View Full Version : TRANSCEND Secure Digital 4GB SDHC 6.0 compatibile?
macciocapatonda88
24-01-2008, 02:22
Ciao chi di voi ha una panasonic fz8? voglio comprare la memoria nel titolo anche perchè ha la velocità di 6MB/s!! e secondo voi 31€ è un prezzo buono??
Io posso rispondere solo alla prima domanda...si è compatibile, puoi vederlo anche tu cliccando sul link sotto, scendi e cerchi la tua fotocamera, a destra alla fine della riga c'è il tipo di memoria supportata.
http://www.steves-digicams.com/cameras_dig6.html
Ciao chi di voi ha una panasonic fz8? voglio comprare la memoria nel titolo anche perchè ha la velocità di 6MB/s!! e secondo voi 31€ è un prezzo buono??
60x ...... 8.8 MB/s
66x ...... 9.7 MB/s
80x ...... 11.7 MB/s
133x ..... 19.5 MB/s
150x ..... 22.0 MB/s
quindi 6mb/s sarebbe una 40X
io ho preso una MemoQ da 4gb a 30 euro su ebay ed è una versione no HC, quindi compatibile con qualsiasi supporto SD. Ha una velocità testata personalmente di circa 90X (13MB/s) anche se dichiarata come 150x.
A parte la marca Transcend che non mi ha mai deluso, direi pero' che si possono trovare schede no HC piu' veloci e allo stesso prezzo o piu' contenuto. Considera poi che le velocità dichiarate non rispettano in gran parte poi la reale velocità della scheda.
Trovi la recensione della SD qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650604
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.