PDA

View Full Version : lentezza forum

dario81
23-01-2008, 16:12
spero di aver azzeccato la sezione...

vi volevo chiedere...quando un forum diventa lento e ci si impiegano anche 2 minuti per aprire una pagina...cosa si può fare ?? da cosa può essere causato ??

non è un problema di linea perchè anche altri utenti hanno lo stesso problema e lamentano problemi di lentezza nel caricamento delle pagine...

so che la domanda è un pò generale ma datemi almeno dei consigli...grazie ;)

vizzz
23-01-2008, 17:11
spero di aver azzeccato la sezione...

vi volevo chiedere...quando un forum diventa lento e ci si impiegano anche 2 minuti per aprire una pagina...cosa si può fare ?? da cosa può essere causato ??

non è un problema di linea perchè anche altri utenti hanno lo stesso problema e lamentano problemi di lentezza nel caricamento delle pagine...

so che la domanda è un pò generale ma datemi almeno dei consigli...grazie ;)

probabilmente è un problema del database o del server che ospita il sito.

dario81
23-01-2008, 17:26
credo anche io che sia un problema o del database o del server ma...come si fa a capire cosa non va ?
è questo il problema :(

vizzz
23-01-2008, 17:44
credo anche io che sia un problema o del database o del server ma...come si fa a capire cosa non va ?
è questo il problema :(

hai accesso fisico al server? si potrebbe controllare il consumo di ram e cpu, le performance del disco fisso...

dario81
23-01-2008, 17:53
io personalmente non ho accesso ma se mi dici cosa si può fare, SIA SU SERVER CHE SU DATABASE, riferirò al ragazzo che paga per avere quel server...ci penserà poi lui ;)

vizzz
23-01-2008, 18:37
io personalmente non ho accesso ma se mi dici cosa si può fare, SIA SU SERVER CHE SU DATABASE, riferirò al ragazzo che paga per avere quel server...ci penserà poi lui ;)

sistema operativo?

dario81
23-01-2008, 18:44
non ti arrabbiare ma non lo so :(
conta molto che tipo di sistema operativo è ?
tieni comunque presente che il forum (quindi il server) è attivo da almeno 2 anni

vizzz
23-01-2008, 18:46
non ti arrabbiare ma non lo so :(
conta molto che tipo di sistema operativo è ?
tieni comunque presente che il forum (quindi il server) è attivo da almeno 2 anni

ehehe diciamo che la mia indicazione generica è quella di controllare il consumo di ram e il carico della cpu...sapendo il sistema operativo ti possiamo aiutare meglio ovviamente.
diciamo che all'80% sarà un macchina linux credo.

dario81
23-01-2008, 18:51
tu mi stai dando consigli riferiti al server...e ti ringrazio

volevo sapere se hai dei consigli anche per il database perchè a quello abbiamo accesso immediato (non io ma altri 3 ragazzi) ed è la cosa più veloce da poter verificare...