View Full Version : Roma, scippo sventato con il karate
FA.Picard
23-01-2008, 16:20
Giapponese atterra malcapitato ladro
E' finito nel peggiore e più umiliante dei modi un tentativo di scippo messo in atto nel centro di Roma da un 31enne italiano. L'uomo, infatti, è stato messo a terra da un turista giapponese che ha difeso la borsa di una connazionale a colpi di karate. Impietoso il verdetto: il maldestro ladro è stato ricoverato all'ospedale San Giacomo con il setto nasale fratturato. Ora dovrà anche rispondere di tentato scippo ai carabinieri.
Il ladro si era messo sulle tracce di una comitiva di turisti del Sol Levante e, ad un tratto, aveva strappato la borsa ad una signora del loro gruppo. Lo scippo è avvenuto mentre i giapponesi, dopo una serata trascorsa in un ristorante del centro, stavano tornando in albergo nella zona del Pantheon.
In una traversa di piazza Capranica, il giovane, approfittando dell'oscurità, si è avvicinato alla donna e con fare lesto si è impossessato della borsa.
Non aveva però previsto la reazione di un giovane giapponese di 37 anni, che lo ha rincorso e lo ha atterrato a colpi di karate. La borsa è stata così recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo397347.shtml
mitico :asd:
Un solo commento -> :asd:
FastFreddy
23-01-2008, 16:29
Gli ha detto bene che non ha provato a scippare Chuck Norris, altro che naso rotto... :O
spero che nessuno dica che il Jappo ha esagerato.
merita di essere fulminato più lui che lo scippatore
@lessandro
23-01-2008, 16:33
:asd:
Che poi, lol....GIOVANE 37enne :asd:
trallallero
23-01-2008, 17:00
Che poi, lol....GIOVANE 37enne :asd:
:mbe:
FastFreddy
23-01-2008, 17:01
Lascia sta, so' pischelli... :O
@lessandro
23-01-2008, 17:03
Lascia sta, so' pischelli... :O
Vecchi tutt'e due :asd:
momo-racing
23-01-2008, 17:05
avvertite lo scippatore che fra 7 giorni esploderà! :asd:
altro che karate kid :asd:
FastFreddy
23-01-2008, 17:06
Boh, di giapponesi così non ne ho mai visti... :asd:
http://www.hokutonoken.it/immagini/141.jpg
dr-omega
23-01-2008, 17:08
Che guaio amico giapponese, che guaio!!!
Vedo già l'avvocato pronto a difendere a spada tratta il nostro italico eroe.
Spero che il povero turista non venga incarcerato o multato o indagato.
p.s.Io sono serio, solamente abito in un paese ridicolo...:rolleyes:(delle volte perfino ironico)
trallallero
23-01-2008, 17:16
Vecchi tutt'e due :asd:
bah, gioco a squash e tennis in un gruppo di 20/25 enni e dopo un'ora son sfiniti, vinco quasi sempre :cool:
siete voi giovani di adesso ad essere già vecchi :O
beppegrillo
23-01-2008, 17:33
=> eccesso di difesa
=> setto nasale rotto
==============
lo jappo avrà problemi legali e dovrà anche risarcire il povero ladro :asd:
Mi sa che dopo la schiferà proprio l'italia :stordita:
:sbonk:
=> eccesso di difesa
=> setto nasale rotto
==============
lo jappo avrà problemi legali e dovrà anche risarcire il povero ladro :asd:
Mi sa che dopo la schiferà proprio l'italia :stordita:
Oltre al fatto che usando il karate ha adoperato per difendersi uno strumento più potente di quello con cui era stato aggredito.
Parrà strano, ma è punibile. Ma tanto tra un po' torna in Giappone e sono sicuro che dopo la prima volta guarderà bene dal rimettere piede quì.
~ZeRO sTrEsS~
23-01-2008, 18:32
bah, gioco a squash e tennis in un gruppo di 20/25 enni e dopo un'ora son sfiniti, vinco quasi sempre :cool:
siete voi giovani di adesso ad essere già vecchi :O
esageratooooooooooooooo
a squash poi... se se quando vuoi vengo a sfidarti io vecchiotto :asd:
bah, gioco a squash e tennis in un gruppo di 20/25 enni [..]
Occhio, ti si strappano i fili del pacemaker :D
Jammed_Death
23-01-2008, 18:53
speriamo che non lo denunci ora :rolleyes:
paulus69
23-01-2008, 20:05
speriamo che non lo denunci ora :rolleyes:
dimentichi che siamo in italia....
esito scontato=giappo condannato.
trallallero
24-01-2008, 08:32
esageratooooooooooooooo
a squash poi... se se quando vuoi vengo a sfidarti io vecchiotto :asd:
quando vuoi :O
Occhio, ti si strappano i fili del pacemaker :D
'stardo :D
Io fossi il jappo me ne tornerei subito al mio paese... :rolleyes:
Poi sta storia che non si possono usare le arti marziali non l'ho mai capita. Legalmente parlando chi è in grado di distinguere se la difesa usata è frutto di anni di insegnamenti o solo di un miscuglio di mosse magari viste in televisione?!
Voglio dire uno che magari è cintura nera di karate, in teoria non potrà mai difendersi, perchè verrà subito accusato di avere applicato una difesa sproporzionata all'attacco?! Viceversa il bullo di quartiere che non ha mai avuto a che fare con le arti marziali, però picchia come un fabbro, l'avrà sempre vinta?!
