PDA

View Full Version : Un buon switch component?

Giant Lizard
23-01-2008, 17:35
Premettendo che non ho mai ben capito se questa sezione è dedicata solo ai monitor o anche alle tv (nel primo caso però direi che una per le tv sarebbe utile)... :D volevo fare una domanda:

ho la necessità di collegare ad una tv con presa component (una sola) due o più apparecchi (forse al massimo 3). Cercavo quindi un moltiplicatore component, con la possibilità però di switchare i vari ingressi, non perdendo il segnale.

La maggior parte di questi dispositivi infatti, ho notato che tendono a perdere il segnale con il risultato che la resa visiva è inferiore rispetto all'originale.

C'è modo di risolvere questo problema? Esiste un buon switch component che mi permetta di veicolare i vari segnali senza perdere il segnale video? :)

Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare

Giant Lizard
24-01-2008, 11:52
uppete!

Giant Lizard
27-01-2008, 18:35
uppo

Giant Lizard
29-01-2008, 09:39
uppo :(

non pensavo sarebbe stato così difficile :p

tizpc
29-01-2008, 16:35
Penso che la perdita di segnale dipenda piu' dai cavi che non da un switch ,dai un'occhiata a questo sembra interessante
http://hdstep.com/product.php?productid=16800&cat=298&page=1

Giant Lizard
29-01-2008, 18:16
Penso che la perdita di segnale dipenda piu' dai cavi che non da un switch ,dai un'occhiata a questo sembra interessante
http://hdstep.com/product.php?productid=16800&cat=298&page=1

sembra buono. Ma quindi oltre ad uno switch dovrò comprare anche i cavi? Se sì, quale cavo può essere buono?

tizpc
30-01-2008, 00:31
Prima prenderei lo switch e lo proverei con i cavi in tuo possesso ,si presume che siano da 75ohm,nel caso volessi cambiarli puoi vedere i G&BL o i Monter cable ma qui i prezzi non sono propriamente minimi e sostituire 12 cavi sara' una bella spesa.

Giant Lizard
30-01-2008, 00:46
Prima prenderei lo switch e lo proverei con i cavi in tuo possesso ,si presume che siano da 75ohm,nel caso volessi cambiarli puoi vedere i G&BL o i Monter cable ma qui i prezzi non sono propriamente minimi e sostituire 12 cavi sara' una bella spesa.

12 cavi? Perchè 12? :mbe:

comunque non ho cavi con cui provare...nel senso, immagino che quell'apparecchio sia un tramite tra i i dispositivi e il televisore, dato che nelle foto non vedo cavi che lo colleghino al tv, suppongo che stia nel mezzo tra due collegamenti, no?

Cioè:

dispositivo===cavo component===switch component===cavo component===TV

E' così? Se sì, io ho solo il dispositivo e il primo cavo component (quello che parte dal dispositivo insomma), ma non ne ho un altro per collegare lo switch alla tv.

Questo a meno che si colleghi da solo senza bisogno di cavi aggiuntivi... :confused:

tizpc
30-01-2008, 09:58
E' esattamente come hai spiegato tu ,se hai tre dispositivi da collegare al switch ed ognuno di essi ha tre cavi il totale è di nove cavi ,poi aggiungi gli altri tre dal switch al tv e la somma è dodici cavi.Non so che dirti se vuoi utilizzare questo tipo di collegamento dovrai fare incetta di cavi.

Giant Lizard
31-01-2008, 15:29
ma i cavi component che vanno dai dispositivi allo switch non sono un problema, il problema è quello che deve andare dallo switch alla tv :( quale prendere? C'è qualche buona marca?

Giant Lizard
06-02-2008, 23:14
up!

Giant Lizard
04-03-2008, 19:29
uppo ancora :(

Ormai ho deciso di comprare questo: http://hdstep.com/product.php?productid=16800&cat=298&page=1

solo che nei siti italiani si trova a 200€ :eek: qui è a 50€ però è un sito esterno (americano mi pare) e non mi fido molto, mi bloccano sempre gli oggetti alla dogana... :doh:

Qualche consiglio? C'è qualche altro buon switch component acquistabile in italia?

