View Full Version : NVIDIA GeForce 9800GX2, alcune immagini
Redazione di Hardware Upg
24-01-2008, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-9800gx2-alcune-immagini_23996.html
Chiphell.com pubblica alcune immagini di quella che potrebbe essere la scheda top di gamma di casa NVIDIA, dall'ipotizzato nome di NVIDIA GeForce 9800GX2
Click sul link per visualizzare la notizia.
AndreaG.
24-01-2008, 10:00
pREDISposta per lo sli vedo......
TheDarkAngel
24-01-2008, 10:05
bello hanno passato il flessibile sul pbc...
Spero che sia un falso!
Perché sinceramente vorrei vedere, nelle schede di prossima generazione, GPU multicore anziché accoppiate come dovrebbe essere questa.
IlNiubbo
24-01-2008, 10:12
si credo anch'io sia un fake. Sembra una cosa molto casaliga: hanno tolto il dissi a 2 schede, limato l'attacco alla pci-ex di una e hanno messo un dissipatore in mezzo. :rolleyes:
mah... speriamo siano diverse... se no sai che innovazione? due pcb a sandwich e via... :rolleyes:
Evanghelion001
24-01-2008, 10:14
come raffredda?!?
dove esce l'aria calda? nel case? sarebbe una boiata!
boh effettivamente sembra molto casalinga xD..
2Schede attaccate una sopra l'altra, ma tra l'altro era proprio così che doveva essere la scheda.
pasqualesteve
24-01-2008, 10:16
ma che dite questa è la VERA cascia da morto del nvidia!!
Hitman08
24-01-2008, 10:23
Ma ora fanno le vga formato armadietto? :asd:
gianni1879
24-01-2008, 10:23
spero sia un falso, dato che ci saranno una marea di problemi se uno volesse cambaire dissy o metterla sotto liquido....
cmq l'idea di due pcb non mi piace per nulla....
da come sembra l'aria calda viene espulsa priprio dentro al case...si notano le feritoie da una parte...maaaaaaaaaa......ragazzi....dove stiamo andadno a finire con ste schede video!?!?!? a me sinceramente scappa da ridere quando vedo ste cose...cioè...un affare del genere se uno ci deve lavorare ci può anche stare...ma per giocare...bah...va beh...secondo me stanno facendo schede sempre più potenti, senza però poi preoccuparsi di sfruttarle e che vengano sfruttate a dovere e questo ovvio è anche colpa di chi fa il software (leggasi videogiochi..)
Ovvio, parere puramente personale..
jonname84
24-01-2008, 10:28
Un gran bel panino molto costoso... :D
magari con una ventola al lato del case non mi sembra così "malvagia" come soluzione, anzi. Tuttavia penso sia uno "studio"/fake...
maxim17171
24-01-2008, 10:30
è un videoregistratore d'epoca?
titomax82
24-01-2008, 10:31
non voglio dire una fregnaccia....ma con la vecchia gx2 che aveva un solo connettore pci-ex e quindi una sorta di sli interno, la si poteva usare anche su piattaforme intel....ora con due connettori...quindi in fin dei conti uno sli tradizionale, ci vuole per forza una mobo con chipset nvidia (discorso skulltrail a parte)....ho detto una mega caxxata o la riflessione è giusta?
HDMI on board...era ora :D.
non voglio dire una fregnaccia....ma con la vecchia gx2 che aveva un solo connettore pci-ex e quindi una sorta di sli interno, la si poteva usare anche su piattaforme intel....ora con due connettori...quindi in fin dei conti uno sli tradizionale, ci vuole per forza una mobo con chipset nvidia (discorso skulltrail a parte)....ho detto una mega caxxata o la riflessione è giusta?
A me pare da queste foto che ci sia un solo pettine PCI-Express quindi con uno SLI interno.....
....però ripeto secondo me è uno scherzo di carnevale!!
Non mi sembra x nulla un fake....andando a vedere le foto viste in precedenza...dov'era "carenata" mi sembra che tutto coincida...
Anch'io la vedo dura per le temperature del case....
Tutto coincide a primo sguardo
http://www.tomshardware.com/2008/01/05/exclusive_nvidia_geforce_9800gx2/
Perchè fake???
cmq qua ci sta una ventola in estrazione sulla finestra o si salvi chi può...
mattix155
24-01-2008, 10:41
orrenda m aspettavo qualcosa in più da nvidia invece fa sto fornetto x il case (vedi l'aria calda rimane dentro) pensavo puntasse su qualke nuova soluzione(vedi ati/amd)questa 9800X2 è la solita minestrina riscaldata..
