PDA

View Full Version : in italia bisogna correre di + :)

cocis
23-01-2008, 21:38
multe a chi va piano e a chi corre :sofico: :sofico: :sofico:

http://img293.imageshack.us/img293/5990/alzareilimitigg2.jpg

DVD_QTDVS
23-01-2008, 21:56
Cartelli stradali piantati in puro stile anni 60, dove avevano solo una
funzione indicativa, e servivano davvero a punire chi andava realmente
troppo forte.

Ora invece con l'autovelox anche quel pelino in più... aaahhhh !!!! :mbe:

Sembra che la destra non sappia cosa fà la sinistra, c'è chi pianta
catelli con un ordine prestabilito tutto suo, e chi mette l'autovelox con
un raggionamento perfettamente contrario... :rolleyes:

fabio80
23-01-2008, 22:01
Cartelli stradali piantati in puro stile anni 60, dove avevano solo una
funzione indicativa, e servivano davvero a punire chi andava realmente
troppo forte.

Ora invece con l'autovelox anche quel pelino in più... aaahhhh !!!! :mbe:

Sembra che la destra non sappia cosa fà la sinistra, c'è chi pianta
catelli con un ordine prestabilito tutto suo, e chi mette l'autovelox con
un raggionamento perfettamente contrario... :rolleyes:

veramente è tutto chiarissimo: l'imperativo è fare cassa, la sicurezza è una scusa, e il vigile urbano da amico garante della sicurezza diviene un nemico al soldo del fisco preposto a inchiappettarti quanti più soldi possibile (eh ma dirano che loro obbediscono solo e poi se si rispettano le regole yaddayaddayadda...)

tdi150cv
23-01-2008, 23:29
be pero' da che mondo e mondo esiste anche l'intralcio al traffico ...
e' normale che si multi anche chi va troppo piano perchè intralcia la viabilita' ... in realta' non so se c'è un limite minimo pero' e' chiaro che per esempio i 70 in autostrada sarebbero a mio avviso piu' pericolosi dei 160 ... Purtroppo pero' capita raramente che chi intralcia viene punito !

Dreammaker21
23-01-2008, 23:39
e' normale che si multi anche chi va troppo piano perchè intralcia la viabilita' ... in realta' non so se c'è un limite minimo pero' e' chiaro che per esempio i 70 in autostrada sarebbero a mio avviso piu' pericolosi dei 160 ... Purtroppo pero' capita raramente che chi intralcia viene punito !

Il limite minimo esiste e sono d'accordo che chi va in autostrada a 70, magari in corsia centrale, è molto pericoloso.

Sawato Onizuka
23-01-2008, 23:40
qua i limiti cercano di rispettarli tutti o quasi ... se vieni beccato sei rovinato :asd: per esempio la multa per guida in stato di ebbrezza viene commisurata in base al proprio reddito annuo e quindi se sei pure benestante puoi anche beccarti un mese di lavori forzati :read:

sono veramente poche le zone dove ci sono limiti "scorrevoli", capita spesso di vedere macchine in strade deserte andare ai 50 come da limite perché al successivo incrocio si può essere fregati (la contestazione NON é ammessa, infatti gli organi di controllo hanno invitato la polizia ad essere un pelo più tollerante ma :mc: )

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
23-01-2008, 23:47
mio amico mi ha raccontato che limiti di velocità migliori sono in america in città si va a 20mph strada superstrada 65mph e autostrada 75mph :mc:

Sawato Onizuka
23-01-2008, 23:51
si gli stati che hanno puntato sul bio-carburante hanno dissestato le agricolture altrui

quanti GALLONI consumi nel ciclo urbano ? :rotfl:

pensa, qua di oro nero ne vendono a quantità e la benzina costa cmq 1,45€/L e il diesel 1,40€ perché son tutti improntati sul discorso effetto serra/inquinamento etc [recentemente il governo ha stabilito di far diventare la nazione Carbon-Neutral entro il 2030, solo 20 anni prima di quanto previsto :asd:

dibe
23-01-2008, 23:51
provate a tenere i 50 orari a mestre in tangenziale..................:asd: se va bene vi suonano dietro tutte le bestemmie conosciute al mondo.........:asd: se va male un tir vi francobolla sullo stemma "scania".....

e ovviamente, polstrada ben appostata col telelaser, vista più di qualche volta....... :rolleyes: :muro:

bjt2
24-01-2008, 09:31

Il limite minimo esiste e sono d'accordo che chi va in autostrada a 70, magari in corsia centrale, è molto pericoloso.