Giant Lizard
18-06-2008, 21:32
up :(

Giant Lizard
20-06-2008, 11:38
up

Eddie666
20-06-2008, 19:41
deve per forza essere component? intendo come attacco che va al televisore: perchè se accettase anche l'hdmi ne ho visto uno nel negozio delle bose di un mio amico che forse potrebbe andare bene

Giant Lizard
20-06-2008, 19:44
deve per forza essere component? intendo come attacco che va al televisore: perchè se accettase anche l'hdmi ne ho visto uno nel negozio delle bose di un mio amico che forse potrebbe andare bene

ah...umh, bè si, andrebbe bene anche se fosse HDMI. Basta che abbia gli ingressi Component e che porti il segnale component senza alcun disturbo :)

Eddie666
20-06-2008, 19:51
ah...umh, bè si, andrebbe bene anche se fosse HDMI. Basta che abbia gli ingressi Component e che porti il segnale component senza alcun disturbo :)

in realtà mi sono sbagliato..non ha uscite HDMI..cmq sarebbe questo (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080620204904_bosevs1.jpg); stasera o al massimo domani dovrei beccarlo, e mi faccio dare qualche info in più (costo compreso): a te serve per collegarci 2 o 3 apparecchi, tutti con la component, giusto?

Giant Lizard
20-06-2008, 20:24
in realtà mi sono sbagliato..non ha uscite HDMI..cmq sarebbe questo (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080620204904_bosevs1.jpg); stasera o al massimo domani dovrei beccarlo, e mi faccio dare qualche info in più (costo compreso): a te serve per collegarci 2 o 3 apparecchi, tutti con la component, giusto?

Si esatto, ma quello lì non va bene perchè non ha gli ingressi audio RCA :( vedo che hanno solo il video component.

Eddie666
20-06-2008, 20:28
Si esatto, ma quello lì non va bene perchè non ha gli ingressi audio RCA :( vedo che hanno solo il video component.

no quello non va bene a priori! :D l'ho sentito giusto ora per telefono e mi ha detto che quello switch funziona solo con i sistemi bose lifestyle...però dice che a catalogo ci dovrebbe essere qualcosa che faccia al caso tuo, e che domani ci darà una controllatina ;)

Giant Lizard
20-06-2008, 20:31
no quello non va bene a priori! :D l'ho sentito giusto ora per telefono e mi ha detto che quello switch funziona solo con i sistemi bose lifestyle...però dice che a catalogo ci dovrebbe essere qualcosa che faccia al caso tuo, e che domani ci darà una controllatina ;)

grazie ma...anche se andasse bene come faccio a comprarlo? :stordita:

Giant Lizard
22-06-2008, 16:29
up

Giant Lizard
23-06-2008, 10:06
up

Eddie666
23-06-2008, 16:22
allora, quel mio amico mi ha consigliato questo (http://www.partsexpress.com/pe/showdetl.cfm?&Partnumber=180-930) modello; il sito è affidabile e lui ci ha comprato diverse volte ;)

Giant Lizard
26-06-2008, 14:16
allora, quel mio amico mi ha consigliato questo (http://www.partsexpress.com/pe/showdetl.cfm?&Partnumber=180-930) modello; il sito è affidabile e lui ci ha comprato diverse volte ;)

si ma il negozio è in America, io quando ho acquistato anche robetta dall'America ho sempre avuto problemi con la dogana. Preferirei un negozio in europa, se possibile.

Comunque mi erano già state segnalate altre volte i prodotti della Atlona...mi sa che è l'unica a produrre simili apparecchi e di qualità, dovrò informarmi bene.

Se hai altre info spara eh :D grazie ancora per l'aiuto :)

Eddie666
26-06-2008, 14:23
Se mi consiglia altro te lo faccio sapere; cmq lui ha già comprato diverse volte in quel negozio, e non ha mai avuto problemi; poi la sfiga ci può sempre stare (tocchiamo ferro va:D ) ma, dato il costo relativamente basso (grazie anche all'euro) io la tenterei ;)