SystemFailure
24-01-2008, 10:46
non credo sia un prodotto "casalingo" piu che altro un prototipo ancora in fase embrionale... si nota un solo attacco pci express e un altro PCB "figlio" senza attacco... sicuramente fatta in casa non è... per quanto riguarda la dissipazione della scheda ricordatevi che ci sono ingegneri che studiano attentamente ogni minimo particolare perchè la scheda funzioni senza problemi così come è uscita... credo e spero che trovino una soluzione molto piu ragionevole preoccupandosi anche del calore che sprigionano i componenti che la circondano (CPU RAM HDD)
Ricorda tanto la vecchia mistyque 220 con il modulo rainbow runner ahahah
chi e' l'idiota che pensa di sparare quell'aria nel case? Bisogna avere dei problemi seri per progettare quel dissipatore... Mah! Qua finiscono come intel con il prescott a 95 gradi fissi... Svegliaaaaaa sta schede devono scaldare meno!
Dai ormai l'han capito tutti. E' inutile spendere una barca di soldi per le schede video di fascia alta. Con 200 euro circa ti prendi un'ottima scheda e vai avanti con quella. Se devi spendere oltre le 400 (ma anche meno) meglio comprarsi una Xbox360 o ps3
ahahaha m'immagino già i wb da 150-200€ :D:D:D
SystemFailure
24-01-2008, 10:50
@ Redvex
>Dai ormai l'han capito tutti. E' inutile spendere una barca di soldi >per le schede video di fascia alta. Con 200 euro circa ti prendi >un'ottima scheda e vai avanti con quella. Se devi spendere oltre le >400 (ma anche meno) meglio comprarsi una Xbox360 o ps3
sono d'accordo.....
.....
Perchè fake???
Se non è un fake, allora fa schifo! :D :D
Che razza di novità è?! Mi aspetto molto di più da Nvidia, tipo (ripeto) un multi core sullo stesso PCB...cosa diavolo è quella roba gigantesca? un armadio per soprabiti?....cavolo dov'è finita l'innovazione che caratterizza i nuovi prodotti?
Rubberick
24-01-2008, 10:51
secondo me e' fake guardate le 2 dvi-i sono ribaltate... secondo voi una azienda le mette ribaltate?
questi hanno preso 2 schede e le hanno azzeccate ognuna sottosopra...
e poi a che scopo mettere i chip caldissimi ribaltati all'interno...
SystemFailure
24-01-2008, 10:55
@ Rubberick
forse perchè i PCB sono "a specchio"?
ragazzi ricordatevi che puo benissimo essere il primo prototipo della serie... magari quando uscira non si riconoscerà nemmeno.
non credo che un colosso come NVIDIA faccia uscire una scheda cosi come la vedete nelle foto.... spero....
Sta schedozza potrbbe servire x questo... :P:P:P sbav....
http://www.clubic.com/test-jeux-video-8944-0-far-cry-2.html
secondo me e' fake guardate le 2 dvi-i sono ribaltate... secondo voi una azienda le mette ribaltate?
questi hanno preso 2 schede e le hanno azzeccate ognuna sottosopra...
e poi a che scopo mettere i chip caldissimi ribaltati all'interno...
Anche nel link di tomhw le due uscite sono ribaltate...
a me non sembra male... la rivestiranno di alluminio... sulla falsa riga della 8800GT... e con un unico dissipatore raffreddi 2 scheda.... ganza come idea....
Sta schedozza potrbbe servire x questo... :P:P:P sbav....
http://www.clubic.com/test-jeux-video-8944-0-far-cry-2.html
Sinceramente spero di no... Altrimenti Dunia è ancora più Pesante del CE2...
ma quale fake....le foto son chiare....epoi senza voler essere fanboy....imho meglio questo dissy di quello della 3870x2....
qui cè molta più sostanza sui pcb...e anche tra essi...immagino un dissi da 2kg....ben studiato e a presa diretta la dove serve...
a me non sembra male... la rivestiranno di alluminio... sulla falsa riga della 8800GT... e con un unico dissipatore raffreddi 2 scheda.... ganza come idea....
Peccato che quelli di adesso faticano a raffreddare un chip solo...
che schifo :fagiano:
praticamente uno sli di 8800 gts 512 con un solo connettore pci-e... :fagiano:
Peccato che quelli di adesso faticano a raffreddare un chip solo...
Vediamo... avranno ideato qualche alchimia... ripeto, a me non dispiace come idea....
a specchio o no hanno dovuto riprogettare il PCB e allora tanto valeva fare come ATI cioè tutto su unico PCB.
Da notare che ati con la x2 su unico pcb registra temperature sui 60
ma quale fake....le foto son chiare....epoi senza voler essere fanboy....imho meglio questo dissy di quello della 3870x2....
qui cè molta più sostanza sui pcb...e anche tra essi...immagino un dissi da 2kg....ben studiato e a presa diretta la dove serve...
in parte son daccordo con te... non solo... bisognerebbe vedere come sono collegati i 2 Chip tra di loro in ambo le versioni... perche "IN TEORIA" il collegamento tra 2 GPU sullo stesso PCB dovrebbe essere più veloce di quello tra 2 schede...Chissà...
