla, e l'ho venduto come da testare per evitare proprio lamentele del genere in quanto non avevo ne 1 monitor esterno ne nient'altro per testarlo personalmente. Se il notebook non avesse presentato problemi (e quindi, dalla mia ignoranza in materia, avessi potuto garantirne il funzionamento al 100%) credo l'avrei venduto a 300€. Non 120€.
Detto questo non replico più. Io + di uno sconto (che sarebbe una Gentilezza non dovuta) non propongo.
Perchè qui non è possibile che si specifica che 1 oggetto sia da testare nel topic di vendita, vendendolo ad 1 prezzo bassissimo, e poi 1 volta arrivato si pretendano i soldi indietro perchè non si è soddisfatti. Sono stufo di queste pretese senza senso. Non esiste il diritto di recesso nelle compravendite tra privati, a maggior ragione quando si comprano prodotti difettati/da testare/rotti. Io ho specificato quelle ke erano le condizioni del notebook anke al telefono, ed ho risposto ad ogni domanda fattami. Quando io ho comprato roba da testare o rotta, 1 volta arrivata a casa non è ke mi aspettavo funzionasse. Se poi con 1 po di accortezza riuscivo a ripararla o a farla funzionare tanto di guadagnato, ma non sono mai venuto a lamentarmi sul forum pretendendo indietro il denaro, perchè la trovo 1 cosa assurda dato che ero consapevole a priori di ciò che stavo comprando.
per quanto riguarda le cerniere io ribadisco il concetto espresso. Per il dvd ribadisco che quello c'era e quindi quello mi sono tenuto sin dall'inizio. Per il danno alla scocca, ho detto al tel che non c'erano spaccature ma che il pc era stato molto usato, che quindi non era in perfette condizioni. Il danno della foto numero 3 non c'era proprio. Per l'usb ribadisco che pensavo fosse 1 firewire.
Ma scusami un attimo, che ti avrei scritto? Io ti ho proposto il notebook, poi nn ho letto ciò ke mi hai kiesto. Non è ke seguo tutti i topic. Non ho capito dove sarei stato vago?
IO il notebook l'ho comprato cosi com'è usato 1 anno e mezzo fa, il lettore presente era quello, che ne so io che non è quello originale, quello ho trovato e quello mi sono tenuto.
Io non rispondo più, perchè se il computer fosse stato venduto per perfetto avrei restituito i soldi e avrei dovuto accettare tutti questi "finti moralismi". Ma io l'ho venduto come da testare! NON GARANTIVO NULLA, al telefono l'ho detto, io non garantisco il funzionamento. Se poi per comodo le parole si scordano non sono problemi miei.
Mi sono seccato di leggere accuse gratuite, e a parte tutto, tu chi sei ces53? L'avvocato delle cause perse? Non ho capito con che ruolo tu venga a postare in questa discussione. Ti ho venduto qualcosa? Hai pagato qualcosa? No, non credo. Quindi per cortesia, dall'alto della tua conoscenza astieniti dall'esprimere pareri dato che non sei a conoscenza dei fatti.
Detto questo......Saluti
rileggi le parti in neretto e spiegami la coerenza delle affermazioni..
oldfield
31-01-2008, 14:22
Spero solo che i moderatori,non si limitino a bannarti o sospenderti!ma devono cancellarti definitivamente da questo forum.
Se vuoi vendere rottamaie,valle a vendere sulla baya.
p.s.-Uno che dice di non sapere, la differenza tra una porta usb da una Firewire,e poi dice di comprare materiale da testare per ripararlo,beh.............allora ci stai prendendo a tutti per i fondelli.Io me ne vergognerei.
Detto questo......Saluti
allora,
io sono qui' dal 2001, anche se gia' prima ero iscritto, mi pare 99-2000 ecc
non ho mai dato cose non corrispondenti, anzi, ricevute si,
non sono avvocato di nessuno , ma di me stesso,
io centro eccome se centro, mi ero messo in coda, tu gia' prima di metterlo in vendita me lo avevi proposto sia sul mio thread che in pvt e lo hai descritto solo con monitor rotto, i cristalli, ma dalla foto ci sono dei solchi profondi metri!!!
io oldfield non lo conosco!
mi ero lamentato per la coda non rispettata o fraudolenta,
come sono intervenuto per la coda, cosi mi sento di intervenire per cio' che e' successo!
o devo dire, meno male che non ho preso la fregatura?
tu mark manson dici che non te ne intendi ma io non ci credo leggendo che vendi e come vendi.
ma io non sono nessuno
il moderatore ha fatto il suo dovere e dato che dobbiamo sottostare a dei regolamenti del forum, procedi di conseguenza.-
rispettiamo questo "Tribunale" non ricorriamo ad altri.-
grazie
e scusate se sono stato scortese.-
anche se non ho detto tutto quello che mi veniva in mente e per altri motivi miei che mi distolgono dal concentrami.
