PDA

View Full Version : World of Warcraft: 10 milioni di utenti

Redazione di Hardware Upg
24-01-2008, 07:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/world-of-warcraft-10-milioni-di-utenti_23991.html

Blizzard reclamizza un nuovo traguardo per il popolare MMORPG: gli utenti registrati sono adesso 10 milioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pakko
24-01-2008, 07:47
Diciamo che continua a mietere vittime :asd:

Per fortuna ho smesso l'anno scorso :O

Cocco83
24-01-2008, 07:56
ma quand'è che mi fanno un nuovo Warcraft :(

Chrno
24-01-2008, 08:00
5,5 milioni In Asia...ce ne sono eh di farmer? XDD

"where all the doggies and kitty cats go...since the gold farmer started to show"

Crisa...
24-01-2008, 08:03

dopo il nuovo starcraft:asd:

grifis87
24-01-2008, 08:06
World of Warcraft ha raggiunto tanti player in un tempo brevissimo...e pensare che il web è pieno di server un-official che bene o male sottrae potenziali giocatori ai server ufficiali. Se WoW nn fosse stato hackato dalla testa ai piedi (vedi FFXI) oggi avrebbe ancora più player :). Passerà cmq alla storia come miglio MMORPG della storia

monsterman
24-01-2008, 08:15
bestia quanti soldi c'hanno fatto sopra con 10 milioni di utenti????
C'è di che vivere di rendita per la Blizzard.
C'hanno fatto pure una puntata di South Park spassosissima e chissà quando il film....

Tuxor
24-01-2008, 08:16
ultima online per tutta la vita :asd:

Obi 2 Kenobi
24-01-2008, 08:24
secondo me, quando esce, guild wars 2 batterà world of warcraft (so che sto sognando, ma non distruggetemi con una cruda verità :asd: )

Swarionato
24-01-2008, 08:25
Non vedo l'ora che esca il film!!!

I libri sono fantastici (Sia nel senso che sono belli sia nel senso che sono del genere Fantasy :D ) ve li consiglio!

VIVA LA BLIZZARD!!!

cavallo_pazzo
24-01-2008, 08:34
si ma chissene di wow, io voglio starcraft 2!!!!

Freisar
24-01-2008, 08:43

I libri sono fantastici (

Esistono in ita?

CloudsITA
24-01-2008, 08:44
Ci ho giocato per tre anni... poi finalmente sono riuscito a staccarmi... il mio super warlock T4 gnometto... ancora ricordo l'innumerevole numero di run con la mia gilda e tutto... va beh!!!

FabioCC
24-01-2008, 08:49
scendere un pò il canone no eh? :asd:

Euripylos
24-01-2008, 09:02
molti dei quitter sono quelli che han finito di farmare tutto il content, io dopo illidan ed aver cappato l'equip mi sono annoiato ed ho smesso, poi c'e' anche il lavoro di mezzo :( DOTA FTW

faustoASD
24-01-2008, 09:02
WoW sarebbe un gioco senza rivali per chi ama le esperienze MMORPG il problema è che come al solito è stato rovinato dai cinesi che hanno messo in piedi un vero e proprio impero commericiale di vendita di soldi per il gioco e reagenti ecc ecc e dai nerd gente che si vanta di giocare in media 8 10 ore al giorno (uno di questi disadattati ha festeggiato i 468 giorni on line o.O)... altra cosetta.... BLIZZARD????? quando caspita ti deciderai a fare un server ITALIANO IN ITALIA ?? possibile che gli italiani per giocare si siano dovuti prendere due server di altri e intasarli??? I soldi nn dovrebbero mancare no? visto il ladrocinio di 13 € al mese che tra l'altro è il canone di gioco più alto mai visto...??

MesserWolf
24-01-2008, 09:09

I libri sono fantastici (Sia nel senso che sono belli sia nel senso che sono del genere Fantasy :D ) ve li consiglio!

VIVA LA BLIZZARD!!!

Si ma il film avrebbero dovuto farlo in CG come l'intro di WOW (una delle intro più belle mai viste ), e invece a quanto ne so io sarà fatto con attori veri.

