View Full Version : X38 o P35?
Ciao a tutti, sto x cambiare mobo e volevo consigli su cosa prendere, il resto della configurazione è in firma; leggendo qua e la mi sono fatto una mezza idea e mi rimane solo il dubbio tra x38 e p35, più precisamente la mia scelta ricade su DFI lanparty P35 T2R e DFI lanparty X38 T2R...secondo voi quale conviene di più? mobo con x48 quando escono? Differenze tra le LT e le UT sono solo nel bundle?
Grazie in anticipo :)
Speedy L\'originale
27-01-2008, 15:00
Non capisco il motivo x cui devi cambiare la skeda madre..
Per il pc che hai in firma non vedresti differenze tra P35 e X38 (azzarderei a dire che sarebbe cmq meglio il P35). Se invece farai un upgrade in futuro, lascia l'X38, e aspetta, entro poche settimane o 2-3 mesi massimo, l'X48 perchè sfrutterà al meglio le nuove cpu di inizio 2008 nonchè la nuova serie di fine 2008. Inoltre finalmente c'è l'accordo Intel - nVidia per poter fare lo SLI sul chipset intel (X48)... per questo se aggiornerai il pc aspetta l'x48, se invece non ti interessa spendere di più e lascierai la tua configurazione almeno per un altro annetto e mezzo o 2, l'x48 non ti serve. quando rifarai il pc, lo rifarai da zero.
Nemmeno io avrei cambiato sinceramente, xò ho qualche problemino fastidioso che nn so da cosa dipenda...forse qualche incompatibilità e quindi pensavo di cambiare mobo x vedere se cambiava qualcosa. Anche io pensavo all'x48, xò nn si sa quanto bisogna aspettare :doh:
c'è ancora un po' da aspettare, anche se forse non più di un paio di mesi chissà... cmq per il pc che hai in firma una buona scheda madre P35 è il massimo che puoi avere. Una mobo con l'X48 potresti pagarla anche il doppio, valuta tu se ti tornerà utile (se upgraderai il pc, ad esempio, con un nehalem - fine 2008; se farai uno SLI; )
poi con l'x48 c'è da mettere in conto anche le ddr3...bo sono proprio indeciso, anche xchè me lo sarei evitato volentieri questo cambio di mobo
Se vuoi prendi una P35. Parlando da gamer, col pc che hai in firma ci vai avanti ancora un anno e mezzo / due; ora con una mobo x48 neanche li vedresti sostanziali miglioramenti, e cambiare la ram ddr2 a ddr3 in questo periodo è una spesa da tenere in considerazione. Ora hai un pc di rispetto, spendi una cifra non eccessiva per una motherboard P35; poi quando ti rifarai un pc nuovo rifarai un bell'assemblamento partendo da zero, con X48 (o superiore), ddr3 a prezzi umani, cpu e vga nuovi, di livello superiore.
E già, vabbè vada x il p35...anche se cercherò di aspettare il + possibile
Speedy L\'originale
27-01-2008, 21:29
E se al posto di cambiare mobo cosi non provi invece a cercare di risolvere il problema usando questo forum?
Cosi a costo zero, ottieni le stesse cose che otterresti sia col p35, x38 e x48..
E se al posto di cambiare mobo cosi non provi invece a cercare di risolvere il problema usando questo forum?
Cosi a costo zero, ottieni le stesse cose che otterresti sia col p35, x38 e x48..
Già provato :D
Speedy L\'originale
28-01-2008, 12:39
Spiegami ke problema hai, cosi magari vedo d'aiutarti ;)
Il problema è spiegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554896), qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588585) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590356)
Cercando in rete ho trovato altre persone con lo stesso problema irrisolto, x esempio adesso è quasi un mese che il problema nn si è presentato...poi improvvisamente torna e succede anche + volte al giorno :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.