PDA

View Full Version : Tom Tom attenti quando acquistate le mappe

Genevris
23-01-2008, 15:34
Apro questa discussione per informare tutti coloro che volessere acquistare delle mappe di Tom Tom, su quanto mi è accaduto.
Premetto che questo post non vuole essere una lamentela o una denuncia contro la Tom Tom anche perchè non è comunque questa la sede giusta per farlo.
Io posseggo attualmente 4 TTGO l'ultimo dei queli è un Go 920T acquistato di recente un mese fa. Posseggo un account alla Tom Tom con il quale collego il mio TT GO 920 per scaricare gli aggiornamenti e tutto ciò che si fa di solito tramite la suite Tom Tom Home.
Qualche giorno fa ho acquistato un HTC Polaris 3650 che come voi sapete ha incluso nella confezione il sofware di navigazione di Tom Tom con la possibilità di attivare la sola mappa di una città gratuita con l'offerta.
Siccome io mi ritengo una persona corretta non ho mai minimaente pensato di utilizzare una mappa scaricata ilegalmente o simile e mi sono immediatamente portato sul sito si Tom Tom per acquistare una mappa Europa che fosse regolare, in più in questi giorni c'è anche un'offerta di sconto del 50% su tutte le mappe.
Fin qui spero che sia tutto chiaro perchè da qui iniziano i miei problemi.
Ignaro delle corrette procedure, mi sono collegato al sito di Tom Tom con il mio account già esistente da 4 anni e ho acquistato un amappa western Europe ultima versione, la stessa che ho sul Go 920T.
Le mappe di Tom Tom sono scaricabili solo ed esclusivamente dalla suite Tom Tom Home e collegando il mio HTC Polaris al PC il software TT Home non me lo rilevava per nessun motivo. A questo punto mi sono chiesto "come faccio a scaricare la mappa a mia disposizione se il TT Home non mi rileva il HTC?"
Maldestramente ho pensato, la scarico con il mio GO920 la copio sulla SD che poi metto nel HTC. Così ho fatto!
Peccato però che come la mappa è stata scaricata nel GO, in automatico senza chiedermi nulla, il sistema l'ha attivata associandola all'apparto GO920 così quando hop preso la SD e l'ho messa nel HTC mi son trovato la sorpresa che diceva "mappa già attivata da altro dispositivo"
L'indomani ho chiamato il servizio assistenza Tom Tom e con stupore mi sono sentito dire che non potevano farci nulla che erano sicuri dellamia buona fede ma che purtroppo quella mappa ormai era utilizzabile solo sul dispositivo Go920 che naturalmente aveva già la stessa mappa dentro.
Ho provato a spiegare bene tutto a raccontare che sono cliente Tom Tom da anni che ho molti dispositivi Tom Tom che l'errore è comunque stato indotto da una cattiva informazione da parte loro che non ti mettono in allerta di creare un account per ogni dispositivo che l'attivazione non è stata fatta manualmente da me ma bensì in automatico dal loro software. Tutto inutile mi sono bruciato i soldi di quella mappa che ovviamente ora è inutilizzabile.
Capite che mi sono fatto prendere un po' dalla rabbia e ho pensato che i disonesti sono sempre quelli che ci guadagnano. Si perchè coloro che vanno sul Mulo e si scaricano le mappe questi problemi no li hanno di certo, le persone oneste come me invece sono sempre quelle che se la prendono in quel posto ad ogni minimo errore. E' un po' la storia di quando aumentano le tasse magari del doppio chi paga 100 pagherà 200 chi paga zero pagherà il doppio di zero!!
Alla fine comunque io resto sempre la stessa persona corretta e con un nuovo account ho ripagato un'altra volta le mappe e le ho installate sul mio HTC.
Spero che i soldi che mi hanno fatto gettare nelle loro tasche li utilizzino per qualcosa di buono per il prossimo.
Arrivederci e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.

Genevris
24-01-2008, 11:56
up