Sulle autostrade a 3 corsie teoricamente c'è il cartello bianco con sfondo blu: 90 all'ora minimo sulla corsia di sorpasso. 60 minimo su quella centrale. Nessun limite minimo su quella di destra (detta anche dei veicoli lenti). Ma in ogni caso, anche in assenza di limiti minimi c'è una regola del codice che dice che si deve avere una velocità COMMISURATA agli altri veicoli. Quindi chi non può o non vuole andare alla velocità degli altri veicoli, è meglio che cambi strada...

nomeutente
24-01-2008, 13:21

Infatti in autostrada esistono i limiti minimi, che sono 70 (se non erro) in seconda corsia e 90 in terza corsia. Inoltre ci sono limiti minimi di potenza per entrarci.
Se uno va ai 90 in terza corsia non è di intralcio al traffico, se il resto del traffico rispetta i limiti di 130.
Certo se arriva uno a 160 e io sono davanti a 100 (cosa che mi capita di fare) allora lo intralcio, ma è lui che è in contravvenzione ed è un pericolo, non io che sono entro i limiti (sia massimo che minimo).
Se poi cambiano i limiti e mettono il massimo a 200 e il minimo a 150 mi adatterò io. Pazienza.

FabioGreggio
24-01-2008, 13:25
qua i limiti cercano di rispettarli tutti o quasi ... se vieni beccato sei rovinato :asd: per esempio la multa per guida in stato di ebbrezza viene commisurata in base al proprio reddito annuo e quindi se sei pure benestante puoi anche beccarti un mese di lavori forzati :read:

)

Qui in Italia sarebbe un delirio.
Avremmo dentisti ed imprenditori che pagano 10 euro e operai che pagano 1 milione di euro.

fg

pierpo
24-01-2008, 13:52
Qui in Italia sarebbe un delirio.
Avremmo dentisti ed imprenditori che pagano 10 euro e operai che pagano 1 milione di euro.

fg

e gli idraulici?

FabioGreggio
24-01-2008, 15:30
e gli idraulici?

Sei Ot, stavamo parlando di coloro che evadono, non di chi non le paga proprio e pretende servizi svedesi.

fg

momo-racing
24-01-2008, 15:37
Certo se arriva uno a 160 e io sono davanti a 100 (cosa che mi capita di fare) allora lo intralcio, ma è lui che è in contravvenzione ed è un pericolo, non io che sono entro i limiti (sia massimo che minimo).

mi spiace dirtelo ma anche tu sei in contravvenzione. La terza corsia andrebbe utilizzata unicamente per il sorpasso, e bisognerebbe utilizzare la corsia libera più a destra per la marcia, ergo se ti piazzi a 100 all'ora in terza corsia in autostrada sei in contravvenzione per intralcio al traffico, anche se stai rispettando il limite minimo, perchè comunque impegni quella corsia per più del tempo necessario.

Teoricamente, forse, non saresti in contravvenzione andando fisso a 130 in terza corsia, perchè tanto nessuno dovrebbe andare più veloce di tale velocità, percui ciò, teoricamente, non darebbe la possibilità a nessuno di superarti, ma se ti piazzi a 100 in terza corsia sei sicuramente in contravvenzione

nomeutente
24-01-2008, 18:10
mi spiace dirtelo ma anche tu sei in contravvenzione. La terza corsia andrebbe utilizzata unicamente per il sorpasso, e bisognerebbe utilizzare la corsia libera più a destra per la marcia, ergo se ti piazzi a 100 all'ora in terza corsia in autostrada sei in contravvenzione per intralcio al traffico, anche se stai rispettando il limite minimo, perchè comunque impegni quella corsia per più del tempo necessario.

In terza corsia io ci vado solo per il sorpasso, e proprio quando ne ho le balle piene (del resto se ci vado che faccio i 100 km/h ti sembro uno che corre? :D) altrimenti rallento e sto dietro. Quindi non sono affatto in contravvenzione ;)

momo-racing
24-01-2008, 18:18
In terza corsia io ci vado solo per il sorpasso, e proprio quando ne ho le balle piene (del resto se ci vado che faccio i 100 km/h ti sembro uno che corre? :D) altrimenti rallento e sto dietro. Quindi non sono affatto in contravvenzione ;)

anche su questo non sarei del tutto d'accordo. Da codice della strada bisogna fare tutto il possibile perchè la manovra di sorpasso avvenga nella maniera più rapida possibile. Se ti metti a superare a 100 all'ora uno che sta andando a 95 quando potresti andare a 130 forse qualcosa stai commettendo. Sono ovviamente il primo che ammette che questo tipo di discorso è puramente "accademico" :D

Sawato Onizuka
26-01-2008, 21:23
e gli idraulici?

:nera: silenzio che gli idraulici qua prendono 190Kr/ora :mad: (di stipendio)

dantes76
26-01-2008, 21:52
e gli idraulici?

quali idraulici, quelli che vanno al lavoro con il boxster?

k|o
27-01-2008, 10:39

essì:doh: