View Full Version : Problema con Asus A632N: si spegne il display e/o si riavvia da solo. HELP PLEASE
cuoresportivo86
23-01-2008, 20:51
Allora......ho questo problema: il palmare mentre lo uso, si spegne il display e quando ripremo il tastino per accenderlo, riprende o da dove l'avevo lasciato oppure si riavvia; questo accade quasi sempre e ogni tot minuti che variano sempre, cioè può durare acceso 5 minuti come 2!! Dunque.....io l'ho trattato benissimo, mai caduto a terra o altro e mi ricordo però di averlo lasciato tempo fa per tanti giorni acceso in stand-by senza spegnerlo, quindi ho anche il sospetto che magari è la batteria......voi che ne dite? Sto provando a chiamare il call center Asus ma fanno aspettare tanto al telefono senza risponderti e nel frattempo tu stai pagando............vabè è tutto un giro di soldi sicuramente perchè è impossibile che ogni volta che chiamo vado oltre i 10 minuti senza che nessuno mi risponda......mah.......!!
Allora le domande sono queste:
1- secondo voi puo essere la batteria?? magari si è rovinata appunto e fà riavviare il palmare.
2- qualcuno di voi ha mai spedito in assistenza il palmare? è andato tutto bene?
3- visto che volevo fare la prova a cambiare la batteria, per ora nei negozi originale non l'ho trovata e su ebay si trovano quelle non originali......è pericoloso comprare una batteria non originale?
Grazie a tutti che mi aiuteranno perchè sono settimane che sto cosi e sto impazzendo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cuoresportivo86
25-01-2008, 01:11
Ma possibile che nessuno mi caga?
fabrizio_85
25-01-2008, 09:59
Ma possibile che nessuno mi caga?
Bè...non tutti sono davanti al pc alle 2 di mattina.... :D
A parte questo, anch'io ho avuto lo stesso problema su un asus a636n, che sostanzialmente è molto simile al mypal a632. Pure io ho sempre trattato benissimo il palmare, ho provato anche a fare un hard reset per verificare che non fosse un problema software, ma niente da fare. Ho controllato lo switch che viene azionato dal copribatteria, ed anche quello era apposto.
Dopo aver letto sul forum inglese di asus che altri avevano avuto lo stesso problema, ho provveduto a contattare direttamente il produttore. Mi è stata aperta una pratica di riparazione guasti, è venuto direttamente a casa mia il corriere per il ritiro del palmare, che mi è stato prontamente restituito nel giro di una settimana perfettamente funzionante. Il problema è stato identificato nella motherboard difettosa, e che quindi è stata sostituita. Effettivamente ho potuto verificare che ad esempio il MAC address della scheda wireless non era più uguale al precedente, prova che la MB è stata effettivamente sostituita. Da quel momento non ho più avuto problemi di riavvii improvvisi, o spegnimenti dello schermo, quindi direi che il problema è stato risolto.
Quindi che dire....questa volta non posso che fare i complimenti ad asus, che in una settimana ha ritirato, riparato e riconsegnato il mio palmare senza nessuna spesa da parte mia!
Se hai altri dubbi scrivi pure...
Ciao Ciao
cuoresportivo86
25-01-2008, 13:27
Ciao.......a me è arrivata un email........che ancora non ho letto; è la procedura per mandarlo in assistenza.........ma arriverà pure a me il corriere a ritirarlo? Tu dove l'hai spedito a Milano? Hai letto sopra il mio problema, è lo stesso che hai avuto tu vero? Grazie e scusa per le troppe domande!
aledevasto
25-01-2008, 19:02
Cuoresportivo86 sei pregato di editare la firma come da regolamento e di evitare di fare crossposting (linkare il tuo thread in altre discussioni).
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
;)
cuoresportivo86
25-01-2008, 19:35
Cuoresportivo86 sei pregato di editare la firma come da regolamento e di evitare di fare crossposting (linkare il tuo thread in altre discussioni).
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
;)
Fatto....spero vada bene ora ;)
cuoresportivo86
25-01-2008, 19:43
Bè...non tutti sono davanti al pc alle 2 di mattina.... :D
A parte questo, anch'io ho avuto lo stesso problema su un asus a636n, che sostanzialmente è molto simile al mypal a632. Pure io ho sempre trattato benissimo il palmare, ho provato anche a fare un hard reset per verificare che non fosse un problema software, ma niente da fare. Ho controllato lo switch che viene azionato dal copribatteria, ed anche quello era apposto.
