View Full Version : Ventole da 120
Mi sapreste consigliare per l'acquisto dei seguenti prodotti:
1) ventola da 120mm la caratteristica più importante e la silenziosità del prodotto
2) un diffusore per processori AMD athlon X2 su scheda madre ASUS M2N SLI delux.
se possibile vorrei avere anche qualche consiglio su dove acquistarle.
Grazie
dario fgx
23-01-2008, 22:22
Mi sapreste consigliare per l'acquisto dei seguenti prodotti:
1) ventola da 120mm la caratteristica più importante e la silenziosità del prodotto
2) un diffusore per processori AMD athlon X2 su scheda madre ASUS M2N SLI delux.
se possibile vorrei avere anche qualche consiglio su dove acquistarle.
Grazie
Ciao alla lidl vendono un fon "professionale" con diffusore a 12.90€ :D
Circa la ventola vai di noctua nf-s12
"Dario fgx", sei troppo forte, spero che ti sia divertito con il diffusore (in realtà dissipatore) e che ti sia fatto una bella piega ....
Grazie dell'informazione sulle ventole
dario fgx
24-01-2008, 12:26
"Dario fgx", sei troppo forte, spero che ti sia divertito con il diffusore (in realtà dissipatore) e che ti sia fatto una bella piega ....
Grazie dell'informazione sulle ventole
vabbè comunque ti avrei consigliato anche un dissipatore, solo che io sono più informato sulle cpu intel.
Consiglio anche a te di dare un'occhiata alle recensioni su anandtech dei dissy per cpu!
Premesso che per entrambi gli argomenti ci sono due topic di riferimento, nella sezione Silent PC e ventole topic Ventole più silenziose del mondo e qua Guida ufficiale ai dissipatori, dipende da cosa ti serve e da quanto puoi spendere.
Per le fan Noctua s12 800 sono le più silenziose ma hanno una portata d'aria ridotta, le 1200 già sono rumorose se la scaite al massimo, le Nanoxia sono più rumorose ma hanno una maggiore portata, sono più belle esteticamente e offrono in bundle un regolatore da slot pci, le scythe S-Flex sono anchesse ottime ma ne so poco. Leggiti il topic di riferimento, capisci cosa per te vuol dire rumoroso (io uso ventole a massimo 8dba, c'è chi sostiene che 16dba siano silenziose, dipende da persona a parsona) magari usando come paragone le tue fan attuali (le specifiche di qualsiasi fan la trovi su google se non le sai, inserisci modello e via).
Per il dissipatore CPU dipende quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare, overclock se si quanto o se anche qua ricerchi un alta silenziosità. Le marche di riferimento sono Thermalright, Zerotherm, Scythe e Zalman. Lo scythe ninja pare offra il miglior rapporto prezzo/prestazioni, thermalright le migliori prestazioni (ma oltre a costar tanto devi comprarti fan a parte), zerotherm nirvana pure pare abbia prestazioni equivalenti ai thermalright e zalman a me non piacciono ma van nominati...
dario fgx
24-01-2008, 13:28
io uso ventole a 4dbA: ogni tanto metto in pausa il gioco ed apro il case per dare un colpettino alle pale e farle ruotare, pero siccome ho una decina di ventole nel case allora finchè arrivo all'ultima la prima se gia fermata.
Inoltre sappi che se non usi ventole nanoxia in questo forum sarei sempre considerato un "diverso"
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.