PDA

View Full Version : Il solito scasso, il solito furto

eraser
23-01-2008, 23:25
Ebbene sì, entro anche io (beh, non io però visto che è di famiglia mi tocca personalmene) nel club delle persone con le macchine scassinate da qualcuno che non ha niente di meglio da fare.

Questa sera mia sorella scende dalla macchina, chiude la macchina ed entra nel negozio dei genitori del suo ragazzo a salutare il ragazzo. Cinque minuti, forse anche meno, macchina lì davanti e pure sotto un lampione, alle 20 di sera.

Portiera scassinata, il blocchetto della serratura mezzo sollevato, borsa di mia sorella rubata con tutti i documenti, portafoglio e cellulare.

L'aveva lasciata lì dentro perché era esclusivamente passata a salutare e ripartire immediatamente, roba di neanche cinque minuti. Aveva chiuso la macchina.

Alcune persone hanno solo sentito una macchina sgommare e ripartire velocemente, ma nessuno dice di aver visto niente.

Non so se probabilmente hanno buttato via la borsa poco più là, solitamente fanno questo solo per i soldi. Tant'è che un secondo cellulare che era sul cruscotto non è stato neanche toccato, è rimasto lì.

Andati dai carabinieri, ci hanno rimandato a domani perché non c'era nessuno per prendere la denuncia.

Rimane una portiera scassinata, che non penso si ripari con una decina d'euro, una borsa con documenti (carta d'identità, patente, soldi) rubata, un cellulare rubato (bloccata la SIM e domattina vado a bloccare l'IMEI) ma soprattutto tanta, tanta rabbia verso chi oramai non ha più neanche scrupolo di non farsi vedere, rubano sotto la luce del sole fregandosene di tutto e di tutti.

Ah, la macchina è una Fiat Punto...praticamente un invito a scassinare, se non sbaglio le Fiat si aprono tipo il tonno con un grissino. Per carità, qualunque macchina si riesce ad aprire, ma se non ricordo male tempo fa alcuni modelli di Fiat si aprivano con una carta magnetica.

Piccolo thread sfogo, sorry :)

clasprea
23-01-2008, 23:34
Non so dove sia successo il fatto, però qui è abbastanza normale che non devi mai lasciare nulla in macchina, nemmeno per 5 minuti, se no è matematico che te la aprono. Capisco però che in altre zone d'Italia per fortuna la situazione mediamente è migliore per cui uno ci pensa meno.
Il discorso della punto non ha tanto senso perchè se non scassinano la serratura passano direttamente al vetro, quindi a meno che non si abbia la macchina blindata è lo stesso.

Ovviamente spero che ritrovino subito i documenti almeno non tocca rifarli ;)

eraser
23-01-2008, 23:37
Il discorso della punto non ha tanto senso perchè se non scassinano la serratura passano direttamente al vetro, quindi a meno che non si abbia la macchina blindata è lo stesso.

Certo, questo sicuro. Ma a meno che non sia un colpo già premeditato, nel senso che più o meno "vogliono" ciò che c'è in una determinata macchina, per fare un colpo veloce vengono studiati quali sono gli obiettivi più semplici. In questo caso, per l'appunto, quelle macchine che sono più semplici da scassinare per non professionisti.

clasprea
23-01-2008, 23:43
Certo, questo sicuro. Ma a meno che non sia un colpo già premeditato, nel senso che più o meno "vogliono" ciò che c'è in una determinata macchina, per fare un colpo veloce vengono studiati quali sono gli obiettivi più semplici. In questo caso, per l'appunto, quelle macchine che sono più semplici da scassinare per non professionisti.

ad un mio amico con la 147 hanno rotto il vetro per prendere 4 stupidaggini, tipo il supporto di plastica per il gps, il pupazzetto appeso allo specchietto e altre cose di questo tipo, e si è assentato anche lui solo 5 minuti dalla macchina, per cui il comportamento di certi personaggi che circolano è davvero imprevedibile e stupido.

eraser
23-01-2008, 23:46
ad un mio amico con la 147 hanno rotto il vetro per prendere 4 stupidaggini, tipo il supporto di plastica per il gps, il pupazzetto appeso allo specchietto e altre cose di questo tipo, e si è assentato anche lui solo 5 minuti dalla macchina, per cui il comportamento di certi personaggi che circolano è davvero imprevedibile e stupido.