Dopo aver letto sul forum inglese di asus che altri avevano avuto lo stesso problema, ho provveduto a contattare direttamente il produttore. Mi è stata aperta una pratica di riparazione guasti, è venuto direttamente a casa mia il corriere per il ritiro del palmare, che mi è stato prontamente restituito nel giro di una settimana perfettamente funzionante. Il problema è stato identificato nella motherboard difettosa, e che quindi è stata sostituita. Effettivamente ho potuto verificare che ad esempio il MAC address della scheda wireless non era più uguale al precedente, prova che la MB è stata effettivamente sostituita. Da quel momento non ho più avuto problemi di riavvii improvvisi, o spegnimenti dello schermo, quindi direi che il problema è stato risolto.
Quindi che dire....questa volta non posso che fare i complimenti ad asus, che in una settimana ha ritirato, riparato e riconsegnato il mio palmare senza nessuna spesa da parte mia!
Se hai altri dubbi scrivi pure...
Ciao Ciao
Scusami come posso capire che lo switch del copria batteria è apposto? Io provo a muoverlo e sembra essere ben saldo!! Rimani fermo! Giusto? Poi cos'è il mac address ? Da dove lo vedo? Grazie
fabrizio_85
26-01-2008, 12:13
Scusami come posso capire che lo switch del copria batteria è apposto? Io provo a muoverlo e sembra essere ben saldo!! Rimani fermo! Giusto? Poi cos'è il mac address ? Da dove lo vedo? Grazie
Ciao! Dunque, per quanto riguarda il copribatteria ho provato in vari modi a muoverlo per vedere se si verificavano degli spegnimenti dovuti a un falso contatto dello switch. Ad ogni modo dubito che il tuo problema sia quello.
Il problema che avevo io era esattamente identico al tuo, motivo per cui penso che anche nel tuo caso la causa sia la MB difettosa.
Il mac address è l'indirizzo fisico della scheda di rete wifi integrata nel palmare, l'a632 tuttavia non ha il wifi, quindi non puoi trovare nemmeno il mac address di tale scheda :D
Per la spedizione, dopo aver aperto la pratica e ricevuto la mail, ho seguito le indicazioni presenti proprio nella mail, nella quale veniva riportato anche il numero di telefono del corriere col quale accordarsi per il ritiro del pacco direttamente a casa.
Il luogo dove l'ho spedito sinceramente non lo ricordo, era comunque segnalato nella mail, se ti interessa posso verificare.
Ciao Ciao
cuoresportivo86
26-01-2008, 14:54
Si grazie fammi sapere dove l'hai spedito! Comunque non so se hai letto nel topic a636 ma adesso mi sta funzionando bene!!! Proprio ora che dovevo mandarlo in assistenza!! Ora non so che fare!! Perchè alcuni hanno avuto problemi anche con la batteria che si muoveva e hanno risolto mettendo uno spessore di carta! Io lo sto agitando, l'ho tenuto in auto e niente non si spegne! L'ha fatto solo una volta a batteria quasi totalmente scarica! Altri hanno detto che forse erano un po ossidati i contatti della batteria!! Bu l'ho cariato tutto stanotte e ora sta andando!!! Tu che mi consigli? Lo mando comunque e gli faccio dare un occhiata all'assistenza??? O me lo tengo se funziona? Siccome vale per 5 giorni quella email non vorrei che poi guarda caso fra qualche giorno che scade la email comincia a darmi problemi.........che mi consigli?
P.S. Le spese di spedizione le hai pagate tu quando l'hai mandato e loro quando te l'hanno riportato giusto? Grazie per tutte le info!
fabrizio_85
26-01-2008, 20:38
Si grazie fammi sapere dove l'hai spedito! Comunque non so se hai letto nel topic a636 ma adesso mi sta funzionando bene!!! Proprio ora che dovevo mandarlo in assistenza!! Ora non so che fare!! Perchè alcuni hanno avuto problemi anche con la batteria che si muoveva e hanno risolto mettendo uno spessore di carta! Io lo sto agitando, l'ho tenuto in auto e niente non si spegne! L'ha fatto solo una volta a batteria quasi totalmente scarica! Altri hanno detto che forse erano un po ossidati i contatti della batteria!! Bu l'ho cariato tutto stanotte e ora sta andando!!! Tu che mi consigli? Lo mando comunque e gli faccio dare un occhiata all'assistenza??? O me lo tengo se funziona? Siccome vale per 5 giorni quella email non vorrei che poi guarda caso fra qualche giorno che scade la email comincia a darmi problemi.........che mi consigli?
P.S. Le spese di spedizione le hai pagate tu quando l'hai mandato e loro quando te l'hanno riportato giusto? Grazie per tutte le info!
No non ho pagato niente, il corriere ha ritirato il pacco gratuitamente, e la riconsegna è avvenuta sempre a spese di asus.