Bloody Tears
24-01-2008, 11:07
il calore io direi che lo spara a lato e davanti...quindi in parte esce dal case, in parte sbatte sullo sportello laterale del case x poi esser aspirato dal alimentatore.
cmq quoto ank'io ke kome kosa è abb.za mostruosa :)
Vediamo... avranno ideato qualche alchimia... ripeto, a me non dispiace come idea....
Certo non sarebbe male... Perchè se usassero lo stesso dissipatore di una scheda per raffreddare 2 chip, vuol dire che il chip video scalda la metà... :eek:
sdjhgafkqwihaskldds
24-01-2008, 11:11
Ma è un panino col prosciutto o col salame? :rotfl:
A me sembra un prototipo mooolto embrionale.
Scusate, ma la turbina non aspira aria dal case per cacciarla fuori attraverso le feritoie? Non sarebbe assurdo fare il contrario? anche xchè molti case hanno ventole frontali che spingono aria fresca all'interno, e altre per estrarre quella calda dalla parte posteriore...
inutile fare valutazioni estetiche della scheda la cosa che conta sono le prestazioni..... io mi aspetto molto da questa scheda e se avra dei frame per secondo superiori almeno del 50% rispetto alla 8800 ultra e un costo tra i 400 e i 600 euro diverra la scheda video piu performante e credo che chi dispone di queste cifre ed è disposto a spenderle sara un vero investimento per il futuro
ciccio357
24-01-2008, 11:23
AZZ SI SONO DATI DA FARE ALLA NVIDIA.......CON UN SALDATORE E UN PO DI STAGNO LE UNISCO ANCHE IO 2 VGA IN QUEL MODO.........
faustoASD
24-01-2008, 11:25
In effetti parrebbe una soluzione molto mal costruita per una grande azienda come l'nvidia anche se ... nel caso fosse artigianale un plauso va a chi l'ha costruita perchè sicuramente sara stato un lavoro certosino :-/
In oltre avete notato che nn si riesce a capire come comunichino le due schede??? non c'è ombra di nessun ponte e lo spazio interno è praticamente nullo data l'enormita del dissipatore .... mah!
ciccio357
24-01-2008, 11:25
PS.SCUSATE PER IL MAGLIUSCOLO MA HO LA TASTIERA DEL LAVORO ROTTA E SCRIVE SOLO COSI
Ecco come viene ripagato un anno di profitti del G80.. con questo obrobrio.... su tom's dicono un 30% in + di prestazioni... veramente scandalosi.... però scrivono anche 400$.... staremo a vedere......
io vedo la banda gialla che collega i 2 pcm cmq....
halduemilauno
24-01-2008, 11:31
Perchè fake???
probabilmente non hanno capito(malafede?) che è la stessa scheda a nudo senza l'involucro esterno. quante volte si son viste foto di schede senza il dissi.
essa è costituita da due chip G92-400 ovvero lo stesso chip della 8800gts512. e in quanto alle prestazioni si parla di un 30/50% in + rispetto alla 8800ultra e il prezzo sui 499/549€.
;)
30 possibile, 50% mi sembra abbastanza ottimistico......
Kharonte85
24-01-2008, 11:36
probabilmente non hanno capito(malafede?) che è la stessa scheda a nudo senza l'involucro esterno. quante volte si son viste foto di schede senza il dissi.
essa è costituita da due chip G92-400 ovvero lo stesso chip della 8800gts512. e in quanto alle prestazioni si parla di un 30/50% in + rispetto alla 8800ultra e il prezzo sui 499/549€.
;)
straquoto, un po' di buon senso...
ho letto commenti allucinanti...:asd:
ciccio357
24-01-2008, 11:36
LA MIA E SOLO UN PARERE COSTRUTTIVO CHE CONTA POCO O NIENTE PER QUEL CHE RIGUARDA LE PRESTAZIONI CHE SARANNO SICURAMENTE INTERESSANTI,IL PROBLEMA E VERIFICARE LA CONVENIENZA ECONOMICA VOSTO CHE DI FATTO DALLE FOTO SEMBRANO ESSERE 2 VIDEO IN SLY.
TUTTO SOMMATO LA ATI MI SEMBRA MEGLIO ALMENO SOTTO IL PROFILO COSTRUTTIVO(DISSIPATORE A PARTE VISTO CHE ANCHE LI HO I MIEI DUBBI SULL'EFFICENZA)
Kharonte85
24-01-2008, 11:38
http://img264.imageshack.us/img264/28/geforceslilx3.jpg
come vedete l'estrazione del calore dal case passera' probabilmente dalle griglie sotto i 2 DVI...
Sulla ati la gpu + esterna sarà raffreddata al vapore grazie all'aria bollente che gli passerà la prima gpu (suppongo)
Cmq io ho letto 400$ x sta nvidia...e calcolando cambi e percentuali di cresta dovrebbe venire 50-80€ + della GTS....quindi 350-380
Tuvok-LuR-
24-01-2008, 11:42
io spero che nvidia abbia altro in serbo nel breve periodo e che questa soluzione sia solo momentanea per competere con la X2.
cioè, possibile che da novembre 2006 (uscita GTX) siano riusciti solo a fare un die shrink a 65nm ed un sandwich di schede?
certo è vero che l'assenza di competizione ha pesato, ma mi aspettavo che con lo sviluppo andassero avanti per essere pronti adesso che ati stà tornando competitiva...mah
cmq il successo fra 3870X2 e 9800GX2 starà tutto nei fattori driver/prezzo/disponibilità
OT SELVAGGIO....