Giant Lizard
26-06-2008, 14:28
Se mi consiglia altro te lo faccio sapere; cmq lui ha già comprato diverse volte in quel negozio, e non ha mai avuto problemi; poi la sfiga ci può sempre stare (tocchiamo ferro va:D ) ma, dato il costo relativamente basso (grazie anche all'euro) io la tenterei ;)

io qualche mese fa ho acquistato delle custodie per game boy a 1,50 €...mi sono arrivate dopo 4 mesi, tutte aperte per colpa della dogana :asd: io sono sfigatissimo in queste cose, preferisco non rischiare :D

Eddie666
26-06-2008, 14:34
io qualche mese fa ho acquistato delle custodie per game boy a 1,50 €...mi sono arrivate dopo 4 mesi, tutte aperte per colpa della dogana :asd: io sono sfigatissimo in queste cose, preferisco non rischiare :D

abbè, in quel caso ci credo allora! pensa che invece di recente ho acquistato un rheobus su ebay, dagli USA; mi è arrivato in dieci (10:eek: ) giorni, e senza alcun supplemento da parte della dogana!

Giant Lizard
26-06-2008, 14:38
abbè, in quel caso ci credo allora! pensa che invece di recente ho acquistato un rheobus su ebay, dagli USA; mi è arrivato in dieci (10:eek: ) giorni, e senza alcun supplemento da parte della dogana!

che culo :(

bè, se trovi qualcos'altro fammi sapere :) intanto continuerò ad uppare... :cry:

Giant Lizard
28-06-2008, 17:08
up

Giant Lizard
30-06-2008, 23:12
up

Giant Lizard
02-07-2008, 11:38
up

Giant Lizard
03-07-2008, 14:55
up

Giant Lizard
04-07-2008, 17:33
up

Giant Lizard
05-07-2008, 16:22
up

Giant Lizard
06-07-2008, 16:10
up

BananaFlanders
06-07-2008, 18:32
Non hai pensato di prendere un sintoamplificatore al posto di un semplice switch?

Partono da 300 euro, è vero, ma è un investimento che durerebbe anni. :)

Giant Lizard
06-07-2008, 18:51
Non hai pensato di prendere un sintoamplificatore al posto di un semplice switch?

Partono da 300 euro, è vero, ma è un investimento che durerebbe anni. :)

umh, sarebbe? A me bastava avere un apparecchio che mi veicolasse tutti e 3 i segnali component, non contemporaneamente :stordita:

BananaFlanders
06-07-2008, 19:05
umh, sarebbe? A me bastava avere un apparecchio che mi veicolasse tutti e 3 i segnali component, non contemporaneamente :stordita:

A titolo esemplificativo: questo (http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_6034002.html)

Guarda il retro: 3 ingressi component, una uscita. Ve ne sono altri che hanno ingressi e uscite HDMI. Puoi farti un sistemino 5.1 se vuoi.

Certo, molto più semplice uno switch, ma già che ci sei :fagiano: ...

Giant Lizard
06-07-2008, 19:09
A titolo esemplificativo: questo (http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_6034002.html)

Guarda il retro: 3 ingressi component, una uscita. Ve ne sono altri che hanno ingressi e uscite HDMI. Puoi farti un sistemino 5.1 se vuoi.

Certo, molto più semplice uno switch, ma già che ci sei :fagiano: ...

cioè mi farebbe le stesse cose che mi fa lo switch component ma costa di più? :p

BananaFlanders
06-07-2008, 19:19
cioè mi farebbe le stesse cose che mi fa lo switch component ma costa di più? :p

No, è solo una delle sue caratteristiche. Puoi decodificare flussi audio (Dolby Digital, Dolby Pro Logic ...), altri modelli effettuano upscaling delle immagini (esempio PAL-->720p) etc.

Ovvio, se a te interessa SOLO un oggetto che faccia da switch, prendi uno switch e tralascia ciò che ho detto. :p

Giant Lizard
06-07-2008, 20:59
No, è solo una delle sue caratteristiche. Puoi decodificare flussi audio (Dolby Digital, Dolby Pro Logic ...), altri modelli effettuano upscaling delle immagini (esempio PAL-->720p) etc.