Può essere che forse tu abbia risolto pulendo i contatti della batteria...comunque anche io dopo che lo avevo "formattato" con un hard reset e/o clean boot, ero convinto di aver risolto, visto che per un pò ha funzionato alla perfezione, poi però il problema si è ripresentato!
Il fatto è che gli spegnimenti si presentavano in modo del tutto casuale....potevano avvenire magari più volte in tempi ravvicinati...come non presentarsi per lunghi periodi di tempo....
cuoresportivo86
27-01-2008, 18:42
No non ho pagato niente, il corriere ha ritirato il pacco gratuitamente, e la riconsegna è avvenuta sempre a spese di asus.
Può essere che forse tu abbia risolto pulendo i contatti della batteria...comunque anche io dopo che lo avevo "formattato" con un hard reset e/o clean boot, ero convinto di aver risolto, visto che per un pò ha funzionato alla perfezione, poi però il problema si è ripresentato!
Il fatto è che gli spegnimenti si presentavano in modo del tutto casuale....potevano avvenire magari più volte in tempi ravvicinati...come non presentarsi per lunghi periodi di tempo....
Ok....senti un tuo consiglio.....ora è rarissimo che si spegne! Lo sto tendendo acceso per ore! Però appunto ogni tanto capita! Che dici lo mando lo stesso? Non vorrei che non trovano niente e poi devo pagare il fisso 95€ + iva senza motivo!! Tu che dici? Loro lo trovano lo stesso il difetto sulla MB ??
fabrizio_85
27-01-2008, 19:24
Ok....senti un tuo consiglio.....ora è rarissimo che si spegne! Lo sto tendendo acceso per ore! Però appunto ogni tanto capita! Che dici lo mando lo stesso? Non vorrei che non trovano niente e poi devo pagare il fisso 95€ + iva senza motivo!! Tu che dici? Loro lo trovano lo stesso il difetto sulla MB ??
Se il difetto c'è lo trovano....però se il problema era od è legato ad altro ovviamente non lo trovano! Non saprei che dirti, se il fatto che rarissimamente il palmare si spenga non è un problema forse conviene tenerlo così com'è....pure io sono stato nel dubbio fino all'ultimo! :)
savethebest
28-01-2008, 11:45
ho lo stesso problema con un a636, in casa ho anche un a632n di mio fratello...
ho risolto per qualche giorno scambiando le due batterie...
il problema secondo me è che la batteria "ciottola" un pò nel suo alloggiamento, mettendo uno spessore di carta ho risolto (per ora :D)
cuoresportivo86
28-01-2008, 12:46
ho lo stesso problema con un a636, in casa ho anche un a632n di mio fratello...
ho risolto per qualche giorno scambiando le due batterie...
il problema secondo me è che la batteria "ciottola" un pò nel suo alloggiamento, mettendo uno spessore di carta ho risolto (per ora :D)
Bè alcuni dicono cosi.......altri hanno avuto problemi con la scheda madre......io oggi compilo il modulo RMA e mando in assistenza :fagiano: :fagiano:
cuoresportivo86
28-01-2008, 20:26
Ciao! Dunque, per quanto riguarda il copribatteria ho provato in vari modi a muoverlo per vedere se si verificavano degli spegnimenti dovuti a un falso contatto dello switch. Ad ogni modo dubito che il tuo problema sia quello.
Il problema che avevo io era esattamente identico al tuo, motivo per cui penso che anche nel tuo caso la causa sia la MB difettosa.
Il mac address è l'indirizzo fisico della scheda di rete wifi integrata nel palmare, l'a632 tuttavia non ha il wifi, quindi non puoi trovare nemmeno il mac address di tale scheda :D
Per la spedizione, dopo aver aperto la pratica e ricevuto la mail, ho seguito le indicazioni presenti proprio nella mail, nella quale veniva riportato anche il numero di telefono del corriere col quale accordarsi per il ritiro del pacco direttamente a casa.
Il luogo dove l'ho spedito sinceramente non lo ricordo, era comunque segnalato nella mail, se ti interessa posso verificare.
Ciao Ciao
Scusami ho compilato tutto quanto, stampato tutto e mi manca solo da pagare il bonifico per l'assicurazione e mandare la copia via fax....dopo aver fatto tutto ciò posso chiamare il corriere? O posso farlo gia da ora?
fabrizio_85
29-01-2008, 09:08
Scusami ho compilato tutto quanto, stampato tutto e mi manca solo da pagare il bonifico per l'assicurazione e mandare la copia via fax....dopo aver fatto tutto ciò posso chiamare il corriere? O posso farlo gia da ora?
