PDA

View Full Version : [C] Aggiungere un suono

Seypher
23-01-2008, 14:26
raga sono ai primi approcci con il C... vorrei chiedervi se è possibile eseguire un suono ad una determinata operazione. Ad esempio, sto iniziando un programma dove bisogna inserire un numero, che se risulta uguale a quello uscito dalla funzione random, dia un messaggio di vittoria. Bene, in caso di vittoria vorrei associare oltre che al messaggio anche un suono. Come faccio?:(

anthony55789
23-01-2008, 20:59
Potresti assegnare il suono del cicalino (aka BEEP) inserendo sul tuo codice questo esempio qua d'implementazione:
#define BELL putchar('\007')
...
printf("Operazione 'A' riuscita con successo!");
BELL;

Spero di esserti stato illuminante;)
Invece per un suono vero e proprio non saprei come fare ma immagino che bisognerà aggiungere un header che aggiunga al codice il supporto apposito per sfruttare il sound server della macchina incui è destinato l'esecuzione del programma.
Beh comunque potresti vedere di usare le SDL (Simple Direct Layer), ma su questo ti consiglio di affidarti al google power search per vedere come fare ad implementare ciò:D

Seypher
23-01-2008, 21:14
lol bhè grazie :) ... mi hai aperto gli occhi :D ... ma si può mettere solo questo suono? oppure, cambiando lo 007 tra parentesi ne ottengo altri???:confused: :muro: :D