Entra

View Full Version : aiuto giuridico su ricorso

nevione
23-01-2008, 18:29
premesso che sto in spagna e non in italia i fatti sono questi:
nel febbraio 2007 mi fermano in vespa e dopo un controllo alcolemico mi rilevano 0.27 (purtroppo in spagna il limite e' 0.25) e nonostante fossi sanissimo e a 2 metri da casa mi danno una multa dii oltre 300 euro (che pago il giorno dopo), mi bloccano la moto fino al giorno dopo quando avrei ripetuto il test( fatto e portata via) e mi dicono che in circa 2 mesi mi arrivera' una raccomandata con decurtazione di 4 punti sui 12 che ha la patente spagnola.
questa raccomandata non e' mai arrivata. bom multa pagata, la legge e legge io penso sia finita qui.
oggi invece mi arriva una comunicazione (dopo UN ANNO) in cui per quei fatti mi dicono che mi sospendono la patente un mese, devo andare io alla motorizzazione a consegnarla (perdendo un giorno di lavoro) e si dice che ho tempo un mese per ricorrere.
allora considerando
1)che al momento del verbale non mi hanno minimamente avvisato di questo
2)che la raccomandata era scritta in spagnolo e catalano ma alcuni punti salienti solo in catalano che io di fatto non sono obbligato a conoscere
3)soprattutto che e' passato un anno!
mi piacerebbe molto fare ricorso, tanto piu' che in questo momento la moto e ferma e non mi interessa dilatare i tempi
pareri? se perdo si sa a cosa vado incontro? eventuali spese?
thanks

Inlogitech
23-01-2008, 19:24
Scusami ma in Spagna nn esistono associazioni dei consumatori? La legge spagnola sui ricorsi amministrativi nn credo sia uguale a quella italiana.........ti auguro di risolvere il tuo problema il prima possibile ;)