Boh, illuminatemi ! :O
trallallero
24-01-2008, 08:48
Io fossi il jappo me ne tornerei subito al mio paese... :rolleyes:
Poi sta storia che non si possono usare le arti marziali non l'ho mai capita. Legalmente parlando chi è in grado di distinguere se la difesa usata è frutto di anni di insegnamenti o solo di un miscuglio di mosse magari viste in televisione?!
Voglio dire uno che magari è cintura nera di karate, in teoria non potrà mai difendersi, perchè verrà subito accusato di avere applicato una difesa sproporzionata all'attacco?! Viceversa il bullo di quartiere che non ha mai avuto a che fare con le arti marziali, però picchia come un fabbro, l'avrà sempre vinta?!
Boh, illuminatemi ! :O
ma scusa, ancora non è stato accusato il jappo (o sbaglio ?)
perchè ci fai tutta sta storia sopra ?
ma scusa, ancora non è stato accusato il jappo (o sbaglio ?)
perchè ci fai tutta sta storia sopra ?
Ma no, quale storia ! :confused:
A parte la prima riga del mio intervento, il resto era indirizzato a capire come funziona in queste situazioni visto che sull'utilizzo delle arti marziali girano tante voci. :)
Chevelle
24-01-2008, 10:00
Dal punto di vista legale, il giapponese è punibile perchè ha usato una difesa non proporzionale all' offesa, salvo che lo scippatore non lo abbia minacciato per primo ma non sembra che sia accaduto stando a quanto scritto dal giornalista.
L' unica cosa che può fare un cittadino, in questi frangenti, è arrestare il mariuolo. Un cittadino ha la facoltà di arrestare un delinquente, colto in flagranza di reato, per poi consegnare la persona alle autorità competenti.
Dal punto di vista legale, il giapponese è punibile perchè ha usato una difesa non proporzionale all' offesa, salvo che lo scippatore non lo abbia minacciato per primo ma non sembra che sia accaduto stando a quanto scritto dal giornalista.
L' unica cosa che può fare un cittadino, in questi frangenti, è arrestare il mariuolo. Un cittadino ha la facoltà di arrestare un delinquente, colto in flagranza di reato, per poi consegnare la persona alle autorità competenti.
Però; che leggi del caxxo ci sono in Italia!
Ma davvero, molte volte mi vergogno essere italiano!
Chevelle
24-01-2008, 13:12
Però; che leggi del caxxo ci sono in Italia!
Ma davvero, molte volte mi vergogno essere italiano!
A chi lo dici!
Stessa cosa se pizzichiamo un ladro in casa. Per la legge, anche il malvivente possiede i suoi diritti. Non si può malmenare un ladro tranne che per legittima difesa (possiamo essere denunciati per percosse e lesioni nel caso in cui facciamo male alla controparte senza che ci sia legittima difesa), non si può rinchiudere il ladro in un ripostiglio (sequestro di persona), non lo si può ammazzare (denuncia per omicidio colposo). In caso di collutazione, la difesa deve essere proporzionale all' offesa altrimenti si è passibili di denuncia penale. Gli unici diritti che abbiamo sono la legittima difesa, di chiamare il numero di emergenza e la facoltà di arrestare il manigoldo per consegnarlo alle autorità.
A chi lo dici!
Stessa cosa se pizzichiamo un ladro in casa. Per la legge, anche il malvivente possiede i suoi diritti. Non si può malmenare un ladro tranne che per legittima difesa (possiamo essere denunciati per percosse e lesioni nel caso in cui facciamo male alla controparte senza che ci sia legittima difesa), non si può rinchiudere il ladro in un ripostiglio (sequestro di persona), non lo si può ammazzare (denuncia per omicidio colposo). In caso di collutazione, la difesa deve essere proporzionale all' offesa altrimenti si è passibili di denuncia penale. Gli unici diritti che abbiamo sono la legittima difesa, di chiamare il numero di emergenza e la facoltà di arrestare il manigoldo per consegnarlo alle autorità.
Brrrivido!
E' suggestivo per indicare quello che provo a leggere quello che hai scritto?
Non riesco a capire queste falle nel sistema legislativo/giuridico italiano; proprio non me le sò spiegare!
E' la stessa cosa che non mi riesco a spiegare uscendo OT perchè tanto cautela nel dare antidolorifici morfino derivati ai malati di cancro!
Veramente, siamo un paese ridicolo, in cui già da tempo io persi la fiducia nelle istituzioni!
Certe volte entro in crisi e penso che tutto quello che ho fatto fin ora e quello che faccio sia inutile, alla fine chi me lo farebbe fare a me di vivere una vita corretta e comportarmi secondo legge, quando poi facendo il ladro ne trarrei vantaggi immensi, solo solo il mantenimento in carcere che è un lusso, ti danno da mangiare e non fai un caxxo tutta la giornata!
Alla fine non converrebbe fare il ladro o lo spacciatore, tanto quando poi ti beccano, soprattutto se non ci sono omicidi in mezzo, te ne esci o in prescrizione oppure ti fai qualche mesetto mantenuto in "albergo" a una stella, ma pur sempre albergo è; e poi quando esci e riprendi come prima meglio di prima grazie ad altri contatti che acquisisci quando ti sei fatto la vacanza forzata!
L'unica cosa contro è che in quel tipo di albergo c è il riskio che ti prendano il cxlo, ma passabile se resti poco e stai attento!
Non parliamo dell'indulto, sono contento che Mastella si sia dimesso!
Se la vita mi andrà male, saprò che fare; nel frattempo, credendo in Dio, non ci penso nemmeno a percorrere questo tipo di strada!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.