Speriamo non esca qualcosa di simile a D&D il film :(

MadMax of Nine
24-01-2008, 09:20
Di wow di sono rotto gia da un pezzo... ho riprovato con daoc e qualcosina ha durato... ora mi sono ributtato su Uol e devo dire che mi sto divertendo una cifra e mezza ^_^

Dovrebbero fermarsi tutti e guardare indietro invece di continuare a sfornare giochi mediocri...

lucasantu
24-01-2008, 09:20
saranno meno della metà secondo me di utenti attivi ormai

Kivron
24-01-2008, 09:21
ultima online per tutta la vita :asd:

Ma infatti ;)
Vogliamo contare tutti i server non ufficiali? :asd:

Kivron
24-01-2008, 09:24
Di wow di sono rotto gia da un pezzo... ho riprovato con daoc e qualcosina ha durato... ora mi sono ributtato su Uol e devo dire che mi sto divertendo una cifra e mezza ^_^

Dovrebbero fermarsi tutti e guardare indietro invece di continuare a sfornare giochi mediocri...

"... of Nine".... Midgard?

MesserWolf
24-01-2008, 09:30
saranno meno della metà secondo me di utenti attivi ormai

L'ultima volta avevano specificato che gli attivi erano quella cifra, non mi stupirebbe se anche adesso si trattasse di attivi

Man0war
24-01-2008, 09:36
I giappo-cino-coreanesi sono una razza a parte, basta dire che da loro ci sono giocatori professionisti di starcraft strapagati e che vivono come star. Io invece sarei curioso di vedere quali sono i risultati in europa o in america per vedere se il gioco e' realmente in crescita e di quanto.

luca20141
24-01-2008, 09:45
Ciao ragazzi,

sono un giocatore di WoW da agosto e il gioco mi ha intrippato parecchio. Non sono un drogato, nel senso che riesco ancora a mantenere una certa differenza tra la vita reale e il gioco :)
Però ammetto che il livello di coinvolgimento è stratosferico, anche se il comparto grafico è ormai un po' datato.
Chissà se con una patch si potrà "ridisegnare" l'ambiente, invece che dover ricominciare con un nuovo World of Warcraft 2...

Non sono d'accordo con quelli che dicono che si tratta di un gioco mediocre. Sono punti di vista. In ogni caso io non darò giudizi su altri MMORPG, dato che WoW è l'unico a cui abbia giocato.

Consiglio a tutti di fare almeno una prova, si può persino scaricare gratuitamente dal sito Blizzard!

MadMax of Nine
24-01-2008, 09:50
"... of Nine".... Midgard?

Ex midgard.. ora su Moon2 (se ti interessa ti do + info in pvt )
Il tuo nick non mi è nuovo hehe :D

* Scusate l'OT

Bloody Tears
24-01-2008, 09:51
uhm...pure i russi giochicchiano molto online (ne ho visti parecchi su lineage), quindi una versione russa potrebbe incrementare ulteriormente queste cifre...

Imo00
24-01-2008, 09:56
bellissima risposta di luca20141
non credo ci sia altro mmorpg che prenda come wow. Non riesco nemmeno a paragonarlo a un rpg offline se non per la grafica mentre gli altri mmo quali guild war o lineage mi sono sembrati un po scadenti...
w gli undead!! ^^

Lord Archimonde
24-01-2008, 09:57
World of Warcraft ha raggiunto tanti player in un tempo brevissimo...e pensare che il web è pieno di server un-official che bene o male sottrae potenziali giocatori ai server ufficiali. Se WoW nn fosse stato hackato dalla testa ai piedi (vedi FFXI) oggi avrebbe ancora più player :). Passerà cmq alla storia come miglio MMORPG della storia

I server non ufficiali al max reggono 1000-2000 utenti, per quanti ce ne siano sono briciole rispetto a milioni di utenti dei serv blizzard. E in ogni caso dopo aver sperimentato quanto sono buggati molti migrano verso i server officiali ;)

MesserWolf
24-01-2008, 10:01
I server non ufficiali al max reggono 1000-2000 utenti, per quanti ce ne siano sono briciole rispetto a milioni di utenti dei serv blizzard. E in ogni caso dopo aver sperimentato quanto sono buggati molti migrano verso i server officiali ;)

già. Di fatto sono ingiocabili.

