PDA

View Full Version : [xbox black] cambio hd e linux

lollo_rock
23-01-2008, 17:36
Ciao a tutti. Ho una xbox, quelle nere, che non uso praticamente più dato che ho una 360. Ho letto su vari siti che è possibile modificarla per metterci varie distro di linux compilate apposta per la console, cosi da poterla usare come un normale pc, ed è ciò che vi vorrei chiedere

prima di andare avanti vorrei sapere se è possibile parlare di questi argomenti, altrimenti vi prego di scusarmi:)

VegetaSSJ5
23-01-2008, 17:43
la xbox ha 64 mb di ram, non potresti utilizzarla in pratica per nulla. secondo me la cosa migliore è metterci xbmc, che è davvero una figata di programma.

lollo_rock
23-01-2008, 17:47
qui (http://www.xbox-linux.org/wiki/Getting_Started) dicono il contrario, comunque potresti spiegarmi bene cos'è xbmc? una delle altre dashboard disponibili?

grazie:)

VegetaSSJ5
23-01-2008, 17:52
guarda un pc con 64 mb di ram oggi è pressochè inutile, a meno di non usarlo ad esempio come server(ino) web o per altri piccoli utilizzi. l'unico utilizzo che potrebbe essere comodo ed effettivamente fattibile è l'uso da media center, con l'hd, interfaccia ethernet e altre comodità. xbmc nasce proprio per fare questo, cosa vuoi di più dalla vita?!? :D

lollo_rock
23-01-2008, 17:54
cosa vuoi di più dalla vita?!? :D

un link dove mi dice come mettercelo e dove ho più informazioni:D :D

comunque la mia idea era quella di farci un serverino o usarlo solo per scaricare:)

ma anche come media center non mi dispiacerebbe:)

VegetaSSJ5
23-01-2008, 17:56
http://gx-mod.com/modules/news/

lollo_rock
23-01-2008, 18:11
da quello che ho capito bisogna avere la console moddata, cosa che io non ho:) .

quello che intendevo fare è una modifica software, di cui ho trovato molte guide.

Comunque sia, tornando alla mia domanda originale: Volendo cambiare hd con uno più capiente e metterci dentro linux, o anche un altra dashboard, senza intervenire sull'hardware, come posso fare?

ho trovato la guida ufficiale, ma richiede dei giochi che non riesco a trovare:doh:

invece con guide come questa (http://forum.xbox360-tribe.org/tutorial/t-guida-passo-passo-per-la-softmod-della-xbox-tramite-nkpatcher-tutte-le-versioni-xbox-64179.html) (sperando che si possa postare), con il secondo modo penso di poterla modificare senza troppi problemi.

La mia domanda, una volta modificata in questo modo, ci posso installare linux o no?

oppure mi conviene prendere un chip mod sperando di non romperla?

VegetaSSJ5
23-01-2008, 18:18
sia per linux che per l'xbmc ci vuole la xbox modificata. che sia via hardware o via software è uguale. personalmente non ho mai provato o visto funzionare una xbox moddata via software e non ti so dire nulla a riguardo. cmq secondo me non vale la pena sbattersi troppo, fai una mod hw e via.

lollo_rock
23-01-2008, 18:20
sia per linux che per l'xbmc ci vuole la xbox modificata. che sia via hardware o via software è uguale. personalmente non ho mai provato o visto funzionare una xbox moddata via software e non ti so dire nulla a riguardo. cmq secondo me non vale la pena sbattersi troppo, fai una mod hw e via.

il problema della modifica hw è che io ho la versione 1.6, che da quello che ho potuto leggere online richiede più saldature dato che alcune parti sono differenti rispetto alle versioni precedenti, senza dimenticare che io non ho mai fatto saldature che richiedono questa precisione:stordita:

altre idee?

per l'hd che potete dirmi?

ps,
per xbmc non ho trovato nulla che dicesse della mod sw...

VegetaSSJ5
23-01-2008, 20:00
altre idee?

per l'hd che potete dirmi?

ps,
per xbmc non ho trovato nulla che dicesse della mod sw...
allora fai la mod software, ma non so cosa consigliarti se non di seguire qualche guida online.