View Full Version : lentezza forum
spero di aver azzeccato la sezione...
vi volevo chiedere...quando un forum diventa lento e ci si impiegano anche 2 minuti per aprire una pagina...cosa si può fare ?? da cosa può essere causato ??
non è un problema di linea perchè anche altri utenti hanno lo stesso problema e lamentano problemi di lentezza nel caricamento delle pagine...
so che la domanda è un pò generale ma datemi almeno dei consigli...grazie ;)
spero di aver azzeccato la sezione...
vi volevo chiedere...quando un forum diventa lento e ci si impiegano anche 2 minuti per aprire una pagina...cosa si può fare ?? da cosa può essere causato ??
non è un problema di linea perchè anche altri utenti hanno lo stesso problema e lamentano problemi di lentezza nel caricamento delle pagine...
so che la domanda è un pò generale ma datemi almeno dei consigli...grazie ;)
probabilmente è un problema del database o del server che ospita il sito.
credo anche io che sia un problema o del database o del server ma...come si fa a capire cosa non va ?
è questo il problema :(
credo anche io che sia un problema o del database o del server ma...come si fa a capire cosa non va ?
è questo il problema :(
hai accesso fisico al server? si potrebbe controllare il consumo di ram e cpu, le performance del disco fisso...
io personalmente non ho accesso ma se mi dici cosa si può fare, SIA SU SERVER CHE SU DATABASE, riferirò al ragazzo che paga per avere quel server...ci penserà poi lui ;)
io personalmente non ho accesso ma se mi dici cosa si può fare, SIA SU SERVER CHE SU DATABASE, riferirò al ragazzo che paga per avere quel server...ci penserà poi lui ;)
sistema operativo?
non ti arrabbiare ma non lo so :(
conta molto che tipo di sistema operativo è ?
tieni comunque presente che il forum (quindi il server) è attivo da almeno 2 anni
non ti arrabbiare ma non lo so :(
conta molto che tipo di sistema operativo è ?
tieni comunque presente che il forum (quindi il server) è attivo da almeno 2 anni
ehehe diciamo che la mia indicazione generica è quella di controllare il consumo di ram e il carico della cpu...sapendo il sistema operativo ti possiamo aiutare meglio ovviamente.
diciamo che all'80% sarà un macchina linux credo.
tu mi stai dando consigli riferiti al server...e ti ringrazio
volevo sapere se hai dei consigli anche per il database perchè a quello abbiamo accesso immediato (non io ma altri 3 ragazzi) ed è la cosa più veloce da poter verificare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.