Ovvio, se a te interessa SOLO un oggetto che faccia da switch, prendi uno switch e tralascia ciò che ho detto. :p

per l'audio non mi interessa...per l'upscaling, potrebbe, me lo spieghi meglio? Esattamente cosa fa? :p

BananaFlanders
06-07-2008, 22:12
L'upscaling aumenta "artificialmente" la risoluzione di un flusso video, ad esempio per vedere meglio su una TV HD fonti SD.
Ma è presente su modelli abbastanza costosi. Ti consiglio di continuare la ricerca solo di uno switch di buona qualità. :)

Giant Lizard
06-07-2008, 22:53
L'upscaling aumenta "artificialmente" la risoluzione di un flusso video, ad esempio per vedere meglio su una TV HD fonti SD.
Ma è presente su modelli abbastanza costosi. Ti consiglio di continuare la ricerca solo di uno switch di buona qualità. :)

allora avevo capito bene :D

no no, mi può anche interessare. In component ho collegato anche la PS2, sempre su tv hd ready. Se ci fosse il modo per migliorare la qualità video mi sarebbe comodo.

A questo punto però, invece di un apparecchio con soli ingressi component, mi servirebbe uno con anche ingressi RGB, S-Video e magari VGA :D

Eddie666
06-07-2008, 23:01
allora avevo capito bene :D

no no, mi può anche interessare. In component ho collegato anche la PS2, sempre su tv hd ready. Se ci fosse il modo per migliorare la qualità video mi sarebbe comodo.

A questo punto però, invece di un apparecchio con soli ingressi component, mi servirebbe uno con anche ingressi RGB, S-Video e magari VGA :D

detto in parole povere un sintoamplifcatore si occupa di gestire tutti i flussi audio/video in ingresso e in uscita attraverso lo stesso. la cosa comoda è che puoi collegarvi più apparati tramite diversi collegamenti (di solito coprono tutto il parco sia video, dal composito all'hdmi, passando per la s-video e component, che audio, dall'rca stereo all'entrate digitali ottiche e coassiali); i più sofisticati hanno poi un chip al loro interno che si occupa di fare un upscaling di qualsiasi segnale sd in uscita dallo stesso; il risultato non è ovviamente come avere un segnale hd nativo (è un pò come lo zoom digitale sulle macchine fografiche; i pixel in più sono frutto di un'interpolazione software), ma cmq, se il chip è buono, garantisce un risultato migliore. ovviamente il prezzo di un sintoamplificatore con tutte queste caratteristiche è ben più elevato di uno switch component, però è anche vero che è un componente destinato a durare nel tempo, e che potrebbe fungere da "pietra d'angolo" per la costruzione di un impianto HT.

Giant Lizard
06-07-2008, 23:21
detto in parole povere un sintoamplifcatore si occupa di gestire tutti i flussi audio/video in ingresso e in uscita attraverso lo stesso. la cosa comoda è che puoi collegarvi più apparati tramite diversi collegamenti (di solito coprono tutto il parco sia video, dal composito all'hdmi, passando per la s-video e component, che audio, dall'rca stereo all'entrate digitali ottiche e coassiali); i più sofisticati hanno poi un chip al loro interno che si occupa di fare un upscaling di qualsiasi segnale sd in uscita dallo stesso; il risultato non è ovviamente come avere un segnale hd nativo (è un pò come lo zoom digitale sulle macchine fografiche; i pixel in più sono frutto di un'interpolazione software), ma cmq, se il chip è buono, garantisce un risultato migliore. ovviamente il prezzo di un sintoamplificatore con tutte queste caratteristiche è ben più elevato di uno switch component, però è anche vero che è un componente destinato a durare nel tempo, e che potrebbe fungere da "pietra d'angolo" per la costruzione di un impianto HT.

come ho già detto, a me di un impianto audio frega niente :p

però se migliora sensibilmente la qualità video delle vecchie console su televisori HD allora la cosa si fa interessante. Ma detta così però non mi sembra di capire che abbia più di un ingresso differente. Se io ad esempio volessi collegargli 3 console in component? Ha 3 ingressi component?

Se volessi prendermi un sintoamplificatore, quanto spenderei? Di che marca?

