ciliegia91
23-01-2008, 16:30
Ho una CPU Intel Core2 Duo E4300 @1.80GHz con la configurazione in firma. Il sistema è funzionante in queste condizioni da + di 6 mesi. Qualke giorno fa però, senza aver fatto nessuna modifica hardware o software, ho iniziato ad avere piccoli rallentamenti durante l'esecuzione di normali file audio o video con disturbi sull'audio ai quali corrispondevano contemporaneamente blocchi del video e addirittura del puntatore del mouse. sembra quasi un'interferenza che blocca tutto per pochi istanti e poi riprende tutto a funzionare normalmente, senonchè questo spiacevole fenomeno si ripete con una frequenza di 4-5 secondi. Successivamente ho notato ke il fenomeno si ripeteva con qualsiasi tipo di applicazione allora ho pensato bene di fare un bell'aggiornamento di tutti i driver + importanti (Bios,Chipset,sk.audio,sk.video,mouse,ed infine anke directx 9). Nonostante questo però il problema continua a persistere e ho iniziato a preoccuparmi ke possa essere il processore o la RAM. Per quanto riguarda il processore ho notato un'anomalia dal task manager: ho il core di sinistra quasi sempre al 100% con le+svariate applicazioni, mentre il core di destra è quasi sempre a zero o cmnq non supera il 10%. Sinceramente non ricordo bene ma mi sembra ke prima andasser più o meno alla pari durante le applicazioni. Secondo voi qual è il problema? Può essere realmente un problema di CPU? Grazie x l'attenzione.
P.S. Da CPU-Z vedo continuamente oscillare la core speed tra 1800.0 MHz e 1200.0 MHz, talvolta ho osservato anche il valore di 900.0 MHz
P.S. Da CPU-Z vedo continuamente oscillare la core speed tra 1800.0 MHz e 1200.0 MHz, talvolta ho osservato anche il valore di 900.0 MHz