Redvex
24-01-2008, 10:45
GuildWars forever :D
Non tento di risparmiare 1 o 2 euro sull'abbonamento adsl per poi spenderne 13 per un gioco

MesserWolf
24-01-2008, 10:55
GuildWars forever :D
Non tento di risparmiare 1 o 2 euro sull'abbonamento adsl per poi spenderne 13 per un gioco

capisco che Guild possa piacere(a me fa schifo), ma è un gioco proprio diverso da WOW ... non centrano quasi nulla

Parny
24-01-2008, 11:16
uhm...pure i russi giochicchiano molto online (ne ho visti parecchi su lineage), quindi una versione russa potrebbe incrementare ulteriormente queste cifre...

Ci hanno gia pensato. La stanno facendo in questo periodo.

grifis87
24-01-2008, 12:47
si....l'italiano è l'unica lingua a cui la Blizzard nn ha pensato -.-
WoW è attualmente tradotto in 7 lingue (c'è anche il portoghese O_O) e stanno traducendo anche in russo... Cmq io ho giocato a WoW, Lineage2 e FFXI di cui i primi due su server unofficial e devo dire che ognuno ha i suoi punti di forza che possono piacere o meno...ma oggettivamente...WoW è il gioco artisticamente meglio creato e più profondo di tutti i suoi simili. Per chi ha esperienza con gli MMORPG lo troverà geniale...per chi è alle prime armi con questo genere...WoW è il gioco giusto per iniziare...molto semplice e intuitivo

RoUge.boh
24-01-2008, 13:12
mmm..io wow..nn l'ho mai instalalto..ne penso che lo farò mai x paura di chiudere completamente la porta alla mia vita...gioco a guild wars e trovo che sia un bel gioco...se si gioco con una bella gilda..e veraemtne bello.... e se guild wars sarà come si preannuncia..mi sa che wow gli fara solo un baffo!!!! sopratutto se continuera ad essere gratis!!!

MesserWolf
24-01-2008, 13:14
mmm..io wow..nn l'ho mai instalalto..ne penso che lo farò mai x paura di chiudere completamente la porta alla mia vita...gioco a guild wars e trovo che sia un bel gioco...se si gioco con una bella gilda..e veraemtne bello.... e se guild wars sarà come si preannuncia..mi sa che wow gli fara solo un baffo!!!! sopratutto se continuera ad essere gratis!!!

guarda che sono due giochi proprio diversi .

grifis87
24-01-2008, 14:06
quoto masserwolf

M4R1|<
24-01-2008, 14:44
mi sa che entro poco ne avrenno un altro, gw mi sta stancando, ormai ho fatto tutto

MesserWolf
24-01-2008, 14:48
mi sa che entro poco ne avrenno un altro, gw mi sta stancando, ormai ho fatto tutto

Secondo me WOW è un bellissimo gioco, specie con gli amici farsi una istanza in ts , è molto bello (io ho smesso da 1-2 anni) però è seriamente una droga. C'è gente che ci ha perso un anno di vita là dentro ...

grifis87
24-01-2008, 14:49
tra guild wars e WoW nn c'è paragone...il primo è un gran bel gioco...ma il mondo istanziato lo rende statico e macchinoso di fronte alla vastità di movimento e interazione di WoW
Certo...GW graficamente è molto più bello...ma va anche detto che l'rpg nn fa certo del suo punto di forza la grafica...la grafica di WoW così scalabile e leggera va tutta a vantaggio dei player che possono giocare su macchine nn necessariamente potentissime e a vantaggio di Blizzard ce può abbracciare molti più utenti.

PROVARE PER CREDERE XD!!!

Fl1nt
24-01-2008, 15:51
wow è realmente un giocone, ma per fortuna che non mi ha mai attirato, perché per come sono io sarei diventato un nerd assurdo

ci ho provato a giocare ma niente, non mi piace :)

mentalrey
24-01-2008, 17:42
Wow e' un operazione commerciale molto riuscita,
ha un impianto artistico di tutto rispetto, e una bella vena di ironia
nei personaggi e ambienti,
Inoltre fino al 60 livello le quest erano molto belle,
ma 3/4 della grafica e' copiata paro paro da WarHammer
Il pvp e' stato fatto diventare una caccola rispetto a quanto previsto al lancio del gioco,
e' stata scelta la strada piu' facile per l'end game, ossia Farmi a vita come un idiota in pve
farmi in pvp
farmare farmare farmare.
e se smetti per un po' di tempo devi ricominciare praticamente da capo.
E' chiaro che e' semplice e immediato e commercialmente funziona alla grande,
ma dei "tanti" giochi fantasy/mmorpg che ho provato non e' che si discosti poi di molto
dalle solite meccaniche da coreano.
Praticamente mantenere attivo il proprio personaggio a buoni livelli
significa "lavorare" e non piu' giocare.