Eddie666
06-07-2008, 23:32
ingressi e uscite variano a seconda del modello (e del prezzo), per cui mi sa che ti dovrai fare un pò di lavoro di ricerca fra i milioni di modelli disponibili :)
per quel che riguarda la spesa..si va da modelli del costo di poche centinaia di euro a.....boh, forse nessun limite :D

Giant Lizard
07-07-2008, 00:05
ingressi e uscite variano a seconda del modello (e del prezzo), per cui mi sa che ti dovrai fare un pò di lavoro di ricerca fra i milioni di modelli disponibili :)
per quel che riguarda la spesa..si va da modelli del costo di poche centinaia di euro a.....boh, forse nessun limite :D

sai dirmi almeno dove potrei informarmi meglio a riguardo? :)

Giant Lizard
07-07-2008, 18:30
up

Giant Lizard
08-07-2008, 19:31
up

Giant Lizard
09-07-2008, 16:12
up

Giant Lizard
10-07-2008, 20:45
up

Giant Lizard
12-07-2008, 12:42
up

Giant Lizard
13-07-2008, 15:56
up

Giant Lizard
14-07-2008, 17:11
up

Giant Lizard
15-07-2008, 13:27
up

Giant Lizard
16-07-2008, 13:59
up

Eddie666
16-07-2008, 14:08
su ebay avevi guardato? perchè da una rapida occhiata, da venditori italiani ho trovato questi due: 1 (http://cgi.ebay.it/SWITCH-AV-MANUALE-COMPONENT-RGB-3-IN-2-OUT_W0QQitemZ290242727796QQihZ019QQcategoryZ105375QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) 2 (http://cgi.ebay.it/Atlona-Component-Switch-Audio-1080p_W0QQitemZ260254392528QQihZ016QQcategoryZ126560QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Giant Lizard
16-07-2008, 15:05
su ebay avevi guardato? perchè da una rapida occhiata, da venditori italiani ho trovato questi due: 1 (http://cgi.ebay.it/SWITCH-AV-MANUALE-COMPONENT-RGB-3-IN-2-OUT_W0QQitemZ290242727796QQihZ019QQcategoryZ105375QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) 2 (http://cgi.ebay.it/Atlona-Component-Switch-Audio-1080p_W0QQitemZ260254392528QQihZ016QQcategoryZ126560QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

si avevo già guardato, ma non avevo trovato nulla.

Di quei due che mi segnali, il primo non sembra valido e oltretutto non ha gli ingressi audio. Il secondo invece è dell'Atlona, quindi dovrebbe essere quello che fa per me...ma non sono riuscito a raccogliere abbastanza informazioni e tra l'altro non avrei alcuna garanzia in caso di guasti futuri, dato che non esiste fattura.

Insomma, sono molto indeciso...ma so che non voglio buttare via 100€ a caxxo. :(

Eddie666
16-07-2008, 15:11
si avevo già guardato, ma non avevo trovato nulla.

Di quei due che mi segnali, il primo non sembra valido e oltretutto non ha gli ingressi audio. Il secondo invece è dell'Atlona, quindi dovrebbe essere quello che fa per me...ma non sono riuscito a raccogliere abbastanza informazioni e tra l'altro non avrei alcuna garanzia in caso di guasti futuri, dato che non esiste fattura.

Insomma, sono molto indeciso...ma so che non voglio buttare via 100€ a caxxo. :(

come non esiste fattura? è un negozio, deve rilasciarti scontrino o altro documento avente pari valore, ci mancherebbe! anzi, nell'inserzione, alla voce GARANZIA E RECESSO, riporta questo "Tutto il materiale è fatturabile su richiesta, e fornito di garanzia di 2 anni per i prodotti nuovi"; poi, se anche non andasse bene, avendolo comprato online potresti usufruire del diritto di recesso "Il compratore ha il diritto di recesso come da D. Lgs. 50/92", per cui non vedo dove sia il problema.