Si, sicuro. Ci sono migliaia di imprevedibili situazioni.

Spero che sia chiaro quello che volevo dire io :) Per colpi occasionali e veloci, in mezzo alla città, dà sicuramente meno nell'occhio lo scassinare una macchina che si apre facilmente rispetto a rompere i vetri di un'automobile. Tutto qua.

Ci vorrebbe veramente questo:

Notte sfortunata per uno scippatore di 31 anni. Aveva adocchiato un gruppetto di giapponesi che, dopo una serata trascorsa in un ristorante del centro, stava tornando in albergo nella zona del Pantheon. In una traversa di piazza Capranica il ladro, approfittando dell'oscurita', si e' avvicinato a una signora e le ha strappato la borsa. Un giovane giapponese di 37 anni lo ha rincorso e lo ha affrontato a colpi di karate. Risultato finale: lo scippatore al San Giacomo con frattura del setto nasale e la borsa recuperata e restituita alla legittima proprietaria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. (AGI)

http://www.agi.it/cronaca/notizie/200801230940-cro-rt11018-art.html

ozeta
23-01-2008, 23:47
almeno il pupazzetto era carino? :stordita:

clasprea
23-01-2008, 23:49
almeno il pupazzetto era carino? :stordita:

Se non ricordo male era una specie di serpentello verde di pelouche

a me non piaceva mica tanto :stordita:
al ladro evidentemente sì :asd:

Demoniacal666
24-01-2008, 00:02
confermo la storia delle fiat....i sistemi di sicurezza fanno cagare.a dire il vero non so i modelli nuovi, ma mi ricordo che quando ero piccolo qui a torino c'era stata una caccia al tesoro di TOPOLINO in giro per la città.praticamente i giro c'era una fiat uno con dentro un sacco di premi.ti davano una chiave di plastica e tu dovevi trovare e aprire l'auto...praticamente, io, come tutte le altre persone della città, abbiamo provato ad aprire ogni Fiat Uno che vedevamo e un paio si erano pure aperte :doh:....altro aneddoto spettacolare : la fiat punto 1 serie di mio cugino si apriva con una carta telefonica.....:doh: :doh: :doh:

fastezzZ
24-01-2008, 00:42
Sicurezza o non sicurezza delle serrature finche uno non monta i vetri blindati in macchina entrano lo stesso....bmw alfa fiat ford tutte con lo stesso punto debole, non fà neanche tanto rumore quando lo spacchi :O

Bitlady
24-01-2008, 01:07
Non pensate che un buon antifurto a sensori di movimento e sirena possa funzionare da deterrente ?

ozeta
24-01-2008, 01:27
beh, indubbiamente un antifurto volumetrico è bello tosto....il problema è il costo :D

LUVІ
24-01-2008, 05:29
Tutta l'Italia è paese, se pensavi di vivere in un isola felice devi ricrederti ;)
Mi spiace.

LuVi

il menne
24-01-2008, 07:41
Purtroppo io nel tempo sono stato derubato per ben due volte... :(

La prima me lo meritai, perchè all'epoca avevo una fiat uno scassatissima, e parcheggiai in un vialone vicino a una discoteca, d'estate, lasciando i giubbotti in bella mostra sul sedile posteriore.

Risultato: serratura scassinata, giubbotti rubati, autoradio rubata e quant'altro ci poteva essere di loro interesse.... :(

Da allora, cosa successa anni fa quando ero molto più giovane, ho cercato di farmi furbo.... evitando accuratamente di lasciare alcunchè in auto.

Ma sono stato derubato un altra volta.... questa volta in pieno centro città, sotto la luce, ho fatto un errore, eravamo stati con amici al motor-show a Bologna, e la sera, tornati a casa, siamo andati a cena a casa di uno di loro, e io mi dimenticai sul sedile posteriore dell'auto uno zainetto con dentro gadget e depliants presi al motor-show... ebbene più tardi tornato all'auto trovai che avevano scassinato una serratura e preso lo zainetto.... :doh:

Da allora mi è andata poi bene, ma ho cambiato auto, adesso ne ho una con antifurto a sensori volumetrici di movimento, che suona quasi anche a sfiorarla... ma comunque non lascio mai nulla nell'abitacolo... e comunque il rischio c'è sempre.... il mondo è peggiorato purtroppo... :(

gomax
24-01-2008, 08:33
Azz... questo thread è preoccupante... ho una Fiat Punto prima serie :eek:
Comunque non me l'hanno mai toccata, e dire che al mattino quasi mai trovo parcheggio vicino l'ufficio e lla parcheggio in un luogo piuttosto malfamato :stordita:
La Punto in questione ha l'antifurto, compresi i sensori volumetrici, però lo tengo disattivato.

