oitp656
23-01-2008, 16:25
Premetto che ho installato due linee infostrada tutto incluso ed entrambe utlizzano due router wifi della netgear dg834gt. In un appartamento funziona tutto mentre nell'altro (stessa configurazione) funziona male.
PROBLEMI evidenziati.
(ho controllato l'impianto e non ho trovato condensatori tutte le prese in parallelo senza prolunghe od altro, ed avendo un filtro adsl della pirelli su tutte le prese)
-Rumore di sottofondo (ovviamente senza i filtri è maggiore) ma si sente anche con i filtri distintamente in lontananza
- non appena si compone un numero o squilla il telefono la connessione web salta
- spesso la connessione è comunque instabile (la i si spegne a volte dopo pochi minuti a volte dopo ore e devo spegnere e riaccendere il router per ripristinare)
Premetto che le configurazioni di base dell'adsl sono state fatte come da email di infostrada e questi sono gli UNICI parametri modificati
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento (o multiplex): LLC
VPI: 8
VCI: 35
Secondo voi il router è guasto? Ho provato a cambiare 4 marche di filtri ed è la stessa cosa (anche utlizzando quello da presa insieme al router).
Ho provato a fare un check linea ed i valori sono Buoni (ADSL 2+)
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4799 kbps 381 kbps
Attenuazione linea 37.5 db 18.2 db
Margine rumore 17.1 db 11.6 db
Consigli?
PROBLEMI evidenziati.
(ho controllato l'impianto e non ho trovato condensatori tutte le prese in parallelo senza prolunghe od altro, ed avendo un filtro adsl della pirelli su tutte le prese)
-Rumore di sottofondo (ovviamente senza i filtri è maggiore) ma si sente anche con i filtri distintamente in lontananza
- non appena si compone un numero o squilla il telefono la connessione web salta
- spesso la connessione è comunque instabile (la i si spegne a volte dopo pochi minuti a volte dopo ore e devo spegnere e riaccendere il router per ripristinare)
Premetto che le configurazioni di base dell'adsl sono state fatte come da email di infostrada e questi sono gli UNICI parametri modificati
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento (o multiplex): LLC
VPI: 8
VCI: 35
Secondo voi il router è guasto? Ho provato a cambiare 4 marche di filtri ed è la stessa cosa (anche utlizzando quello da presa insieme al router).
Ho provato a fare un check linea ed i valori sono Buoni (ADSL 2+)
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4799 kbps 381 kbps
Attenuazione linea 37.5 db 18.2 db
Margine rumore 17.1 db 11.6 db
Consigli?