SanfranCisco
24-01-2008, 09:26
Salve ragazzi, ho appena acquistato questi nuovi componenti:
Gigabyte P31-DS3L,
E6750 2.66Ghz 1333Mhz,
DDR2 XMS2 800Mhz 2Gb Kit Corsair,
Ati x1950PRO 512Mb GDDR3 Avivo HDTV.
In aggiunta, per i miei due HDD IDE e i due Drive IDE ho comprato una scheda PCI 2Sata/1IDE.
La mia intenzione era quella di aggiungere praticamente una seconda porta IDE sulla mobo.
La scheda acquistata riporta le seguenti descrizioni:
SATA CONNECT
High speed 2/4 port Serial ATA card.
PCI Serial ATA Host
PCI Host I/O
Supports PCI IRQ sharing-saves valuable resources for other expansion cards;
32 bits PCI Bus;
Supports Microsoft generic IDE;
Premettendo che i due HDD son collegati alla porta IDE della mobo... ho infilato la scheda nello slot PCI, attaccato il cavo IDE alla porta e collegato i due drive. Accendo il pc... nulla. I Drive non si aprono e il bios non riconosce manco la scheda con la seconda porta IDE.
In specifico: il primo DVD/WR si alimenta ma non si apre (la spia rimane accesa fissa), il secondo DVD invece non si accende manco.. e quindi di conseguenza manco quello si apre...
Chi mi sa consigliare il giusto cablaggio e gli eventuali settaggi per la scheda PCI?
Grazie in anticipo.
Gigabyte P31-DS3L,
E6750 2.66Ghz 1333Mhz,
DDR2 XMS2 800Mhz 2Gb Kit Corsair,
Ati x1950PRO 512Mb GDDR3 Avivo HDTV.
In aggiunta, per i miei due HDD IDE e i due Drive IDE ho comprato una scheda PCI 2Sata/1IDE.
La mia intenzione era quella di aggiungere praticamente una seconda porta IDE sulla mobo.
La scheda acquistata riporta le seguenti descrizioni:
SATA CONNECT
High speed 2/4 port Serial ATA card.
PCI Serial ATA Host
PCI Host I/O
Supports PCI IRQ sharing-saves valuable resources for other expansion cards;
32 bits PCI Bus;
Supports Microsoft generic IDE;
Premettendo che i due HDD son collegati alla porta IDE della mobo... ho infilato la scheda nello slot PCI, attaccato il cavo IDE alla porta e collegato i due drive. Accendo il pc... nulla. I Drive non si aprono e il bios non riconosce manco la scheda con la seconda porta IDE.
In specifico: il primo DVD/WR si alimenta ma non si apre (la spia rimane accesa fissa), il secondo DVD invece non si accende manco.. e quindi di conseguenza manco quello si apre...
Chi mi sa consigliare il giusto cablaggio e gli eventuali settaggi per la scheda PCI?
Grazie in anticipo.