Noooooooooo guardate qua che storia... :D mouse/gun x FPS ????
http://www.chiphell.com/?action-viewnews-itemid-155
Tuvok-LuR-
24-01-2008, 11:47
come vedete l'estrazione del calore dal case passera' probabilmente dalle griglie sotto i 2 DVI...
ce ne stà un'altra in mezzo :idea:
è vero e sono un po preoccupato, la nvida è dal 2006 che non sforna schede video!!!!! CHissa se stanno progettando per far uscire a breve termine delle schede video degne di nota per riuscire e dico riuscire a giocare a giochi con dx10 con grafica al massimo
Kharonte85
24-01-2008, 11:49
io spero che nvidia abbia altro in serbo nel breve periodo e che questa soluzione sia solo momentanea per competere con la X2.
cioè, possibile che da novembre 2006 (uscita GTX) siano riusciti solo a fare un die shrink a 65nm ed un sandwich di schede?
certo è vero che l'assenza di competizione ha pesato, ma mi aspettavo che con lo sviluppo andassero avanti per essere pronti adesso che ati stà tornando competitiva...mah
cmq il successo fra 3870X2 e 9800GX2 starà tutto nei fattori driver/prezzo/disponibilità
se vai nel thread della 3870X2 ci sono alcuni test preliminari non proprio entusiasmanti, è ovvio che in queste condizioni lo sviluppo viene frenato...la prossima vera top gamma la vedremo verso maggio o giugno imho...
ce ne stà un'altra in mezzo :idea:
:sofico:
la griglia li è farlocca...guarda bene...no vien convogliato quasi nulla li...a meno che...ipotesi fantasiosa :D aspira dal lato....gira fino alla ventola ed esce dietro...naaaaa ahahah
ciccio357
24-01-2008, 11:52
LA PENSO ESATTAMENTE COME TE QUESTA SCHEDA NON SI PRESENTA MOLTO BENE PRESTAZIONI A PARTE, CREDO CHE LA ATI ALMENO DA QUEL CHE SI E VISTO FINI ADESSO HA LAVORATO MEGLIO CON LA SUA X2
Kharonte85
24-01-2008, 11:54
la griglia li è farlocca...guarda bene...no vien convogliato quasi nulla li...a meno che...ipotesi fantasiosa :D aspira dal lato....gira fino alla ventola ed esce dietro...naaaaa ahahah
e allora si muore :O
LA PENSO ESATTAMENTE COME TE QUESTA SCHEDA NON SI PRESENTA MOLTO BENE PRESTAZIONI A PARTE, CREDO CHE LA ATI ALMENO DA QUEL CHE SI E VISTO FINI ADESSO HA LAVORATO MEGLIO CON LA SUA X2
:mbe: mi sembra alquanto prematuro dire una cosa del genere dato che ufficialmente non sono ancora uscite recensioni della X2, e quello che è trapelato è tutto fuorche' entusiasmante...
Sulla ati la gpu + esterna sarà raffreddata al vapore grazie all'aria bollente che gli passerà la prima gpu (suppongo)
Cmq io ho letto 400$ x sta nvidia...e calcolando cambi e percentuali di cresta dovrebbe venire 50-80€ + della GTS....quindi 350-380
bilancio termico non sappiamo nemmeno cosa sia vero? il dissi dell'ati è un tutt'uno quindi il calore è frazionato e ripartito tra i due core, e cmq leggendo se si parla di 55-60°C mi sembrano temperature molto ragionevoli.... e cmq apprezzo molto di è lo sforzo fatto da ATI che da NVIDIA, viste sopratutto le situazioni MOLTO diverse in cui hanno navigato le due case in sti periodi
http://resources.vr-zone.com/newzhunter/9800GX2SLI.jpg
Non diciamo corbellerie affermando che il dissy della ati "è un tuttuno" ma quale bilanciamento termico....
http://www.sdbear.com/2/lib/200801/21/20080121255.htm
ciccio357
24-01-2008, 12:00
RAGAZZI ALLA FINE TUTTO RUOTA SULLA CONVENIENZA O MENO DI COMPERARE UNA VIDEO AL PREZZO CIRCA DI DUE O SE COMPERARE DIRETTAMENTE DUE VIDEO A VOI LA PALLA.............:D
ciccio357
24-01-2008, 12:05
Non diciamo corbellerie affermando che il dissy della ati "è un tuttuno" ma quale bilanciamento termico....