Ciao

bimbumbam
24-01-2008, 08:43
Lo scorso anno, in 7 minuti (entrato e uscito da un negozio di informatica) Borsa di lavoro e PC con dentro i dati della giornata di lavoro.
1 mese dopo svuotano l'auto a mio padre. (aveva della roba sul sedile perchè il bagagliaio era pieno)

La soluzione, visto che ho una 145, telecomando per l'apertura e serrature tappate con un dischetto metallico incollato sopra, se si scarica la batteria entro dal portellone posteriore.

P.S. Sarei contrario all'idea che qualcuno si meriti un furto :)

Necromachine
24-01-2008, 09:18
Io ho una punto primo modello di 12 o 13 anni fa, bella scassata e rovinata, senza autoradio ... hanno provato ad aprirmela solo una volta e senza neanche riuscirci :D :asd: (solo la serratura leggermente stortata, ma ancora funzionante).

Ho poi una Atos di alcuni anni, anche quella solo un tentativo di scasso andato male (ma ho dovuto cambiare una serratura).

In genere non lascio mai roba in macchina sui sedili, qualche volta tipo uno zainetto con 2 cianfrusaglie ma mai roba di valore, soldi e documenti sono sempre attaccati a me :O .

Burrocotto
24-01-2008, 09:48
Ah, la macchina è una Fiat Punto...praticamente un invito a scassinare, se non sbaglio le Fiat si aprono tipo il tonno con un grissino. Per carità, qualunque macchina si riesce ad aprire, ma se non ricordo male tempo fa alcuni modelli di Fiat si aprivano con una carta magnetica.
Leggenda metropolitana.
In ogni caso,tantissime auto possono essere aperte con metodi ben più distruttivi.
Basta far leva sulla portiera,la pieghi (causando non pochi danni) e la apri.:O

confermo la storia delle fiat....i sistemi di sicurezza fanno cagare.a dire il vero non so i modelli nuovi, ma mi ricordo che quando ero piccolo qui a torino c'era stata una caccia al tesoro di TOPOLINO in giro per la città.praticamente i giro c'era una fiat uno con dentro un sacco di premi.ti davano una chiave di plastica e tu dovevi trovare e aprire l'auto...praticamente, io, come tutte le altre persone della città, abbiamo provato ad aprire ogni Fiat Uno che vedevamo e un paio si erano pure aperte :doh:....altro aneddoto spettacolare : la fiat punto 1 serie di mio cugino si apriva con una carta telefonica.....:doh: :doh: :doh:
L'idea che magari avessero le serrature a remengo nn ti passa x la testa,eh? :D
Il fatto poi che compaiono sempre dei cugini in ste storie è alquanto stranuccio...
Cmq nn me la ricordo sta caccia al tesoro...strano,leggo Topolino da almeno 16 anni... :stordita:

Non pensate che un buon antifurto a sensori di movimento e sirena possa funzionare da deterrente ?
Appunto. :)

beh, indubbiamente un antifurto volumetrico è bello tosto....il problema è il costo :D
Quello montato dalla casa madre sull'ultima auto che abbiam comprato è costato 370euro.
Se calcoli il valore dei soldi,del cellulare,dei documenti e di tutte le altre cose che ti fottono appena ti aprono la macchina ti renderai conto che non sono affatto cari. :O

PS: sulla mia Cinquecento ci han provato ad aprirla (son stato dentro una mezz'oretta a un Blockbuster). Non ci son riusciti (e dire che è talmente mal ridotta quella macchina che si apre solo a guardarla :asd:)...xò mi han rotto le serrature e ho dovuto cambiarle. Ora ho una chiave x aprire la macchina e una x metterla in moto... :D

