PDA

View Full Version : X-FI Extreme Music o SoundMAX HD Audio?

aiacos75
23-01-2008, 17:22
Sono completamente profano in materia di audio per pc. So che una scheda audio dedicata alleggerisce in ogni caso il carico della cpu durante l'esecuzione dei giochi ma per quello che riguarda la qualità cosa è meglio? Prevalentemente utilizzo le cuffie Logitech Digital Precision ma quando la situazione lo permette (sessione di gioco offline, orario di gioco che non comporta linciaggio da parte di vicini/fidanzata) ho a disposizione un paio di casse creative T20.
La soundblaster X-FI extreme music in questione è della primissima generazione (quelle vendute in scatole enormi x intenderci) mentre l'audio integrato SoundMax HD è quello della scheda madre Asus P5K-E WiFi

Pazzly
25-01-2008, 22:16
Ciao, io ho la scheda X-Fi Xtreme Music della Creative, ti posso dire che la qualità è davvero ottima, l'ho acquistata la scorsa primavera ed ora ascoltare musica al pc è diventato un piacere, uso in abbinato una cuffia Sony MDR-V300 una accoppiata perfetta direi, il suono è cristallino e la console audio offre diversi settaggi, passando dall'equalizzatore all'X-Fi Crystilizer al suono 3D ed altro, io come detto l'ho comprata per migliorare il suono dei miei file musicali ed è stato l'acquisto in ambito informatico più azzeccato che potessi fare, per i giochi non so, non sono appassionato, ma nella console c'è la modalità giochi con la possibilità di diversi settaggi per la qualità audio. Ho speso 125 euro per qst scheda, soldi spesi bene credimi. Ciao.

mentalrey
26-01-2008, 01:33
Ho speso 125 euro per qst scheda.

:mbe: