View Full Version : NetWork fra 2PC--fastweb
Ho 2 pc e la tv di fastweb. Attualmente ho il 1° pc collegato alla centralina di fastweb e l'altro pc "condivide" il cavo con la tv, nel senso che lo stacco e attacco ogni volta. Vorrei collegare i 2 PC tramite il cavo ethernet, posso comprarne uno e utilizzare la centralina di fastweb come router? Oppure collego i 2 pc direttamente tramite 1 solo cavo ethernet, scollegandoli però entrambi da internet? Per fare questo mi occorrerebbe un cavo ethernet maschio-femmina [visto che l'altro pc è in un altra stanza e il cavo è a muro]
Se avete una qualche soluzione la ascolto!
L'HAG di Fastweb ha 3 porte LAN, tanti quanti sono i dispositivi che vi puoi collegare via cavo.
Si, ma se collego entrambi i pc all' HAG poi ho possibilità di trasferire file fra questi?
Gianfry24
24-01-2008, 11:00
Si, ma se collego entrambi i pc all' HAG poi ho possibilità di trasferire file fra questi?
Certo he puoi...al massimo a 10Mbps però...
Ma posso utilizzando il workgroup o intendi di passarli tramite, che ne so, messenger?
Gianfry24
24-01-2008, 12:53
io sinceramente utilizzo un server ftp su un pc e un client sull'altro, secondo me è più facile da gestire.
Altrimenti, puoi mettere una cartella in condivisione e dovresti riuscire a trasferire da uno all'altro.
utilizzando le risorse condivise, max 10Mbit halfduplex
Ciao, secondo me devi comprare uno switch e lo colleghi con un cavo rj45 all'HAG e dietro potrai attaccare fino a 4 cavi ETH, poichè dubito che le altre due porte dell'HAG siano abilitate
Ciao
Gianfry24
24-01-2008, 14:21
Ciao, secondo me devi comprare uno switch e lo colleghi con un cavo rj45 all'HAG e dietro potrai attaccare fino a 4 cavi ETH, poichè dubito che le altre due porte dell'HAG siano abilitate
Ciao
Tutte le porte dell'hag sono abilitate ;)
Ho smanettato un'ora ma continua a dirmi che non ho le autorizzazioni necessarie per entrare nell'HD condiviso[ dal pc con XP], mentre da quello con vista non mi fa neppure accedere alla visualizzazione delle cartelle condivise dell'altro pc. Ho disabilitato praticamente tutto, firewall, protezioni varie...tutto in pratica! Come si fa??!?!
Come non detto, ho trasferito dei file, poi nel riaprire il workgroup mi ha dato nuovamente lo stesso errore. Ma perchè se non ho cambiato niente! Poi invece dall'altro pc mi rileva solo 1 cartella condivisa e non tutto l'HD...mah
per trasferire 24Gb ci sta 7h, dite va bene? Cmq è strano, ogni tanto mi prende il workgroup, altre volte no...mah
Ragazzi io non capisco proprio...ogni tanto trasferisco i file tranquillamente, ma quando gli pare non mi permette più di accedere a nessuno dei due pc! E non cambio assolutamente niente! A cosa è dovuto? 1 pc ha vista e l'altro Xp...ma perchè non funziona bene!!!!
probabilmente è legato al refresh delle tabelle ARP da parte dell'HAG
leggi qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=19805.msg327518#msg327518)
Forse ho capito cosa potrebbe essere, però sicuramente non saprei risolverlo! Ponendo che il problema sia quello, come devo comportarmi?
imposta delle entrate ARP statiche
non trovo delle istruzioni valide su internet, se non queste http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/93dfda8f-bc47-4fae-b8d6-d9a14de8d9731040.mspx?mfr=true
Anche se poi dovrei creare un "batch", che ignoro cosa sia, e devo sapere quali indirizzi mettere! Quelli li ricavo dalla mappa di rete che fa vista?
la guida credo sia ok
arp -s indirizzo_ip indirizzo_mac
su indirizzo_ip metti l'IP di Fastweb assegnato al PC
su indirizzo_mac metti l'indirizzo fisico della scheda di rete
i dati li trovi digitando dal prompt ipconfig /all in Windos XP, Vista non l'ho mai usato
Allora, ho creato i due diversi file arpfix.bat [arp -s indirizzo_ip indirizzo_mac per i 2 diversi pc] e li ho messi nella cartella esecuzione automatica. Percui dovrebbero essere a posto. Infatti da vista gli ip e gli indirizzi mac che rilevo, per i pc, sono quelli che ho scritto io. Però il problema persiste: dal pc di salotto riesco ad entrare in questo, mentre questo non mi rileva l'altro nemmeno nel workgroup! Inizio a non capirci più niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.