Penso che una volta fatto il bonifico puoi tranquillamente chiamare il corriere...io sinceramente all'insegna dell'economia l'ho spedito senza assicurazione :D Se vuoi un consiglio imballa la scatola del palmare in un ulteriore scatola, o comunque fai in modo che non si capisca qual è il contenuto del pacco, così dovrebbero esserci meno rischi! ;)
Facci sapere se risolvi il tuo problema! Ciao!
cuoresportivo86
29-01-2008, 13:52
Penso che una volta fatto il bonifico puoi tranquillamente chiamare il corriere...io sinceramente all'insegna dell'economia l'ho spedito senza assicurazione :D Se vuoi un consiglio imballa la scatola del palmare in un ulteriore scatola, o comunque fai in modo che non si capisca qual è il contenuto del pacco, così dovrebbero esserci meno rischi! ;)
Facci sapere se risolvi il tuo problema! Ciao!
Ok....si infatti dopo che ho fatto tutto mi sono pentito un po di aver fatto l'assicurazione.....ma ormai credo non posso piu tornare indietro.....giusto?
fabrizio_85
29-01-2008, 17:50
Ok....si infatti dopo che ho fatto tutto mi sono pentito un po di aver fatto l'assicurazione.....ma ormai credo non posso piu tornare indietro.....giusto?
Penso di no...però non te lo posso garantire. Vabbè, assicurato vai più tranquillo! ;)
cuoresportivo86
29-01-2008, 19:17
Penso di no...però non te lo posso garantire. Vabbè, assicurato vai più tranquillo! ;)
Ok...ti farò sapere appena torna se funziona tutto per bene! Grazie di tutto!
cuoresportivo86
02-02-2008, 21:21
Palmare ritirato dal corriere......lunedi è in laboratorio ! Speriamo che non rompono le palle e che vada tutto bene!
fabrizio_85
03-02-2008, 13:42
Palmare ritirato dal corriere......lunedi è in laboratorio ! Speriamo che non rompono le palle e che vada tutto bene!
Tranquillo, con me è filato tutto liscio, forse potresti riaverlo già per il fine settimana! ;) Ciao!
cuoresportivo86
03-02-2008, 17:43
Tranquillo, con me è filato tutto liscio, forse potresti riaverlo già per il fine settimana! ;) Ciao!
Magari......speriamo tra l'altro che trovano il difetto e non rompono che vogliono essere pagati l'intervento perchè non hanno trovato niente :mad: :mad:
cuoresportivo86
08-02-2008, 03:27
Mi complimento con Asus; palmare arrivato lunedi in laboratorio e oggi giovedi pomeriggio era già a casa mia con tanto di palmare riparato in garanzia! Ora sembra funzionare finalmente! Non ho capito che roba è il tipo di difetto che avevo, c'è scritto questo:
GUASTO RISCONTRATO: SYSTEM HANG UP WHEN BOOT UP
ARTICOLO: A632N/G/MAIN_BD-G4/CHT
Che roba è?? :confused:
fabrizio_85
08-02-2008, 17:04
Mi complimento con Asus; palmare arrivato lunedi in laboratorio e oggi giovedi pomeriggio era già a casa mia con tanto di palmare riparato in garanzia! Ora sembra funzionare finalmente! Non ho capito che roba è il tipo di difetto che avevo, c'è scritto questo:
GUASTO RISCONTRATO: SYSTEM HANG UP WHEN BOOT UP
ARTICOLO: A632N/G/MAIN_BD-G4/CHT
Che roba è?? :confused:
Stessa identica diagnosi era stata fatta anche al mio palmare. Cmq l'articolo sostituito è anche nel tuo caso la mother board (MAIN_BD). A questo punto penso che non dovresti avere più problemi! ;)
Ciao Ciao
cuoresportivo86
08-02-2008, 19:44
Stessa identica diagnosi era stata fatta anche al mio palmare. Cmq l'articolo sostituito è anche nel tuo caso la mother board (MAIN_BD). A questo punto penso che non dovresti avere più problemi! ;)
Ciao Ciao
Bè lo spero! Comunque grazie per tutto eh!
Raga riesumo questo post perchè forse anch'io dovrei mandare in assistenza il mio A636N perchè spesso perde l'allineamento del display, rendendo impossibile qualsiasi tipo di scrittura dalla tastiera a video. Ho notato che lo fa quando effettuo lo spegnimento tenendo premuto il tasto per 10sec (quello che poi appare il messaggio e si deve premere si), infatti mi satnno venendo dei dubbi se sia giusto fare quel tipo di spegnimento.
In ogni caso leggevo sul sito Asus nella sezione Support relativa ai PDA, che bisogna rivolgersi direttamente ai produttori... Ma voi avete contattao direttamente la Asus? Se si a che numero o email?
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