Vladimiro Bentovich
31-01-2008, 14:46
Se hai dovuto chiudere così tante trattative non avrai problemi a rivenderlo.
Mettiti daccordo per un compromesso,come tenerti tu 30E per il disturbo,e restituire il resto a oldfield.
Il fatto che la tua ignoranza ti abbia portato a contravvenire al regolamento vendendo hardware da testare non è una giustificazione valida,anzi è un buon motivo per chiedere scusa e ritornare sui tuoi passi.
Oldfield tutto non puoi pretendere,anche tu in fondo hai accettato una trattativa non consentita quindi direi che te ne devi prendere parte della responsabilità.
invito gli utenti non coinvolti a non postare, in modo da non far slittare troppo indietro gli interventi di venditore e acquirente.
grazie.
oldfield
31-01-2008, 14:54
invito gli utenti non coinvolti a non postare, in modo da non far slittare troppo indietro gli interventi di venditore e acquirente.
grazie.
Beh...c'è poco da far slittare indietro i ns interventi! il venditore ha già specificato chiaramente,che non avrebbe+ risposto!
Spero solo che sia CACCIATO VIA!.
Grazie cmq.
MarkManson
31-01-2008, 17:47
Io mi ripeto ancora una volta, se avessi venduto qualcosa di non funzionante spacciandola per buona avrei dovuto assumermi la responsabilità di aver dichiarato il falso. Ma poichè non è questo il mio caso, anzi, io al tel ho specificato che NON GARANTIVO NULLA! Ho detto chiaramente che io il notebook l'ho usato l'ultima volta mesi fa e non sapevo se funzionasse. L'acquirente mi ha chiesto se all'accensione si vedesse qualcosa, ed io ho affermato di si, perchè è cosi. L'unico appunto che posso comprendere è quello che riguarda le cerniere (perchè io pensavo fossero una cosa mentre mi pare di aver capito che sono altro) e per questo motivo posso proporre solo 2 cose:
O uno sconto sull'acquisto eventuale di qualcosa o 1 rimborso parziale (ma di pochissimi €) anche perchè io ho venduto il pc per 120€ spedizione inclusa con l'opzione di avere il resto dei soldi una volta provato il pc) quindi non vedo cosa devo rimborsare? Tutti i soldi? Ma dite seriamente? E per quale motivo?
Quando io ho comprato roba guasta e l'ho riparata, l'ho pagata pokissimo e poi l'ho rivenduta a 5 volte il prezzo pagato. Ma molte volte ho acquistato roba da testare che poi si è rivelata inservibile, ma non avevo nessun diritto di rivalsa nei confronti del venditore perchè chiaramente l'aveva specificato come ho fatto io.
Mandarmi via? E per quale motivo? perchè mi rifiuto di riprendermi indietro il notebook? Ma scherziamo?
Io non sono un esperto di portatili, altrimenti avrei riparato io il notebook, non ho mai detto di essere 1 ignorante in materia di vendita o di computer in general.
Cmq Questo è quanto... Propongo uno sconto sull'acquisto di qualcosa oppure un rimborso di massimo 10€ (dato ke il pc l'ho venduto si può dire a 110€).
SAluti
oldfield
31-01-2008, 17:59
Io mi ripeto ancora una volta, se avessi venduto qualcosa di non funzionante spacciandola per buona avrei dovuto assumermi la responsabilità di aver dichiarato il falso. Ma poichè non è questo il mio caso, anzi, io al tel ho specificato che NON GARANTIVO NULLA! Ho detto chiaramente che io il notebook l'ho usato l'ultima volta mesi fa e non sapevo se funzionasse. L'acquirente mi ha chiesto se all'accensione si vedesse qualcosa, ed io ho affermato di si, perchè è cosi. L'unico appunto che posso comprendere è quello che riguarda le cerniere (perchè io pensavo fossero una cosa mentre mi pare di aver capito che sono altro) e per questo motivo posso proporre solo 2 cose:
O uno sconto sull'acquisto eventuale di qualcosa o 1 rimborso parziale (ma di pochissimi €) anche perchè io ho venduto il pc per 120€ spedizione inclusa con l'opzione di avere il resto dei soldi una volta provato il pc) quindi non vedo cosa devo rimborsare? Tutti i soldi? Ma dite seriamente? E per quale motivo?