http://www.sdbear.com/2/lib/200801/21/20080121255.htm
IN PARTE SONO DACCORDO MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA ATI HA LA POSSIBILITA DI MONTARE UN SISTEMA DI DISSIPAZIONE DIVERSO(VEDI LA ASUS CHE HA DUE VENTOLE UNA SU OGNI CHIP)LA NVIDIA PER COME è COSTRUITA NON CREDO SI POSSA FARE MOLTO
Kharonte85
24-01-2008, 12:06
RAGAZZI ALLA FINE TUTTO RUOTA SULLA CONVENIENZA O MENO DI COMPERARE UNA VIDEO AL PREZZO CIRCA DI DUE O SE COMPERARE DIRETTAMENTE DUE VIDEO A VOI LA PALLA.............:D
se la guardi da questo punto di vista queste schede non convengono lo stesso, meglio piuttosto una 8800gts 512mb...anche perche' le configurazioni con 2 schede video dovrebbero essere superiori...
Ad aria no...cè poco da fare...a liquido si....ma stiamo coi piedi x terra...vale la pena spendere 150€ di dissipatore x una vga? che poi non potrai manco riutilizzare... quindi o gli ingenieri fanno un buon lavoro o san azzi loro :D
ciccio357
24-01-2008, 12:13
http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/news/0/22770/img2.jpg
DATE UN OCCHIATA A QUESTA FOTO IN QUESTO CASO LA ASUS LA SUA X2 LA PRODUCE COSI...............
siamo punto e a capo....non espelle aria dal case....si mette allo stesso piano di nvidia...o il dissy stock è un cessone o questa asus è inutile.
grifis87
24-01-2008, 12:21
l'immagine è sicuramente un fake...da notare le prese per l'alimentazione di diverse dimensioni ben visibili nella seconda immagine
A me mi piace! :D :ciapet:
l'immagine è sicuramente un fake...da notare le prese per l'alimentazione di diverse dimensioni ben visibili nella seconda immagine
evitiamo le ridicolate...le doppie prese diverse sono 2 standard dversi e conosciuti...vedi ati2900xt
@danieleok@
24-01-2008, 12:27
A me importa solo che sia potente!!!:sofico: tutto il resto è noia :Prrr: :Prrr:
si scusami ero convinto fosse monopezzo.... cmq sia ovvio che uno compra la HD3870X2 per farci il crossfire o compra la 9800X2 per farci lo sli, se no appunto è equivalente (circa) prendersene due separate......
CoolBits
24-01-2008, 12:43
Non sono molto sicuro che vedremo questa scheda in commercio, e se sarà messa in commercio avrà vita moltoooo breve ;)
Quoto Cocco83: se uno vuole il dual gpu, meglio 2 schede separate.
Vedendo i prezzi anteprima della Hd3870 x2, non si risparmia nulla rispetto a 2 schede.
Ma imho, una sola scheda con una sola gpu resta sempre la scelta migliore in termini di prezzo/prestazioni/consumi.
halduemilauno
24-01-2008, 12:55
http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/news/0/22770/img2.jpg
DATE UN OCCHIATA A QUESTA FOTO IN QUESTO CASO LA ASUS LA SUA X2 LA PRODUCE COSI...............
ma quella è la 3870x2 che centra con la 9800gx2 di questa news?
:boh:
Il fake si può notare chiaramante nell'ultima foto: infatti per chissà quale oscuro motivo la scheda debba avere 2 attacchi HDMI a specchio: semplice il motivo, infatti sono 2 schede distinte, una delle quali è stata fatta ruotare su se stessa così da nascondere il lato componenti...e da qui chiaramente ne deriva il connettore rovesciato a specchio.
State tranquilli quindi, il modello GeForce 9800GX2 sarà ben lungi da questo obrobrio, e sarà molto più performante e accattivante esteticamente!
Kharonte85
24-01-2008, 13:13
Il fake si può notare chiaramante nell'ultima foto: infatti per chissà quale oscuro motivo la scheda debba avere 2 attacchi HDMI a specchio: semplice il motivo, infatti sono 2 schede distinte, una delle quali è stata fatta ruotare su se stessa così da nascondere il lato componenti...e da qui chiaramente ne deriva il connettore rovesciato a specchio.
State tranquilli quindi, il modello GeForce 9800GX2 sarà ben lungi da questo obrobrio, e sarà molto più performante e accattivante esteticamente!
:sbonk:
Se le possono tenere le 9800 in generale tanto nel 2008 non uscirà nulla graficamente meglio di quanto già visto nel 2007.
bonomork
24-01-2008, 13:25
it's a fake
La cecità è na brutta cosa..... io di HDMI ne vedo una...non so te.... :doh: te la metto grande ;)
PS: l'estetica è un parametro di valutazione che ignoravo :doh:
http://www.chiphell.com/attachments/2008/01/2_200801152306273.jpg
kaio1000
24-01-2008, 13:39
omg che brutta!
sicuramente sarà un'ottima vga, ma preferisco aspettare una vera nuova generazione.
samuello 85
24-01-2008, 14:20
se andiamo avanti di questo passo, ci vorra un case solamente per la scheda video.
