PDA

View Full Version : Il ritorno: mp3

GhiaccioNero
23-01-2008, 15:31
Ecco l'effetto di cui parlavo in qualche dicussione fa.. Come faccio ad avere l'anteprima in basso per TUTTI gli mp3?!

http://img341.imageshack.us/img341/7549/catturafj4.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=catturafj4.jpg)

So che è na cazzata, ma ormai è una questione di principio... Help

Grazie a tutti

GhiaccioNero
24-01-2008, 11:12
nada?

sirus
24-01-2008, 11:31
La Cover è presente in tutti gli MP3?

GhiaccioNero
24-01-2008, 12:38
allora, ti spiego, se apro il media player e al posto degli effetti metto"copertina album" la vedo. Se invece vado nell'editor manuale delle informazioni multimediali la voce immagini è vuota in tutti, anche quelli in cui vedo la copertina da media player. Questo è l'unico in cui nella sezione immagini c'è la copertina.
Come risolvo?

sirus
24-01-2008, 12:52
allora, ti spiego, se apro il media player e al posto degli effetti metto"copertina album" la vedo. Se invece vado nell'editor manuale delle informazioni multimediali la voce immagini è vuota in tutti, anche quelli in cui vedo la copertina da media player. Questo è l'unico in cui nella sezione immagini c'è la copertina.
Come risolvo?
Windows Media Player come iTunes salva le copertine scaricate a parte e non le inserisce nel file. Quello che devi fare è armarti di santa pazienza ed inserire tutte le copertine nei tuoi MP3.

dovella
24-01-2008, 14:48
Windows Media Player come iTunes salva le copertine scaricate a parte e non le inserisce nel file. Quello che devi fare è armarti di santa pazienza ed inserire tutte le copertine nei tuoi MP3.

Allora quando inserisci le copertine da Itunes le vede anche media player ed il lettore di Zune quindi a mio avviso le info sono salvate nei file,
Allora per facilitare la cosa fallo da I tunes e le ritrovi da per tutte compresi i singoli file se zoommati da icone

R_Andrea
24-01-2008, 14:48

Devi usare un programma a parte come Mp3tag

sirus
24-01-2008, 15:04
Allora quando inserisci le copertine da Itunes le vede anche media player ed il lettore di Zune quindi a mio avviso le info sono salvate nei file,
Allora per facilitare la cosa fallo da I tunes e le ritrovi da per tutte compresi i singoli file se zoommati da icone
Le copertine scaricate automaticamente con iTunes non vengono inserite nel file come anche Windows Media Player.
Per fare in modo che tutti i lettori di musica vedano la copertina è necessario che questa venga salvata attraverso un tag editor (iT, WMP, ecc...) nei tag del file musicale.

dovella
24-01-2008, 15:10
Le copertine scaricate automaticamente con iTunes non vengono inserite nel file come anche Windows Media Player.
Per fare in modo che tutti i lettori di musica vedano la copertina è necessario che questa venga salvata attraverso un tag editor (iT, WMP, ecc...) nei tag del file musicale.

no

io ho inserito tutte le copertine in passato su itunes e me le ritrovo cosi anche in media player e zune player,
poi per alcune copertine che vengono riconosciute anche dal sito dove MP si appoggia allora viene cambiata.

GhiaccioNero
24-01-2008, 15:40
ma se bisogna farlo manualmente, perchè questo file ce l'ha in automatico?! Non c'è un programma che lo fa in auto? non esiste che perdo 3 ore così :D

sirus
24-01-2008, 16:05
ma se bisogna farlo manualmente, perchè questo file ce l'ha in automatico?! Non c'è un programma che lo fa in auto? non esiste che perdo 3 ore così :D
Magari il tuo "negozio" ti ha fornito un file con copertina. :D

GhiaccioNero
24-01-2008, 16:26
eh ma da un pò spuntano da sole... wmp chiede sempre di collegarsi ad internet. Comunque: com'è possibile che le copertine ci siano in tutti i file mp3 ma vengano visualizzate solo in alcuni? Perchè dal catalogo multimediale sono tutte... mah

Non c'è un programmino che fa questo? associa agli mp3 le copertine? no eh?

sirus
24-01-2008, 18:13
Comunque: com'è possibile che le copertine ci siano in tutti i file mp3 ma vengano visualizzate solo in alcuni? Perchè dal catalogo multimediale sono tutte... mah
Perché WMP scarica le copertine ma non le inserisce nel MP3, le mette in una posizione separata come fa anche iTunes. :)

innominato5090
24-01-2008, 18:17
no

io ho inserito tutte le copertine in passato su itunes e me le ritrovo cosi anche in media player e zune player,
poi per alcune copertine che vengono riconosciute anche dal sito dove MP si appoggia allora viene cambiata.

certe cose sono oggettive: itunes non ingloba le copertine. basta andare in musica>itunes>album artwork e le copertine sono tutte li.

GhiaccioNero
24-01-2008, 18:19
sto programmino non esiste quindi?

GhiaccioNero
25-01-2008, 16:48
ok, ora tutti gli mp3 hanno la loro cartellina... Cartella decisamente degna di nota :D Davvero un bell'effetto.

Se volete sapere come, pm o postate qui... Altrimenti grazie a tutti quelli che hanno risposto

wisher
25-01-2008, 19:34
già che ci sei dicci cosa hai fatto;-)

GhiaccioNero
26-01-2008, 02:20
Ho scaricato un programmino che trova tutte le cover degli album collegandosi ad internet per 800 file c'ha messo una ventina di minuti... si chiama mp3tag. Ora sono alla ricerca di una versione free :D