Quando io ho comprato roba guasta e l'ho riparata, l'ho pagata pokissimo e poi l'ho rivenduta a 5 volte il prezzo pagato. Ma molte volte ho acquistato roba da testare che poi si è rivelata inservibile, ma non avevo nessun diritto di rivalsa nei confronti del venditore perchè chiaramente l'aveva specificato come ho fatto io.
Mandarmi via? E per quale motivo? perchè mi rifiuto di riprendermi indietro il notebook? Ma scherziamo?
Io non sono un esperto di portatili, altrimenti avrei riparato io il notebook, non ho mai detto di essere 1 ignorante in materia di vendita o di computer in general.
Cmq Questo è quanto... Propongo uno sconto sull'acquisto di qualcosa oppure un rimborso di massimo 10€ (dato ke il pc l'ho venduto si può dire a 110€).
SAluti
Allora,vediamo se riesco a farti capire questo:
Di quel rottame l'unica cosa che posso recuperare è la cpu(se funziona!),perchè:
-la cover è inutilizzabile.
-della base non saprei che farmene
-il lettore non funziona(non si apre)e non ci stà neanche dentro.
-la tastiera non funziona
-la tastiera esterna non funziona(quindi potrebbe essere la mb.
-le usb non funzionano(una sicuro)
-la ram 256mb non vale 4€
Se poi consideri che mancava l'hd,il monitor,ecc.,mi sai dire s'è giusto pagare una cpu p4 2.8 120€?
E tu mi offri 10€:confused: ,l'elemosine si fanno ai bambini per strada,io ho già 54 anni.
A questo punto lascio decidere ai moderatori!
e spero che anche gli altri utenti,ci facciano una croce sopra al tuo nik.
Ti auguro di fare molti affari alla "TUA MANIERA",MA............ALTROVE!
SAluti
ho l'impressione che markmanson non avesse con se il computer e lo abbia fatto spedire da un'altra persona!!!
come si fa ad insistere che i difetti erano solo le cerniere???
io, anche se il moderatore ha detto che non devono intervenire persone non coinvolte, mi sento eccome coinvolto e offesso!!!
e invito il moderatore a prendere seri provvedimenti nei confronti del personaggio di cui e' oggetto la discussione!!!
grazie
oldfield
31-01-2008, 19:02
ho l'impressione che markmanson non avesse con se il computer e lo abbia fatto spedire da un'altra persona!!!
come si fa ad insistere che i difetti erano solo le cerniere???
io, anche se il moderatore ha detto che non devono intervenire persone non coinvolte, mi sento eccome coinvolto e offesso!!!
e invito il moderatore a prendere seri provvedimenti nei confronti del personaggio di cui e' oggetto la discussione!!!
grazie
A me ha detto in pvt che lo ha spedito suo padre,e che (tra l'altro)aveva sbagliato tipo di spedizione!
MarkManson
31-01-2008, 19:08
Ma qualcuno ha detto ke il pc era nuovo? Qualcuno ha detto anche al telefono ad oldfield che il notebook era perfetto o funzionante al 100%? Ho fatto mai una cosa del genere? Io ho venduto un notebook come da testare. Le cerniere è l'unico difetto che, per mancanza di conoscenza ho omesso. Ma il resto no. MI dispiace ma non ho omesso un bel niente e quindi non vedo che altro aggiungere. Sono stato chiaro. IO HO DETTO ESPLICITAMENTE AL TEL CHE DEL PC NON GARANTIVO NIENTE, ELENCANDO QUELLI CHE ERANO I DIFETTI! PUNTO!
Ora se volete prendere provvedimenti fatelo. Però io sono stato chiaro e al telefono ho specificato tutto ciò che mi è stato chiesto.
