PDA

View Full Version : Risoluzione crash GAME.DAT Battaglia per la Terra di Mezzo 2

Siegfried.M
23-01-2008, 14:49
Come molti di voi sapranno, questo gioco è afflitto da un bug ke su alcuni sistemi produceva un errore al file Game.Dat subito dopo lo splash screen, sarebbe la schermata di caricamento iniziale.
Ebbene...è stata trovata una soluzione!!! Finalmente!!! E vi assicuro ke funziona, lo garantisco io ke avevo pensato di buttare il gioco
Per prima cosa, andate in Pannello di controllo\opzioni cartella\visualizzazione(su Vista è questo il percorso), da qui selezionate l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" e togliete il segno all'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

Poi dovete andare nella cartella C:\Documents and Settings\[nome utente] \Application Data\My Battle for Middle-earth(tm) II Files ****

a questo punto create un file chiamato Options.ini, ora potrebbe darvi un messaggio di errore dicendo ke il file potrebbe non essere più leggibile, ma non preoccupatevi e cliccate su "si" oppure "ok"(non ricordo bene)
e copiate all'interno del file queste righe di testo

AudioLOD = High
HasSeenLogoMovies = yes
IdealStaticGameLOD = High
Resolution = 1024 768
StaticGameLOD = High
TimesInGame = 5

salvate e lanciate il gioco!!!

Potete anke mettere un'altra risoluzione al posto di 1024 768 (senza "x"), ma sarebbe meglio farlo dopo aver fatto partire almeno una volta il gioco.
Una volta verificato ke tutto vada bene, potete anke rimettere le opzioni delle cartelle come prima.
La soluzione a questo famoso bug, non è farina del mio sacco, l'ho trovata qui
http://forums.ea.com/mboards/thread.jspa?threadID=275358&tstart=0

****Attenzione!!! il percorso e il nome di questa cartella potrebbero variare a seconda del sistema operativo e del linguaggio del gioco, io x esempio su Vista Ultimate, l'ho trovata in C:\Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming(ci sono anke i save game)

misthral
10-02-2008, 05:54
HELLL YAA!!!

http://img232.imageshack.us/img232/7607/cassemurbriqueszf9.gif

Notate l'orario del post e potete immaginare da quante ore sto bestemiando dietro questo crash.

Provate tutte: affinità su un unico core, impostazioni di filtri irq, drivers di tutte le razze, bestemie bergamasche, messe nere. :muro:

Un commosso GRAZIE per la segnalazione!!!

Zaphiron
29-02-2008, 14:01
Io possiedo quel gioco, solo che il lettore del mio notebook sta morendo ed ho problemi a giocare. Allora ho copiato il contenuto del dvd su una penna usb dal pc di un amico ed l'ho installato, ovviamente mi chiedeva il dvd originale che io non potevo inserire, allora ho provato a scaricare un file che mi consentisse di avviarlo comunque (nocd patch) però mi da un simpatico errore che vi allego.

So di essere subentrato in un post non afiine al 100% ma dato che conoscete bene il gioco, confido in voi :-)

matthi87
20-03-2008, 19:41
Scusatemi se uppo questo thread vecchissimo, ma veramente grazie infinite :)

Ardenar
22-03-2009, 19:48
Come molti di voi sapranno, questo gioco è afflitto da un bug ke su alcuni sistemi produceva un errore al file Game.Dat subito dopo lo splash screen, sarebbe la schermata di caricamento iniziale.
Ebbene...è stata trovata una soluzione!!! Finalmente!!! E vi assicuro ke funziona, lo garantisco io ke avevo pensato di buttare il gioco
Per prima cosa, andate in Pannello di controllo\opzioni cartella\visualizzazione(su Vista è questo il percorso), da qui selezionate l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" e togliete il segno all'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

Poi dovete andare nella cartella C:\Documents and Settings\[nome utente] \Application Data\My Battle for Middle-earth(tm) II Files ****

a questo punto create un file chiamato Options.ini, ora potrebbe darvi un messaggio di errore dicendo ke il file potrebbe non essere più leggibile, ma non preoccupatevi e cliccate su "si" oppure "ok"(non ricordo bene)
e copiate all'interno del file queste righe di testo

AudioLOD = High
HasSeenLogoMovies = yes
IdealStaticGameLOD = High
Resolution = 1024 768
StaticGameLOD = High
TimesInGame = 5

salvate e lanciate il gioco!!!

Potete anke mettere un'altra risoluzione al posto di 1024 768 (senza "x"), ma sarebbe meglio farlo dopo aver fatto partire almeno una volta il gioco.
Una volta verificato ke tutto vada bene, potete anke rimettere le opzioni delle cartelle come prima.
La soluzione a questo famoso bug, non è farina del mio sacco, l'ho trovata qui
http://forums.ea.com/mboards/thread.jspa?threadID=275358&tstart=0

****Attenzione!!! il percorso e il nome di questa cartella potrebbero variare a seconda del sistema operativo e del linguaggio del gioco, io x esempio su Vista Ultimate, l'ho trovata in C:\Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming(ci sono anke i save game)

In Vista questa cartella NON la trovo da nessuna parte!:confused:

Teratani83
21-10-2010, 21:16
FUNZIONA TUTTO A MERAVIGLIA!! GRAZIE INFINITE!! IL MIO GIOCO PREFERITO ANCHE SU WINDOWS 7 64BIT!!:D

il percorso a me era C:\Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming

GRAZIE E W IL SIGNORE DEGLI ANELLI SEMPRE!!:D

gozzo96
09-12-2010, 13:40
grazie raga, danno da 1 anno, ma nn o trovato la soluzione e ci siete voi per fortuna ke sn capitato su questo sito grz 1000

picchiatello_71
19-05-2011, 14:53
ciao, sto impazzendo dietro a sto gioco....
scusate se riuppo un thread cosi vecchio..

ma vorrei giocare ancora con questo bellissimo game..(parlo del II)

ecco i problemi (ho Win 7) :
l'unica cartella che trovo dove incollare il file .ini è in c\utente\programmix86\electronic arts... e non nelle cartelle che avete elencato voi...è lo stesso?
il file option.ini l'ho incollato lì..ho modificato la compatibilità del file.exe, ma nulla..
una volta cliccato l'exe, non mi da nessuna schermata di errore.. ma non parte nulla, dopo la schermata iniziale, verde, del gioco..

domande :
le varie patch (che ho già tutte nel dvd, insieme a tutto il resto) le devo installare tutte o solo la 1.04 ?
la maxi image la devo montare con daemon anche se ho il dvd ? (che nn è orig)

vi prego, aiuto!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

cerbert
19-05-2011, 17:04
Ecco, ma il fatto che non si parla (e quindi non si chiedono aiuti) su giochi non originali, ti era sfuggito all'atto dell'iscrizione?

Facciamo che sono 3 giorni per un ripassino del regolamento originale e di quello di sezione.