LUVІ
24-01-2008, 09:48
A me sulla 127 m'hanno rubato tutto l'impianto, ai tempi in cui ero giudice del trofeo ANDEC.
Si salvarono solo gli AUDISON del fronte posteriore, che avevo praticamente SALDATO sulle paratie, dietro i pannelli laterali del divanetto posteriore :D

LuVi

Dante_Cruciani
24-01-2008, 09:54
be l'altra sera mi hanno sfondato il lunotto laterale posteriore dx, hanno aperto il portellone ed hanno rovistato. non hanno preso nulla nemmeno gli spicci nel porta oggetti, ci sono circa 10 euri :D

hahahaha e nemmeno me n'ero accorto, se non mi si accendeva la spia della portiera aperta chi cacchio se ne rendeva conto :D

eraser
24-01-2008, 10:03
Tutta l'Italia è paese, se pensavi di vivere in un isola felice devi ricrederti ;)
Mi spiace.

LuVi

Ma la cosa tragicomica è che se tante volte ce lo/li becchi non puoi manco far niente, altrimenti ti denunciano loro

LUVІ
24-01-2008, 10:26
Ma la cosa tragicomica è che se tante volte ce lo/li becchi non puoi manco far niente, altrimenti ti denunciano loro

Ma no, non esageriamo con questi luoghi comuni ;)
Io non lo beccai, ma capii benissimo chi era stato, perchè lasciò un cerchietto per i capelli in macchina, e lo riconobbi come appartenente ad un noto tossico di zona.
Però, ovviamente, non potei far nulla.
Diverso sarebbe stato se l'avessi colto in flagrante.

LuVi

eraser
24-01-2008, 10:31
Io non lo beccai, ma capii benissimo chi era stato, perchè lasciò un cerchietto per i capelli in macchina, e lo riconobbi come appartenente ad un noto tossico di zona.

LuVi

Beh dai, non è poi un luogo comune. Ora, scherzavo (ma neanche, dipende dalle volte) quando dicevo che ti denunciano loro. Ma anche se ti beccano in flagranza di reato le pene non sono poi quelle che ci si aspetterebbe.

Mi ricordo una volta che ho assistito ad una scena in cui i carabinieri hanno mandato via alcuni zingari via treno. Li hanno accompagnati alla stazione, li hanno fatti salire sul treno e sono partiti. Vuoi che quelli alla fermata successiva (che è a 3 km) non riscendano e tornino? Voglio dire: ok, i carabinieri dovevano farli uscire dalla città. Ma, obiettivamente, che senso ha fare una cosa del genere in questa maniera?

Purtroppo non è la prima volta che sento amici facenti parte dell'arma dire "non possiamo fare niente, il massimo che possiamo fare è fermarli, denunciarli a piede libero".

bob.malone
24-01-2008, 10:42
Ebbene sì, entro anche io (beh, non io però visto che è di famiglia mi tocca personalmene) nel club delle persone con le macchine scassinate da qualcuno che non ha niente di meglio da fare.

Questa sera mia sorella scende dalla macchina, chiude la macchina ed entra nel negozio dei genitori del suo ragazzo a salutare il ragazzo. Cinque minuti, forse anche meno, macchina lì davanti e pure sotto un lampione, alle 20 di sera.

Portiera scassinata, il blocchetto della serratura mezzo sollevato, borsa di mia sorella rubata con tutti i documenti, portafoglio e cellulare.

L'aveva lasciata lì dentro perché era esclusivamente passata a salutare e ripartire immediatamente, roba di neanche cinque minuti. Aveva chiuso la macchina.

Alcune persone hanno solo sentito una macchina sgommare e ripartire velocemente, ma nessuno dice di aver visto niente.

Non so se probabilmente hanno buttato via la borsa poco più là, solitamente fanno questo solo per i soldi. Tant'è che un secondo cellulare che era sul cruscotto non è stato neanche toccato, è rimasto lì.

Andati dai carabinieri, ci hanno rimandato a domani perché non c'era nessuno per prendere la denuncia.

Rimane una portiera scassinata, che non penso si ripari con una decina d'euro, una borsa con documenti (carta d'identità, patente, soldi) rubata, un cellulare rubato (bloccata la SIM e domattina vado a bloccare l'IMEI) ma soprattutto tanta, tanta rabbia verso chi oramai non ha più neanche scrupolo di non farsi vedere, rubano sotto la luce del sole fregandosene di tutto e di tutti.