Saluti
MarkManson
31-01-2008, 19:12
Infatti è cosi. Io sabato mattina non potevo spedirlo, e poichè tu lo volevi spedito sabato l'unico modo era quello. E l'ho fatto spedire. Il pacco l'ho preparato io il venerdì.
oldfield
31-01-2008, 20:19
Ma qualcuno ha detto ke il pc era nuovo? Qualcuno ha detto anche al telefono ad oldfield che il notebook era perfetto o funzionante al 100%? Ho fatto mai una cosa del genere? Io ho venduto un notebook come da testare. Le cerniere è l'unico difetto che, per mancanza di conoscenza ho omesso. Ma il resto no. MI dispiace ma non ho omesso un bel niente e quindi non vedo che altro aggiungere. Sono stato chiaro. IO HO DETTO ESPLICITAMENTE AL TEL CHE DEL PC NON GARANTIVO NIENTE, ELENCANDO QUELLI CHE ERANO I DIFETTI! PUNTO!
Ora se volete prendere provvedimenti fatelo. Però io sono stato chiaro e al telefono ho specificato tutto ciò che mi è stato chiesto.
Saluti
TUTTO FALSO! fossi in te non interverrei+in questa discussione; se vuoi riparare alle falsità che hai detto,hai solo da rimborsarmi ciò che ti ho dato,ed io te lo rispedisco,da buttare direttamente in pattumiera.
Mi rivolgo ancora ai moderatori,per far smettere questa presa in giro.
mi dispiace per il venditore, ma noi possiamo e dobbiamo giudicare in base a quanto scritto nel topic pubblico, come da regolamento.
Tu qui sul forum pubblico, ossia dove avveniva la vendita, non hai fatto menzione di tutti i problemi riscontrati dall'acquirente per cui noi basandoci su quanto da te detto non possiam fare altro che riscontrare la mancata concordanza dell'oggetto venduto con quanto dichiarato. Questo è contro il regolamento e prevede la restituzione del denaro all'acquirente e la ripresa di possesso del bene.
Con questo mi pare che siamo stati abbastanza esaurienti nelle spiegazioni, prego pertanto gli utenti di procedere alla restituzione soldi-merce.
saluti
MarkManson
31-01-2008, 23:50
Se dobbiamo seguire alla lettera il regolamento (Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926) ),facciamolo.Codesto al punto n° 19 espressamente afferma:
E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.
Scrivo e affermo quanto segue non perchè io sia una persona disonesta (ho gia espresso la mia volontà di farmi carico di un parziale rimborso per il problema alle cerniere) ma solo perchè se devo rispondere di accuse che mi sono state mosse preferisco tutelarmi in maniera accurata e giusta.
Io ho infranto il regolamento mettendo la dicitura "da testare"e me ne assumo la responsabilità nei confronti del forum (quindi che è vietata la vendita di prodotti da testare), ma credo che sia abbastanza esauriente quanto il regolamento afferma, cioè che l'acquirente non ha nessun diritto di rivalsa nei confronti del venditore.
Ora, poichè nel regolamento non è contemplato il diritto da parte dell'acquirente di prentendere ne l'aiuto dei mods, ne quello di avanzare richieste di rimborso al venditore, non sono tenuto quindi al rimborso del pc, sia parziale (cosa che avevo intenzione di fare) ne totale.
L'unica cosa per cui posso essere rimproverato (oggettivamente), è il non aver osservato quel punto del regolamento (è stata una mia disattenzione) ma per il resto credo di non aver contravvenuto a nessuna regola. Non voglio ripetermi riscrivendo quello che ho detto ad oldfield al telefono sullo stato del pc, perciò concludo qui il mio intervento.
MarkManson
secondo me ti sta sfuggendo un punto fondamentale della vicenda.
nel primo post io vedo scritto che il portatile ha il monitor rotto. stop.
per conto mio può anche avere il cellophane intorno, essere perfetto lucido pulito alla perfezione, insomma un portatile perfetto TRANNE che per il monitor.
ora.. nessuno pretende questo e probabilmente nessuno lo crede/pensa, ma da qua ad arrivare alla condizione del tuo portatile ce ne corre.
se tu per cerniere intendi solo quelle interne "meccaniche", quelle esterne le consideri scocca.. almeno credo. ecco, io non vedo alcun riferimento alla scocca o alla porta usb/firewire danneggiate.. mi spieghi il motivo di tale mancanza?
tralasciando il discorso del lettore, che tu pensavi fosse a posto cosi.. non si può non dire che un portatile è danneggiato in questo modo.
è per questi motivi che da oggi pomeriggio ti stiamo dicendo di rimborsare l'acquirente, visto che ha acquistato un portatile sulla base di quanto da te descritto e si è ritrovato con un insieme di componenti e di plastiche molto rovinate, troppo rovinate.
se poi vuoi continuare a negare l'evidenza... beh, ognuno fa le sue scelte.
oldfield
01-02-2008, 16:36
Se dobbiamo seguire alla lettera il regolamento (Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926) ),facciamolo.Codesto al punto n° 19 espressamente afferma:
E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.