Giant Lizard
16-07-2008, 19:35
come non esiste fattura? è un negozio, deve rilasciarti scontrino o altro documento avente pari valore, ci mancherebbe! anzi, nell'inserzione, alla voce GARANZIA E RECESSO, riporta questo "Tutto il materiale è fatturabile su richiesta, e fornito di garanzia di 2 anni per i prodotti nuovi"; poi, se anche non andasse bene, avendolo comprato online potresti usufruire del diritto di recesso "Il compratore ha il diritto di recesso come da D. Lgs. 50/92", per cui non vedo dove sia il problema.

in effetti non hai tutti i torti...solo che non vorrei imbarcarmi in pizzose menate :stordita: dall'immagine sembra anche piuttosto grosso...e non include il cavo component per collegarlo alla TV :muro:

Eddie666
16-07-2008, 19:42
in effetti non hai tutti i torti...solo che non vorrei imbarcarmi in pizzose menate :stordita: dall'immagine sembra anche piuttosto grosso...e non include il cavo component per collegarlo alla TV :muro:

detto "in amicizia"...sei un poco poco sega eh?! :D cmq, a occhio sarà un 25cm di larghezza per 4,5/5 di altezza..niente di ingestibile (e poi, avendo il telecomando in dotazione, puoi sistemarlo in uno spazio un pò nascosto, che tanto basta si veda il ricevitore ir). circa il cavo poi, alla fine te ne servirebbe solo 1 immagino, cioè quello che va dallo switch al tv, dato che gli altri dovresti averli; con 10€ circa un cavo lo rimedi (vedi qui (http://cgi.ebay.it/CAVO-VIDEO-COMPONENT-1-5-METRI-3-RCA-3-RCA-1-5-MT_W0QQitemZ220248292742QQihZ012QQcategoryZ64631QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)), e alla fine non è certo quella la spesa che incide ;)

Giant Lizard
16-07-2008, 19:51
bè, se mi dai della

http://www.bitfood.com/wp-content/uploads/2007/07/sega_logo.jpeg

sono solo contento :O

scherzi a parte, per me 100 € non sono noccioline...anzi, devo dire che mi sembrano troppi per uno switch component. Il gioco non vale la candela, se per non dover collegare e scollegare in continuazione i cavi component devo avere quel baraccozzo in più a 100 sacchi...forse è meglio che ne faccia a meno :D

piuttosto, se con la stessa dimensione e un costo di poco maggiore posso avere un sintoamplificatore che oltre a farmi il lavoro dello switch mi upscala per bene le fonti SD...credo sia meglio :p

Eddie666
16-07-2008, 20:00
bè, se mi dai della

sono solo contento :O

scherzi a parte, per me 100 € non sono noccioline...anzi, devo dire che mi sembrano troppi per uno switch component. Il gioco non vale la candela, se per non dover collegare e scollegare in continuazione i cavi component devo avere quel baraccozzo in più a 100 sacchi...forse è meglio che ne faccia a meno :D

piuttosto, se con la stessa dimensione e un costo di poco maggiore posso avere un sintoamplificatore che oltre a farmi il lavoro dello switch mi upscala per bene le fonti SD...credo sia meglio :p

sul fatto dei soldi ti capisco perfettamente, dato che sono sempre "in nera perenne" :muro:
purtroppo questi sono apparecchi che non hanno vie di mezzo; si va da quelli da pochi euro (come il primo che ti ho linkato) ad apparecchi decisamente più costosi, come quest'ultimo. è anche vero che solo tu puoi sapere quanto effettivamente ti serva un apparecchio del genere e quanto sia solo "comodità", e fare le tue scelte. il discorso del sintoampli invece è, se ne vuoi uno che upscali (ma decentemente, altrimenti tanto varrebbe lasciar fare al tv) il costo penso sia più elevato (ma non so di quanto di preciso)

Giant Lizard
16-07-2008, 20:45
quasi quasi apro un nuovo thread per un sintoamplificatore :D

Giant Lizard
17-07-2008, 17:14
up

Giant Lizard
19-07-2008, 08:46
up

Giant Lizard
20-07-2008, 17:01
up

marczxc
20-07-2008, 18:21
imho non ti conviene un sintoamplificatore se dell'audio non te ne frega niente. i costi poi sono molto elevati. io ti consiglio di continuare a cercare un buon switch.

hai provato ad andare fisicamente in negozi tipo GBC specializzati in cavi, switch ecc? oppure prova a chiedere su AV magazine che senz'altro sapranno dirti qualcosa di più :)

Giant Lizard
20-07-2008, 19:06
imho non ti conviene un sintoamplificatore se dell'audio non te ne frega niente. i costi poi sono molto elevati. io ti consiglio di continuare a cercare un buon switch.

hai provato ad andare fisicamente in negozi tipo GBC specializzati in cavi, switch ecc? oppure prova a chiedere su AV magazine che senz'altro sapranno dirti qualcosa di più :)

GBC? Cos'è? :confused: non lo conosco...è una catena?