Piccolo thread sfogo, sorry :)

qualche tempo fà in un 3d simile io e un altro utente Umbro, stavamo proprio dicendo che qui da noi la situazione era piuttosto tranquilla, a quanto pare però la cosa è ben diversa, devo dire cmq che mi hanno rubato tempo fà un autoradio, e per la riparazione della serratura se sei fortunato (se hanno scavato sotto e fatto saltare la molla), puoi cavartela con un 20€ (dipende dalla macchina ma per una punto direi che se sei foortunato ti salvi), nel peggiore dei casi va cambiato il blocchetto e tua sorella dovra girare con 2 chiavi per l'automobile:cry: però la spesa non dovrebbe superare le 50€ (questo quello che mi disse un carroziere circa 3 anni fà)

Harvester
24-01-2008, 10:44
abbiamo provato ad aprire ogni Fiat Uno che vedevamo e un paio si erano pure aperte

già, capitato pure a me (su sei punto provate.....3 si sono aperte)

>bYeZ<

loreluca
24-01-2008, 10:51
Assurdo... :rolleyes:
Per il resto mi spiace... Spero li prendano...

Gos
24-01-2008, 11:09
quando avevo l'alfa 145 mi hanno rubato l'autoradio! un catorcio della BIC (quella che fa le lamette) ancora con le manopoline e la stanghetta per impostare la frequenza....(per me è stato un disperato che doveva montarla sulla sua macchina; nessuno sano di mente avrebbe rischiato di farsi beccare per una autoradio di valore pari a zero).

pandyno
24-01-2008, 11:41
Sfogati pure, io sono andato tre volte al cantiere21 e tre volte hanno aperto la macchina ad un amico...
Senza rubare nulla...ma abbiam già deciso che una sera ci appostiamo, lasciamo un portafogli in bella mostra e accoppiamo stì disgraziati.

pandyno
24-01-2008, 11:43
qualche tempo fà in un 3d simile io e un altro utente Umbro, stavamo proprio dicendo che qui da noi la situazione era piuttosto tranquilla, a quanto pare però la cosa è ben diversa, devo dire cmq che mi hanno rubato tempo fà un autoradio, e per la riparazione della serratura se sei fortunato (se hanno scavato sotto e fatto saltare la molla), puoi cavartela con un 20€ (dipende dalla macchina ma per una punto direi che se sei foortunato ti salvi), nel peggiore dei casi va cambiato il blocchetto e tua sorella dovra girare con 2 chiavi per l'automobile:cry: però la spesa non dovrebbe superare le 50€ (questo quello che mi disse un carroziere circa 3 anni fà)

We spoletino, fatti un giro a Perugia e poi vedi quanto è tranquillo :asd:

eraser
24-01-2008, 11:54
Sfogati pure, io sono andato tre volte al cantiere21 e tre volte hanno aperto la macchina ad un amico...
Senza rubare nulla...ma abbiam già deciso che una sera ci appostiamo, lasciamo un portafogli in bella mostra e accoppiamo stì disgraziati.

I carabinieri hanno detto che quella zona, seppur commerciale, è famigerata.

Ora, mi domando: se quello che è stato fatto ieri sera è stato fatto in 5 minuti, i carabinieri non potrebbero in borghese appostarsi lì e mandare un'esca che faccia la stessa cosa di ciò che ha fatto mia sorella?

Ovviamente no, troppa perdita di tempo

pandyno
24-01-2008, 11:59
Lo sai vero che fare la denuncia non serve a nulla? Ti serve solo per rifare i documenti, non sperare di trovare chi è stato

dave4mame
24-01-2008, 12:00

mica tanto.
visto il supporto del navigatore, "quelli" hanno cercato il navigatore stesso dentro il cassetto del cruscotto...

eraser
24-01-2008, 12:02
Lo sai vero che fare la denuncia non serve a nulla? Ti serve solo per rifare i documenti, non sperare di trovare chi è stato

Si, ovvio.
Io dicevo per prendere questi qua, non nel caso specifico per mia sorella.

