PDA

View Full Version : Alternativa X coretemp: PCWIZARD?

miragex
23-01-2008, 17:09
Molti come me hanno avuto problemi con coretemp.
chiusure inaspettate e blocco del sistema son in alcuni casi delle costanti.

io ho risolto cosi.
Pcwizard2008 v.182 (o sup)

lo trovate qua: http://www.cpuid.com/pcwizard.php

vengono correttamente visualizzate le temperature dei (dual o quad) core della cpu e il voltaggio corretto del cpu.
viene inoltre mostrato il carico di lavore dei singoli core.

un appunto:
in defaul tende a dire cazzate, entrate in option, monitoring e scegliete dal menu a tendina di accordarlo con la mainboard.

:help: occorrono dei riscontri. testate e postate :help:
per chi posta, sarebbe utile se dichiarasse la propria mainboard ed cpu.

vediamo alla fine cosa ne esce

WhiteHand
23-01-2008, 19:51
Molti come me hanno avuto problemi con coretemp.
chiusure inaspettate e blocco del sistema son in alcuni casi delle costanti.

io ho risolto cosi.
Pcwizard2008 v.182 (o sup)

lo trovate qua: http://www.cpuid.com/pcwizard.php

vengono correttamente visualizzate le temperature dei (dual o quad) core della cpu e il voltaggio corretto del cpu.
viene inoltre mostrato il carico di lavore dei singoli core.

un appunto:
in defaul tende a dire cazzate, entrate in option, monitoring e scegliete dal menu a tendina di accordarlo con la mainboard.

:help: occorrono dei riscontri. testate e postate :help:
per chi posta, sarebbe utile se dichiarasse la propria mainboard ed cpu.

vediamo alla fine cosa ne esce
Si anche io lo uso al posto dei soliti sw di monitoring....avevo la 2007, adesso ho la 2008 e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene....una cosa che mi piace è che anche se lo si riduce vengono visualizzate le principali informazioni aggiornate praticamente in tempo reale (1s) :D
L'unica cosa su cui scazza a me è la linea dei 12v, che me la segna perennemente a 9,40v...boh, con l'altra versione non me lo faceva...:stordita:

Comunque sw altamente consigliato ;)

miragex
24-01-2008, 08:44
ciao a te, hai potuto confrontarlo con altri? tipo coretemp? se lanciati assieme le temperature son in linea?

M@verick
24-01-2008, 09:26
L'ho provato... le temperature sono allineate con coretemp, direi stesso algoritmo e metodo di calcolo, ma in compenso mi sbaglia altri valori (+12v a 11.30v, voltaggio della cpu (1.100v), dimensioni file di swap, windows firewall, ...)

miragex
24-01-2008, 09:47
L'ho provato... le temperature sono allineate con coretemp, direi stesso algoritmo e metodo di calcolo, ma in compenso mi sbaglia altri valori (+12v a 11.30v, voltaggio della cpu (1.100v), dimensioni file di swap, windows firewall, ...)

lo hai accordato alla mobo? ho scritto come in alto(UP)

WhiteHand
24-01-2008, 14:15
ciao a te, hai potuto confrontarlo con altri? tipo coretemp? se lanciati assieme le temperature son in linea?
C'è uno scarto di circa 2° ;)