Su AV Magazine ho già provato a chiedere, più volte. Il problema era trovare la sezione giusta, ed ogni volta, in tutte le sezioni in cui aprivo il thread mi veniva detto che era la sezione sbagliata senza specificare qual'era quella giusta :rolleyes: alla fine sono perfino stato sospeso per l'insistenza della mie aperture. Pazzesco. Così ho mollato quel forum, anche perchè finchè ho chiesto nessuno ha saputo darmi una mano.

Qua se non altro qualche risposta l'ho ricevuta :D

marczxc
20-07-2008, 19:14
si il forum di AV non è organizzato benissimo imho

comuqnue GBC è una catena (qua a Torino ci saranno si e no 5 negozi) ma non so se c'è in tutta Italia. Io ti consiglio se riesci a trovare qualche negozio del genere specializzato in ste cose è meglio perchè al mediamondo ecc non sanno una...

:sofico:

Giant Lizard
20-07-2008, 19:22
eh ma infatti ho già provato ad andare in un negozio specializzato...hanno solo switch HDMI, ma niente Component :(

proverò a vedere sto GBC...ma non l'ho mai sentito e non so se c'è anche a Milano. Comunque, è ormai un anno che mi informo sugli switch in giro per la rete, dubito ci sia qualche buon switch che non mi è stato segnalato e gli unici che sembrano buoni sono quelli della Atlona, che però costano un fottìo (qui in Italia). 100€ solo per un apparecchio che mi tiene collegati i cavi mi sembrano davvero troppi. Riuscissi a prenderlo dagli USA ci risparmierei quasi il 50%, ma ho avuto brutte esperienze in passato con gli acquisti dall'america e non voglio rischiare di nuovo.

D'altra parte, in Europa non riesco a trovarlo da nessuna parte... :(

marczxc
20-07-2008, 19:43
prova a vedere se li hanno dal sito (qualcosa come gbconline non mi ricordo). se non li hanno li non saprei proprio dove mandarti

EDIT: http://www.bitpower.it/oscom/catalog/multicomponentswitchbox-p-522.html?osCsid=a0fcc6f96471b562142274b80b33262d

Giant Lizard
20-07-2008, 19:52
prova a vedere se li hanno dal sito (qualcosa come gbconline non mi ricordo). se non li hanno li non saprei proprio dove mandarti

EDIT: http://www.bitpower.it/oscom/catalog/multicomponentswitchbox-p-522.html?osCsid=a0fcc6f96471b562142274b80b33262d

si l'avevo visto già questo...ma mi sembra una porcheria :D bassa qualità, è possibile che il segnale video venga in parte rovinato.

marczxc
20-07-2008, 19:55
si l'avevo visto già questo...ma mi sembra una porcheria :D bassa qualità, è possibile che il segnale video venga in parte rovinato.

non so io tenterei per 20 euro.. al massimo se non ti garba la qualità lo rivendi :D

fai te

Giant Lizard
21-07-2008, 22:10
up

Giant Lizard
24-07-2008, 01:15
up

Alessio.16390
24-07-2008, 01:22
Forse ho capito male, però non sono questi? :confused:

http://cgi.ebay.it/Atlona-Component-Switch-Audio-1080p_W0QQitemZ260254392528QQcmdZViewItem?hash=item260254392528

http://www.atlona.com/4x2-ATLONA-COMPONENT-VIDEO-MATRIX-SWITCH-BLK-SILVER-p-16291.html

http://cgi.ebay.it/BANDRIDGE-BAN-VSB3304-switch-COMPONENT-4in-1out-NUOVO_W0QQitemZ190236265179QQcmdZViewItem?hash=item190236265179

http://www.maplin.co.uk/Search.aspx?criteria=compnent%20switch&source=15&SD=Y

Posto più link per rispettare il regolamento.

Eddie666
31-07-2008, 17:47
Hai pvt ;)