teomatteo89
24-01-2008, 14:20
non capisco da dove derivi tutta questa fiducia..
gli attacchi sono dvi a specchio, ma appunto perchè la scheda è attaccata da un unico dissipatore..
che in fondo, considerando il vecchio lavoro della 7950gx2 è molto meglio..
secondo me questa è la versione definitiva(vista però come quella di tom's hardware, coperta a mò di 8800gt) :ciapet:
anche se più di tanto non mi tocca, perchè sicurmente non spenderò mai 499 dollari/euro per una scheda video :D
halduemilauno
24-01-2008, 15:00
eccola completa di involucro/dissi.
http://img220.imageshack.us/img220/2186/2200801152306276cc0.jpg
;)
Mister Tarpone
24-01-2008, 15:08
niente male...... non mi sembra poi così gigante...
mi sembra ovvio (tra le altre cose) che abbia gli attacchi video specchiati...adesso non so se esistano...ma mica si mettono a far su una presa ribaltata apposta...che poi la paga il cliente...io non la vedo fake proprio x niente sta vga...anzi...le staranno già inscatolando le fatine di taiwan... :p
gianni1879
24-01-2008, 15:53
eccola completa di involucro/dissi.
http://img220.imageshack.us/img220/2186/2200801152306276cc0.jpg
;)
vista così rispetto a nuda fa un altro effetto ;)
vista così rispetto a nuda fa un altro effetto ;)
ve l'ho detto!... ma figuriamoci se la vendono NAKED!... :ciapet:
e poi adesso il design è quello di imapcchetarle... come le primimissime Gainward... che bella la mia 6800ultra impacchettatta rosso Gainward! :cry: quanti ricordi...
Andrea deluxe
24-01-2008, 16:10
certo che ultimamente su questo forum ce ne sono di espertoni.....:doh:
certi post mi fanno cadere le "OO" a terra per la superficialita' con la quale vengono argomentati.
parlano di cose che non sanno e hanno la presunzione di dire il vero:mc:
Therinai
24-01-2008, 17:02
io non capisco perchè c'è un uscita audio sulla scheda video :confused:
Therinai
24-01-2008, 17:04
niente male...... non mi sembra poi così gigante...
quasi ci fanno i computer interi di quelle dimensioni :doh:
Se ti accontenti di non avere supporti ottici con quelle dimensioni noi abbiamo fatto un cluster di 7 schede complete :)
P.S. Non capisco tutte queste critiche per l'estetica. Nuda aveva un solo inconveniente, di convogliare l'aria calda all'interno del case invece che fuori. Un pezzo di lamiera o plastica e passa la paura. Anzi da brutta esteticamente passa a stupenda :asd:
Mister Tarpone
24-01-2008, 17:12
beh ma è una dual gpu... che ti aspettavi?? una scheda grande come una 8600??? :sbonk:
mi sembra che come grandezza siamo ai livelli della 3870x2 :)
IlCarletto
24-01-2008, 17:25
tra poco ci vorranno degli Ali solo per le schede video . .
e questa per alimentare un pc :D
http://www.sapere.it/tc/img/scuola/ambiente/centrale_nu.jpg
Questi commenti imho sono davvero inutili...hai già sentito di una ferrari enzo che fa gli 7 litri al 100? Mah....
e questa per alimentare un pc :D
http://www.sapere.it/tc/img/scuola/ambiente/centrale_nu.jpg
ci sono già... quelli da mettere nel bay da 5".... e si accendono solo quando servono... non sono malaccio!
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&key=49101&-img
e non lasciano scorie... e non dipendi dal Signor Montgomery Burns...
IlCarletto
24-01-2008, 18:11
Questi commenti imho sono davvero inutili...hai già sentito di una ferrari enzo che fa gli 7 litri al 100? Mah....
:mbe: che c'entra??
ammesso la veridicità della notizia. . e la mia palese ironia. .
sto solo dicendo che avanti così le schede video continueranno a richiedere sempre + energia e che faranno ali dedicati solo a loro.. pensa che mi hanno pure replicato dandomi ragione. .
consiglio un bel caffè Hag :rolleyes:
Quello che volevo farti capire è che non stiamo parlando di "schede video un tanto al kilo"
quelle consumano forse anche meno delle vecchie...
Ma qui si parla di sk top di gamma...con un certo prezzo e con una certa clientela,
e non gli frega una cippa quanto consumano ne a chi le progetta ne a chi vuole il massimo di prestazioni...
e mi riallaccio alla ferrari..."scusi quanto consuma al 100? no xchè non vorrei spendere..." :cry:
http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/7622300619121.jpg :cincin:
MenageZero
24-01-2008, 20:37
Spero che sia un falso!