Scrivo e affermo quanto segue non perchè io sia una persona disonesta (ho gia espresso la mia volontà di farmi carico di un parziale rimborso per il problema alle cerniere) ma solo perchè se devo rispondere di accuse che mi sono state mosse preferisco tutelarmi in maniera accurata e giusta.
Io ho infranto il regolamento mettendo la dicitura "da testare"e me ne assumo la responsabilità nei confronti del forum (quindi che è vietata la vendita di prodotti da testare), ma credo che sia abbastanza esauriente quanto il regolamento afferma, cioè che l'acquirente non ha nessun diritto di rivalsa nei confronti del venditore.
Ora, poichè nel regolamento non è contemplato il diritto da parte dell'acquirente di prentendere ne l'aiuto dei mods, ne quello di avanzare richieste di rimborso al venditore, non sono tenuto quindi al rimborso del pc, sia parziale (cosa che avevo intenzione di fare) ne totale.
L'unica cosa per cui posso essere rimproverato (oggettivamente), è il non aver osservato quel punto del regolamento (è stata una mia disattenzione) ma per il resto credo di non aver contravvenuto a nessuna regola. Non voglio ripetermi riscrivendo quello che ho detto ad oldfield al telefono sullo stato del pc, perciò concludo qui il mio intervento.
MarkManson
Quindi vuoi dire che "ORMAI MI HAI FREGATO E NON TE NE FREGA PIU' NIENTE"?
Dillo apertamente quì,almeno su questo ti credono tutti.
lucasante
01-02-2008, 17:05
vendere un portatile disintegrato a 150 euro e' proprio un furto..
pero' se te lo riprendi in testa forse 150 euro in medicine non ti bastano
quindi valuta tu cosa sia meglio fare :D
funkpowa
01-02-2008, 17:33
vorrei far notare che il venditore si dichiara poco esperto di elettronica, poi non solo nei suoi altri topic dà consigli sull'utilizzo dell'hardware, ma addirittura cerca l'elettronica di un hd per sostituirla!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16598598
per me andrebbe bannato e basta, questo mercatino sta già avendo gli stessi problemi che affliggono la baia....
saluti
dai ragazzi fate i bravi uno si riprenda il bene (portatile) e l'altro i soldi
se non si è soddisfatti è la cosa migliore da fare
perchè poi i disguidi ci possono stare ma se si mantengon bassi i toni e si giunge ad un accordo come nascono vengono risolti
visto che nessuno capisce che non si deve intervenire se non si è uno dei due diretti interessati chiudo qui la discussione, i moderatori han già detto come ci si deve comportare, sta ora agli utenti muoversi in tali direzioni.
Ovviamente se questo non verrà fatto verranno da noi presi i dovuti provvedimenti.
oldfield
11-02-2008, 09:09
visto che nessuno capisce che non si deve intervenire se non si è uno dei due diretti interessati chiudo qui la discussione, i moderatori han già detto come ci si deve comportare, sta ora agli utenti muoversi in tali direzioni.
Ovviamente se questo non verrà fatto verranno da noi presi i dovuti provvedimenti.
Visto che sono passati 10gg,volete prenderla questa decisione?
O dovete continuare a farvi e farmi prendere per i fondelli, da una persona che merita LA RADIAZIONE ?
Alla fine gli ho chiesto ,solo un rimborso di 40€ 1/3 di ciò che mi ha fregato.
Spero che qualcuno lo faccia,perchè questo mercatino si stà riempendo,di questa gente!
Ho +di 330 trattative a buon fine,e non è detto che il venditore(pur avendo qualche mess.in+),abbia trattato con tante persone!
Perciò ...........niente sconti,chi sbaglia deve pagare.
E per oggi mi sono sfogato,poi in futuro(se non succederà niente)prenderò in considerazione,il suggerimento di Lucasante,che mi sembra il piu' appropriato per queste persone.
il venditore viene sospeso a tempo indeterminato, fintanto che non risolverà la questione.
oldfield
13-02-2008, 13:32
il venditore viene sospeso a tempo indeterminato, fintanto che non risolverà la questione.
Ti ringrazio,ma nonostante questo...è sparito!VERGOGNOSO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.