Spreo tanto che i nuovi mmog in produzione trovino delle soluzioni per l'end Game
molto diverse da queste.

Mr.Gamer
24-01-2008, 20:39
contentissimo per la blizzard, ma il problema è che anche se il numero di account continua a salire, il numero di giocatori "capaci" è stabile, ed in diminuzione da quanto è terminato il "content"...

il problema è quello dato che il pvp di wow è abbastanza castrato, il pve per affrontarlo ti serve un gruppo sveglio
per il pvp ti serve a volte un gruppo ancora più sveglio, ma si gioca in 2-3-5

diciamo che il fatto dei "casual players" è il successo e la rovina, almeno... secondo me

Kivron
24-01-2008, 23:32
C'è gente che ci ha perso un anno di vita là dentro ...

5 anni su UO, dalle 3 alle 6 ore al giorno... :fagiano:
Ed eravamo max 300 Pg :fagiano: (ridotti poi a 20, ma vabbeh...)

MesserWolf
24-01-2008, 23:46
5 anni su UO, dalle 3 alle 6 ore al giorno... :fagiano:
Ed eravamo max 300 Pg :fagiano: (ridotti poi a 20, ma vabbeh...)

Ecco legittima la frase "get a life"...

Sinceramente è una tristezza immane passare 3-6 h per 5 anni a giocare allo stesso gioco [tra l'altro sono giocatori del genere che rovinano il gioco per tutte le persone normali, dato che rendono impossibile competere in pvp o farmare quello che ti serve.]

rikyroby
25-01-2008, 07:26
12 Euro al mese x 10 milioni = 120.000.000 Euro al mese !!!

sando
25-01-2008, 08:30
10 milioni di idioti che pagano per giocare dopo avergli pure pagato il gioco :p

Guild Wars ha fatto guadagnare una cifra assurda pure lui ed è gratis

BulletHe@d
25-01-2008, 08:59
X mentalrey

1- warhammer ha comprato il graphic engine dalla blizzard
(premesso che il suddetto GE è quello evoluto da WarCraft 3)
quindi 1 cavolata

2- il fatto che se stai fermo il PG equivale a zero è falso, anke xkè
raggiunto lv max (adesso 70 con prossima exp 80) nn devi
"lavorare troppo x etterti in regola

3- Se pensi che la storia nn sia profonda significa che nn lo hai mai
giocato

SniperZero
25-01-2008, 12:18
ma chi ci crede ancora??
ricordatevi che loro NON parlano di utenti ATTIVI da un po (tipo che ne so, sei mesi di fila...) ma parlano di TUTTI quelli che lo hanno provato anche un mese...
io ho installato quello di prova per 14 gg ben tre volte per vedere se si fosse evoluto (ma nisba...) e guardate che hanno contato anche me!! non ci credo che contano solo gli attivi!!
e poi ricordate che i cinesi hanno almeno 10 account a cranio!! per farming, per rivendere i personaggi, e chissà quali altri motivi dettati dalle loro menti malate!! (in senso buono, io adoro il farming e qualsiasi "lavoro" di inventiva...)
tra l'altro anche qui in italia sta accadendo qualcosa del genere, visto che un mio amico (del quale farei volentieri il nome, perchè ha bisogno di aiuto...) paga mensilmente 2 account e ci gioca su 2 notebook in contemporanea... ma vi rendete conto? quello ha un personaggio che lavora per far comprare roba figa all'altro!! è un'aperta violazione dei diritti umani!! (digitali vabbè...)

