PDA

View Full Version : Cartucce compatibili Epson con chip autoresettante

Zorck
23-01-2008, 14:20
Ho trovato in vendita per 21,33 euri su Refill il set da 4 cartucce compatibili Epson T071x (nero ed i 3 colori, quindi T7011, T7012, T7013, T7014) vuote con chip autoresettante, grazie al quale è sufficiente togliere la cartuccia dalla stampante, ricaricarla e reinserirla, senza dover manualmente resettare il chip.

Qualcuno ha provato questo sistema? Funziona in maniera semplice e cristallina come dicono? Vale la pena prenderlo, o conviene economicamente prendersi delle normali cartucce compatibili e l'apparecchio per il reset e quando si scaricano riempirle e resettare manualmente il chip?

vyger
03-11-2010, 19:55
Io le ho prese. Appena scariche vediamo se funziona.

nomeutente
04-11-2010, 07:57
Di solito non è nemmeno necessario toglierle dalla stampante (cosa che peraltro a lungo andare danneggia le guarnizioni di gomma della cartuccia) ma è sufficiente avviare l'utility di sostituzione cartuccia. Alcuni kit hanno anche un pulsante integrato per svolgere questa operazione.
Alcuni kit recenti, a causa dell'aggiornamento del firmware, ogni tanto danno problemi di riconoscimento delle cartucce per cui bisogna intervenire sovente con il reset.