Perché sinceramente vorrei vedere, nelle schede di prossima generazione, GPU multicore anziché accoppiate come dovrebbe essere questa.
sognatore ? :asd: (hai letto le ultime news sulle gpu ?)
cmq le gpu sono di loro architetture parallele con molti "picccoli core" specializzati in calcoli fp, più varie altre unità specializzate ...
certo potrebbero in teoria fare un chip costituito da due gpu complete così come sono ora più la logica di intecomunicazione sulla stesso die, ma una tale configurazione potrebbe anche ereditare alcuni svantaggi/complicazioni dal cf/sli richidendo una gestione simile di alcuni aspetti, causa l'esitenza cmq di due gpu complete anche se on-chip; inoltre potrebbe presentare maggiori problemi di raffreddamento rispetto ad un dual gpu su pcb, a parità di processo produttivo;
soprattutto, magari rispetto al modo fino a ieri usuale di fare le nuove top di gamma rispermirebbero in R&D quasi come con il multi-gpu, ma magari i costi di produzioni rimmarrebero simili a quelli per una nuova gpu unica con il doppio delle unità interne, e conta che probabilmente la improvvisa passione di amd ed nv per le schede multi-gpu è dovuta al voler fare da ora in poi le top abbattendo la spesa in sviluppo e produzione (partendo da posizioni opposte, se lo possono ora permettere anche xché, a quanto pare, grazie anche al mezzo flop di r6xx, ora non c'è più la sfida tirata di un tempo a tirare fuori il "mostro" più "mostruosamente veloce" possibile)
andando invece verso un "multicore" di gpu più integrato/"raffinato" forse si ritornerebbe praticamente al "tradizionale" modo di fare una nuova top (rprogettazione dell'arch., aumento delle unità interne etc.) e pare che è ciò che ora non vogliono fare
Se fanno una 9800GX4 con quattro PCB a ventaglio la prendo al volo :D
Tony.Montana
25-01-2008, 03:30
Qualunque cosa essa sia, vera o falsa, queste schede scuoteranno l'anima di ognuno di noi, prepariamoci alla guerra! Che le schede video non conquistino il pianeta terra!!
jackal21
25-01-2008, 08:46
Finalmente han capito di fare un dissipatore tra le 2 schede per raffreddare tutti e 2 i chip,facendo la 2° scheda speculare
SniperZero
25-01-2008, 12:09
dubito fortemente che sia reale... progettualmente sarà sicuramente costruita speculare, in modo da posizionare tutti i chip che scaldano sulle due parti esterne in modo da poterle dissipare... figuriamoci la temperatura che, se fosse reale, svilupperebbe la scheda di sx coi chip sfiatati dentro il box...
RICKYL74
25-01-2008, 12:56
nella foto: 2x9800GX2 scheda madre (top) ad occhio e croce ci saranno 1500€ senza processore, 'namo bene.. per alimentare quei mostri ci vuole un Tagan da 1300Watt :doh:
http://83.224.70.4/www.tagan.comm/admin/include/class/Pictemp/20071023017198342.gif
RICKYL74
25-01-2008, 13:00
Se le possono tenere le 9800 in generale tanto nel 2008 non uscirà nulla graficamente meglio di quanto già visto nel 2007.
Nel 2008 ci saranno dei titoli mooolto interessanti è sarà quasi sicuramente meglio del 2007, ti elenco alcune novità in programma per il 2008 e sono solo alcuni esempi:
ALAN WAKE
Resident evil 5 (inizialmente per console)
Brothers in arms hell's highway
Age of Conan
Far Cry 2
S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky
Alone in the dark
Splinter cell conviction
Assassin's creed (versione pc)
FallOut 3
F.E.A.R. 2
RTCW 2
Rainbow Six Vegas 2
Mafia 2
Space Age
Haze
Battlefield bad company (inizialmente per console)
Killzone 2 (inizialmente per console)
Mass Effect
Fable 2
forse il nuovo Hitman e il probabile seguito di Crysis e Bioshock
Questi elencati sono solo alcuni dei titoli, se ti sembra poco :D :D
tornando alla news:
non ho parole :eek: ..dai nVidia siamo seri.
aaasssdddfffggg
25-01-2008, 13:25
Aspettate a farmi la scheda di fascia alta gente perchè il vero mostro nVIDIA è alle porte...
"Tra breve esordirà la GeForce 9800 GX2, che occuperà la vetta della fascia alta. Questa scheda però ci lascia alquanto perplessi: sarebbe in effetti basata su due GPU G92, ovvero due GeForce 8800 GTS 512, un modo strano di rinnovare la fascia alta. NVIDIA assicura che questa scheda è compatibile con le configurazioni quad-SLI e che una nuova GPU di fascia alta uscirà tra qualche mese: la GeForce 9900 GTX. NVIDIA è intanto concentrata sul lancio della GeForce 9600 GT, che colmerà il buco tra la 8600 GT e le 8800."
Geforce Italia.
Andrea deluxe
25-01-2008, 13:32
si, infatti, sta 9800gx2 non e' molto appetibile...
@danieleok@
25-01-2008, 13:49
Aspettate a farmi la scheda di fascia alta gente perchè il vero mostro nVIDIA è alle porte...