MesserWolf
25-01-2008, 12:21
ma chi ci crede ancora??
ricordatevi che loro NON parlano di utenti ATTIVI da un po (tipo che ne so, sei mesi di fila...) ma parlano di TUTTI quelli che lo hanno provato anche un mese...
io ho installato quello di prova per 14 gg ben tre volte per vedere se si fosse evoluto (ma nisba...) e guardate che hanno contato anche me!! non ci credo che contano solo gli attivi!!
e poi ricordate che i cinesi hanno almeno 10 account a cranio!! per farming, per rivendere i personaggi, e chissà quali altri motivi dettati dalle loro menti malate!! (in senso buono, io adoro il farming e qualsiasi "lavoro" di inventiva...)
tra l'altro anche qui in italia sta accadendo qualcosa del genere, visto che un mio amico (del quale farei volentieri il nome, perchè ha bisogno di aiuto...) paga mensilmente 2 account e ci gioca su 2 notebook in contemporanea... ma vi rendete conto? quello ha un personaggio che lavora per far comprare roba figa all'altro!! è un'aperta violazione dei diritti umani!! (digitali vabbè...)

Qualche tempo mandarono fuori dei numeri sugli iscritti, credo in occasione degli 8 o 9 milioni di utenti e dissero che erano stati contati quelli attivi e non quelli congelati da più di x mesi.
:boh:

indio68
25-01-2008, 15:05
balle...

afsdfdlecosdfsfdcco
25-01-2008, 18:05

Dopo starcraft 2 e diablo 3 :D

10 milioni di idioti che pagano per giocare dopo avergli pure pagato il gioco :p

Beh, non è che costi molto il gioco in se... Al mediaworld ques'estate lo trovavi a 9.90 euro :D

Kivron
25-01-2008, 18:15
Ecco legittima la frase "get a life"...

Sinceramente è una tristezza immane passare 3-6 h per 5 anni a giocare allo stesso gioco [tra l'altro sono giocatori del genere che rovinano il gioco per tutte le persone normali, dato che rendono impossibile competere in pvp o farmare quello che ti serve.]

Questo è il tuo pensiero, ti consiglio di non generalizzare.
In 5 anni ho conosciuto un sacco di gente (ma proprio tanta...) , e con molti sono diventato amico...
... inoltre ti ricordo che esistono moltissime persone che giocano ancora a Starcraft (come già fatto notare), da ben più di 5 anni.

Ma che ci vuoi fare, una volta i giochi avevano un senso. Adesso devono avere n-mila poligoni sullo schermo altrimenti sono schifezze.

Pensieri diversi.

P.S. Dalla frase sul PvP sembra proprio che tu non abbia mai giocato ad UO... se così fosse, evita di criticarlo ;)

Cocco83
25-01-2008, 18:28
mio fratello mi ha regalato l'espanzione.... ma mi sa che non ho il coraggio di prendere anche l'originale... se inizio muoio al pc... mi ricordo ancora quando è uscito reign of chaos... 6 giorni son bastati.... era diventato troppo per me.... non riuscivo a spegnere o smettere...... XD poi venne frozen throne... poi l'espansione di qualche missione.... e ora non saprei xD

Uff voglio Warcraft 4 brutti figli di arthas

sniper13
26-01-2008, 10:36
io mi chiedo come mai dopo tanto tempo non è stato ancora tradotto in italiano :(

mccarver
26-01-2008, 10:39
mio fratello mi ha regalato l'espanzione.... ma mi sa che non ho il coraggio di prendere anche l'originale... se inizio muoio al pc... mi ricordo ancora quando è uscito reign of chaos... 6 giorni son bastati.... era diventato troppo per me.... non riuscivo a spegnere o smettere...... XD poi venne frozen throne... poi l'espansione di qualche missione.... e ora non saprei xD

Uff voglio Warcraft 4 brutti figli di arthas

Veramente senza il gioco originale l'espansione è completamente inutile..

Cocco83
26-01-2008, 13:13
appunto, per quello non so se decidermi a comprare il gioco originale... mi sa che poi non smetto + xD

mccarver
26-01-2008, 13:35
appunto, per quello non so se decidermi a comprare il gioco originale... mi sa che poi non smetto + xD

Premesso che è proprio quello 'il bello' - il fatto che il gioco ti prende, ti fai gli amici in gilda e quindi diventa un impegno continuo :)

io ho fatto 30 e rotti livelli e poi l'ho lasciato lì perchè le meccaniche del gioco cominciavano a piacermi sempre meno.

cMdh!
08-09-2008, 15:01
gioco a wow ma rimpiangero sempre UO
Robert Bruce II (Renegade - Midgard) ^^