Northern Antarctica
24-01-2008, 12:45
Purtroppo l'Italia non è un isola felice da questo punto di vista. In altri posti (ad esempio i Paesi del Medio Oriente) si va tranquillamente a fare la spesa lasciando in auto il portatile e il cellulare. Puoi lasciare tutto così anche per giorni: nessuno tocca niente :rolleyes:

beppegrillo
24-01-2008, 13:54
Purtroppo l'Italia non è un isola felice da questo punto di vista. In altri posti (ad esempio i Paesi del Medio Oriente) si va tranquillamente a fare la spesa lasciando in auto il portatile e il cellulare. Puoi lasciare tutto così anche per giorni: nessuno tocca niente :rolleyes:
Di quali paesi del medio oriente parliamo? Non penso tutti, sapevo che questo è vero per gli emirati arabi.
Comunque mi sembra ovvio, se non ci sono i gatti i topi ballano, se lo stato è assente questo è quello che succede.

pandyno
24-01-2008, 15:42
Si, ovvio.
Io dicevo per prendere questi qua, non nel caso specifico per mia sorella.

Lascia perdere, fai denuncia di furto dei documenti, rifalli e amen.

Futura12
24-01-2008, 19:13
mi hanno scassinato l'auto varie volte di notte..per rubarla proprio (fortuna ho la catena che un po scoraggia)nn sono riusciti ad aprila ma il blocchetto sta mezzo sfondato e mi hanno fatto saltare la centralizzata.
Al cinema invece mi hanno sfondato il lunotto dietro e si sono fregati il subwoofer con ampli:mbe:
:muro:

DVD_QTDVS
24-01-2008, 19:32
Beh dai, non è poi un luogo comune. Ora, scherzavo (ma neanche, dipende dalle volte) quando dicevo che ti denunciano loro. Ma anche se ti beccano in flagranza di reato le pene non sono poi quelle che ci si aspetterebbe.

Mi ricordo una volta che ho assistito ad una scena in cui i carabinieri hanno mandato via alcuni zingari via treno. Li hanno accompagnati alla stazione, li hanno fatti salire sul treno e sono partiti. Vuoi che quelli alla fermata successiva (che è a 3 km) non riscendano e tornino? Voglio dire: ok, i carabinieri dovevano farli uscire dalla città. Ma, obiettivamente, che senso ha fare una cosa del genere in questa maniera?

Purtroppo non è la prima volta che sento amici facenti parte dell'arma dire "non possiamo fare niente, il massimo che possiamo fare è fermarli, denunciarli a piede libero".
In realtà i carabbbinieri non hanno voglia di bisticciare con questa gente,
che in un modo o nell' altro è sempre pericolosa.
Mentre invece gotono un mondo a rompere i cittadini civili..

Imho, alle estreme conseguenze si ricava che, se tu sei un grosso kriminale,
chi ti viene in macchina o in casa a ruppare, non ci riprova una seconda
volta, per tanti motivi... frà i quali, le fondamenta di un palazzo o
una lunga passeggiata sulle acque profonde 200 metri... :rolleyes:

Mentre invece i buoni figli di dio porgono l'altra guancia e talvolta
anche le chiappe... (ve piacerebbe eh ? accidenti all'arci arci.. :asd: )

Imho ho esagerato un pochino, ma insomma una scrocchiatina d'ossi
non ci starebbe male.. :D

bananarama
24-01-2008, 20:27
a me me l'hanno aperta quest'estate ma se la sono presa nel culo perche' non avevo niente dentro... :rolleyes:

dove vai vai e' uguale, appizza sempre tutto!

DVD_QTDVS
24-01-2008, 23:04
Io voglio (per quello che posso) evitare violenza inutile, quindi non mi resta che installare
il classico antifurto... al 90% il ladruncolo scappa...
il restante 10% spacca il vetro e prende ciò che gli serve, anche con la
sirena accesa.
Se è ben installato, non dà falsi allarmi, e non si accende di notte mentre
tutti dormono.

Hal2001
25-01-2008, 01:01
E' per questo che lascio sempre l'auto aperta, agevolo il compito, ed evito di acquistare un vetro nuovo.

A chi lascia qualcosa di valore in auto per andare ad esempio in discoteca: almeno mettete il tutto nel cofano, dice un vecchio detto: "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore" :D

pandyno
25-01-2008, 13:08

LuVi

Già, a quel punto o hai paura perchè hai famiglia o a "brutto muso" vai lì e rischi di prenderti una coltellata...

