PDA

View Full Version : pulitura disco: è sicura?

ilPrimoRe
23-01-2008, 20:14
ciao a tutti, non formatto il mio pc da circa 2 anni e mezzo e ieri per caso ho notato che nella cartella c:/documents and settings/utente/impostazioni locali/temp avevo circa 2.5gb di file temporanei... ma non li ho tolti per paura di combinare casini... un amico mi ha consigliato di eseguire pulitura disco, lui dice che avrebbe rimosso i file inutili contenuti in quella cartella e in molte altre cartelle di windows... io prima di farla sono venuto a chiedere a voi esperti se è sicura, se posso spuntare tutto ed eseguirla tranquillamente o se devo prendere particolari accorgimenti, attendo vostra risposta altrimenti và a finire che non la faccio più :D

Khronos
23-01-2008, 20:26
puoi farla tranquillamente, io deseleziono sempre i cookie(perchè mi servono) e la compressione file(inutile con un disco bello grosso e tanto spazio a disposizione).

ilPrimoRe
23-01-2008, 20:39
ok grazie!! la faccio subito allora, credo che acquisirò molto spazio :D

ilPrimoRe
24-01-2008, 11:56
ho fatto pulizia disco ma i file sono rimasti in c:/documents and settings/utente/impostazioni locali/temp!!

che dite li levo manualmente? esistono programmi che in tutta sicurezza tolgono file temporanei di installazioni (tipo quando un .exe estrae i file per far partire l'installazione, quei file col tempo e sommandosi con quelli di altri prog occupano parecchio spazio!!)

Jesus1987
24-01-2008, 12:08
io consiglio CCLeaner