"Tra breve esordirà la GeForce 9800 GX2, che occuperà la vetta della fascia alta. Questa scheda però ci lascia alquanto perplessi: sarebbe in effetti basata su due GPU G92, ovvero due GeForce 8800 GTS 512, un modo strano di rinnovare la fascia alta. NVIDIA assicura che questa scheda è compatibile con le configurazioni quad-SLI e che una nuova GPU di fascia alta uscirà tra qualche mese: la GeForce 9900 GTX. NVIDIA è intanto concentrata sul lancio della GeForce 9600 GT, che colmerà il buco tra la 8600 GT e le 8800."
Geforce Italia.
Stessa cosa che accade con la 3870X2... identica, sono solamente die vga insieme...io aspetterò la 9900GTX ;) :O
Mister Tarpone
25-01-2008, 13:56
Nel 2008 ci saranno dei titoli mooolto interessanti è sarà quasi sicuramente meglio del 2007, ti elenco alcune novità in programma per il 2008 e sono solo alcuni esempi:
ALAN WAKE
Resident evil 5 (inizialmente per console)
Brothers in arms hell's highway
Age of Conan
Far Cry 2
S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky
Alone in the dark
Splinter cell conviction
Assassin's creed (versione pc)
FallOut 3
F.E.A.R. 2
RTCW 2
Rainbow Six Vegas 2
Mafia 2
Space Age
Haze
Battlefield bad company (inizialmente per console)
Killzone 2 (inizialmente per console)
Mass Effect
Fable 2
forse il nuovo Hitman e il probabile seguito di Crysis e Bioshock
Questi elencati sono solo alcuni dei titoli, se ti sembra poco :D :D
tornando alla news:
non ho parole :eek: ..dai nVidia siamo seri.
:doh: ti sei scordato Silent Hill 5 :asd:
:D
RICKYL74
25-01-2008, 15:45
Sorry, :eek: come ho potuto!! :p no davvero sono solo esempi, quelli che li per li mi sono venuti in mente, ci sono anche: turning point: fall of libert, il nuovo bowling point ovvero White gold: war in paradise ... Silent Hill 5 uscirà inizialmente per console ho visto un paio di trailers e qualche screen ma a notizie dell'uscità ne so poco, sembra promettere, il 4 non mi è piaciuto.
http://83.224.70.4/images.multiplayer.itt/1/643/19643/img0008.jpg
Io comunque penso che la vera bomba nVidia sarà la 9900GTX, questa 9800GX2 è solo un semplice esperimento perchè la vera GX2 sarà la 9950 "se uscirà"... per quanto riguarda l'uscite tempo fa dissi che la nuova serie 9 non sarebbe riuscita ad essere sugli scaffali dei negozi per febbraio vero Nemesis Elite, ..ricordi vero? che affermavi con insistenza che nei primi di febbraio sarebbe uscita la nuova top di gamma nVidia della serie 9 ... e come volevasi dimostrare... vabbè sei perdonato mica siamo tutti maghi merlino eeh.. :D :D :D
aaasssdddfffggg
25-01-2008, 16:33
Vedi,la serie 9 esordisce proprio a febbraio ed è la prima volta però che nvidia cambia i suoi piani di marketing facendo esordire la categoria successiva alle serie 8 con un modello di fascia media...Ciao.
RICKYL74
25-01-2008, 17:18
...Vedremo ;)
comunque io aspetto la 9900GTX o superiore per cambiare la 8800Ultra sinceramente non mi fido di queste iniziali.
halduemilauno
25-01-2008, 17:20
...Vedremo ;)
comunque io aspetto la 9900GTX o superiore per cambiare la 8800Ultra sinceramente non mi fido di queste iniziali.
avendo quella scheda fai benissimo.
aaasssdddfffggg
25-01-2008, 17:48
E scontato!Anche io salto la 9800x2 per attendere la 9900gtx!Saluti.
MenageZero
26-01-2008, 08:46
Stessa cosa che accade con la 3870X2... identica, sono solamente die vga insieme...io aspetterò la 9900GTX ;) :O
avendo quella scheda fai benissimo.
E scontato!Anche io salto la 9800x2 per attendere la 9900gtx!Saluti.
ma quali info ci sono in giro che rendano plausibile una nuova gpu del calibro che una scheda chaimata 9900gtx sembrerebbe implicare ? :wtf:
IlNiubbo
26-01-2008, 09:09
Non mi sembra x nulla un fake....andando a vedere le foto viste in precedenza...dov'era "carenata" mi sembra che tutto coincida...
Anch'io la vedo dura per le temperature del case....
Perchè fake???
Ah... allora che brutta :stordita: .
Vabbè tanto non comprerò mai una schda in questa faccia di prezzo :stordita:
halduemilauno
28-01-2008, 09:44
http://img101.imageshack.us/img101/3109/000706987od9.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/6012/000706985iu3.jpg
ma soprattutto...
http://resources.vr-zone.com/newzhunter/9800GX2/1-10.jpg
da notare G92-450 e non G92-400(quello della 8800gts512)come inizialmente supposto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.