Mio zio gira con un bastone a mò di clava :huh:
io ho un profilo d' acciaio più leggero e pratico, ma t' antè per quel che serve :mbe:

A chi lascia qualcosa di valore in auto per andare ad esempio in discoteca: almeno mettete il tutto nel cofano, dice un vecchio detto: "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore" :D

Vedi che quando giravo con la panda non c' era manco da chiederlo.
Ora francamente la roba la puoi nascondere dove ti pare, se gli aggrada il prodotto ti fanno il servizio :D :muro:

eraser
25-01-2008, 13:50
Già, a quel punto o hai paura perchè hai famiglia o a "brutto muso" vai lì e rischi di prenderti una coltellata...

Mio zio gira con un bastone a mò di clava :huh:
io ho un profilo d' acciaio più leggero e pratico, ma t' antè per quel che serve :mbe:

Io volevo portarmi dietro una mazza da baseball (di legno scuro, per ovvi motivi :D) in macchina, ma ho scoperto proprio ieri che è illegale, a meno che non sia denunciata regolarmente alla società di baseball per cui giochi :fagiano:

Quindi in altre parole se io vado a giocare a baseball in via amatoriale, se mi fermano mi fanno il mazzo? :fagiano:

conti1968
25-01-2008, 14:07
lascio sempre aperta la macchina,porto via solo le chiavi...
mai rubato nulla,perche' nulla c'era.

ok,non e' giusto neanche vivere cosi,pero',fidatevi,non cè antifurto che regge...

ho smesso a novembre(secondo lavoro)di fare il parcheggiatore.e ho visto tante macchine da 100mila euro e passa con i controcazzi...

parte la sirena,ma ti fottono quel che hai dentro lo stesso,e io,col cazzo gli corro appresso....(scusate il termine)

se stavano sul mio piazzale la macchina tornava bella nuova,se la mettevan 100mt piu' in la'...capitava....

Burrocotto
25-01-2008, 14:17
Io volevo portarmi dietro una mazza da baseball (di legno scuro, per ovvi motivi :D) in macchina, ma ho scoperto proprio ieri che è illegale, a meno che non sia denunciata regolarmente alla società di baseball per cui giochi :fagiano:

Quindi in altre parole se io vado a giocare a baseball in via amatoriale, se mi fermano mi fanno il mazzo? :fagiano:
http://www.safecare.no/nettbutikk/images/Bloster.jpg
Unisci l'utero (:oink: ) al dilettevole. :D

lascio sempre aperta la macchina,porto via solo le chiavi...
mai rubato nulla,perche' nulla c'era.

ok,non e' giusto neanche vivere cosi,pero',fidatevi,non cè antifurto che regge...

ho smesso a novembre(secondo lavoro)di fare il parcheggiatore.e ho visto tante macchine da 100mila euro e passa con i controcazzi...

parte la sirena,ma ti fottono quel che hai dentro lo stesso,e io,col cazzo gli corro appresso....(scusate il termine)

se stavano sul mio piazzale la macchina tornava bella nuova,se la mettevan 100mt piu' in la'...capitava....
Se han voglia e TEMPO,probabilmente te la rubano.
Un antifurto è cmq una rottura in più x il ladro. Se han bisogno di un auto e basta (chessò,magari devono fare una rapina) sceglieranno quella più facile da rubare. Meno roba gli metti e più saranno invogliati.
La certezza che nn te la rubino non ce l'avrai mai,ma aumenta le probabilità che te la lascino dov'è. :)

conti1968
25-01-2008, 14:25
http://www.safecare.no/nettbutikk/images/Bloster.jpg
Unisci l'utero (:oink: ) al dilettevole. :D

Se han voglia e TEMPO,probabilmente te la rubano.
Un antifurto è cmq una rottura in più x il ladro. Se han bisogno di un auto e basta (chessò,magari devono fare una rapina) sceglieranno quella più facile da rubare. Meno roba gli metti e più saranno invogliati.
La certezza che nn te la rubino non ce l'avrai mai,ma aumenta le probabilità che te la lascino dov'è. :)

su questo sono d'accordo,ma posso dirti,per mia personale esperienza lavorativa,che,un conto e' il furto dell'auto.L'altro,e' la rottura del finestrino,o della serratura per rovistare dentro.E il piu' delle volte rompono senza trovar nulla...