View Full Version : Sondaggio: iTunes
manurosso87
23-01-2008, 16:50
http://img166.imageshack.us/img166/5573/itunesiu9.jpg (http://imageshack.us)
Incuriosito dalle numerose opinioni che incontro per il forum e per la rete, vorrei effettuare una piccola indagine statistica: lo scopo è di ottenere dei risultati (sicuramente parziali) per dare un'idea dei sentimenti generali nei confronti del programma.
Divido il sondaggio in Mac e Windows, per verificare le eventuali differenze!
Spero possa risultare un'indagine interessante!
lo usavo prima solo per l'ipod, ora grazie a qualcuno qui del forum mi sono innamorato, lo uso sempre, mando le informazioni a last.fm, uso coverflow anche se lo credevo inutile.Insomma una riscoperta :)
nell'altro thread ho letto che è una cacca perchè non legge i file flac, beh purtroppo è vero, non mi pare li legga :| io usavo Cog, è una mancanza, ma rimane comunque un ottimo software :)
Lo uso per ascoltare la radio e non possiedo un iPod.
edit:
per completezza riporto il mio post dall'altro thread poiché di là era un po' OT.
Ma iTunes per essere un buon player deve supportare formati lossless che non siano strettamente proprietari.
Guardatevi Cog o Play. Sono sobri, s'interfacciano anche con l'Apple Remote nativamente (almeno Cog lo fa) e supportano più formati di iTunes.
Se vengono sviluppati player di terze parti forse non è tutto sto granché.
E il mio cacca se lo merita per quanto concerne la riproduzione di file audio.
Mi piace ascoltare la musica in formati di qualità e la mia libreria è composta in gran parte da file in formato flac.
iTunes non mi permette di ascoltarli e quindi si merita un giudizio negativo dal mio punto di vista.
Ovvio che la maggior parte degli utonti non capiscono un fava di musica, scaricano/rippano in mp3 di qualità pessima e quindi va più che bene al 90% della popolazione.
Gli audioamatori devono per forza scaricarsi un player sviluppato da terzi o riencodarsi una libreria intera. Non lo accetto, mi spiace.
Su MAC lo uso come unico gestore della mia libreria musicale digitale e per sincronizzare l'iPod.
Per le mie esigenze, lo ritengo completo. Non ho necessita' di altro.
:)
nandox80
23-01-2008, 17:22
mi permette di non sbattermi a tenere organizzata la mia musica...
quindi lo apprezzo molto!!! peccato per i file lossless...ma ne ho pochi...quindi per me va bene cosi!!!
Lo uso per ascoltare la radio e non possiedo un iPod.
edit:
per completezza riporto il mio post dall'altro thread poiché di là era un po' OT.
ti rispondo qui per non inquinare l'altro thread.
Cog è un player clicca e ascolta, non ti gestisce una libreria, o almeno non lo faceva, emh non mi piace sentirmi dare dell'utonto perchè tu ascolti in flac e io in aac a 256 e non essendo dotato di un brillante orecchio non noto la differenza per la maggior parte :>
ottimo come player, fantastico store
jackaz127
23-01-2008, 17:46
lo usavo con win e lo uso ora da anni su mac, programma fondamentale per me. :)
innominato5090
23-01-2008, 17:52
lo amo:p
gianly1985
23-01-2008, 18:04
Tutto il bene possibile, mi ha permesso di taggare in tutta comodità la libreria...poi il browsing con coverflow o col campo ricerca è comodissimo...
migliorabile, ma già ottimo così
unito all'iPod, ha fatto capire al mondo che i tag sono una cosa utilissima e che i nostri archivi musicali sono database a tutti gli effetti
Lo uso solo perchè non c'è di meglio su mac
Rimpiango moltissimo winamp, in cui le playlist esistevano ma non erano il centro del mondo.
It really whips the llama's ass, è proprio vero :asd:
afsdfdlecosdfsfdcco
23-01-2008, 19:26
Lo uso solo per la libreria musicale (non ho l'ipod): me ne sono innamorato subito :cool:
ShadowThrone
23-01-2008, 20:00
su mac è il mio player predefinito di file mp3 e aac.
su windows non lo usavo.. le canzoni non andavano fluide (dalla 7 in poi)
direi che ne è venuto fuori che alla gente piace abbastanza :)
su PC è meno apprezzato, ma è anche vero che gira peggio quindi è comprensibile
direi che ne è venuto fuori che alla gente piace abbastanza :)
su PC è meno apprezzato, ma è anche vero che gira peggio quindi è comprensibile
ehm mi sa che quelli usano il PC questa sezione manco sanno che esista :stordita:
Lo adoro, non potrei assolutamente farne a meno. Ovvio che non è perfetto al 100%, come il 100% dei software.
Su MAC lo uso come unico gestore della mia libreria musicale digitale e per sincronizzare l'iPod.
Per le mie esigenze, lo ritengo completo. Non ho necessita' di altro.
:)
mi hai rubato le parole di bocca :)
P.S. ridammele!!! :boxe:
:) :D
manowar84
24-01-2008, 13:52
lo uso perchè su mac per ora non c'è di meglio. Quando uscirà una versione stabile di amarok sicuramente smetterò di usare itunes!
Lo uso sia su win che su mac, per me il miglior player per la musica...con la possibilità di ascoltare radio italiane sarebbe perfetto.
beh... puoi.
se hai quicktime pro puoi salvare il "link" dello streaming web, che è un file .mov; da lì lo importi in itunes e lo suoni come fosse un mp3 :)
erikka69
24-01-2008, 19:57
quando usavo windows lo odiavo a morte..........ho usato winamp per anni, con il passaggio al mac ho iniziato a usarlo e mi sono preso pure un ipod.......adesso lo uso anche sotto win.....mi sono copiato la cartella di musicale di itunes del mac e l'ho messa su windows, wmp non lo trovo all'altezza di itunes quindi adesso che ho messo a posto tutti i tag e le copertine lo uso su entrambi gli os
corrysan
24-01-2008, 20:18
risultato prevedibile, sondaggio inutile.
beh... puoi.
se hai quicktime pro puoi salvare il "link" dello streaming web, che è un file .mov; da lì lo importi in itunes e lo suoni come fosse un mp3 :)
E dove lo prendo il link dello streaming web?
manurosso87
24-01-2008, 21:27
risultato prevedibile, sondaggio inutile.
beh, se era anche una mia curiosità non è inutile.
E dove lo prendo il link dello streaming web?
qua:
http://screencast.com/t/CsCPikk4T
qua:
http://screencast.com/t/CsCPikk4T
Ho scaricato il file come mi hai consigliato te, ma se provo a importarlo in quicktime mi da il seguente messaggio
Non posso aprire il filmato, contiene un data reference non valido...
provato anche a salvare con l'altra opzione? non mi ricordo quale delle due fosse :|
Ottimo player, pecca solo di una cosa per il mio utilizzo......
Se la volete scoprire cliccate qui.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606260)
http://www.***************************/smiles/woo.gif w il crossposting
:D
provato anche a salvare con l'altra opzione? non mi ricordo quale delle due fosse :|
Con l'altra opzione mi salva un file audio che dura circa 1 min e poi stop. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.