PDA

View Full Version : Disconnessioni insolite... wgt624+alice

simoTDI
23-01-2008, 12:51
ho un netgear wgt624 + alice pirelli gate (quello nero e tondo), e mi capita una cosa fastidiosa... di primo pomeriggio mi collego e noto continue disconnessioni di brevissima durata.
andando a vedere nelle impostazioni, però, noto che la connessione adsl è mantenuta (alice flat) ... credo essere il wireless che, anche se al segnale a 90%, si disconnetta!

Apparecchi elettrici in funzione (microonde,cc) non ve ne sono (e non allo stesso piano), non riesco a capire. neanche resettando il modem risolvo qualcosa. Ho avviato la penna usb anche con i suoi driver (ho una penna Siemens 54g) ma cambia pochissimo.

riaggancia cmq la linea pochi secondi dopo... talvolta poco prima capita il messaggio "connessione limitata o assente". non mi assegna l'ip e nn riesco neanche a entrare nelle impostazioni del router.

osservando il comportamento delle connessioni in uscita con system explorer, il processo svchost.exe fa continuamente aperture/chiusure delle porte (in progressione partendo tipo dalla porta 100 fino alla 3000), sembra impazzito! ho gia controllato che nn sia un fake trojan (ho controllato con l'antivirus e tramite le opzioni di S.E.) ma è quello originale di XP!
Uso MSN messenger, ma disattivandolo cambia poco , mentre mettendomi in modalità invisibile regge già di più...

per il resto del giorno solitamente il pc resta acceso, e nn si disconnette più.. ho pensato che lo faccia quando siamo piu di un pc collegato, ma avviene anche quando sono da solo.

per esempio staccandomi alle 10 di sera (per errore), e ritentando il collegamento, ricapita questo inconveniente

Idee? :(

Intrepido
23-01-2008, 15:06
Prova cambiando canale trasmissivo.

Installa anche Netstumbler, e fai una scansione.

simoTDI
26-01-2008, 10:40
msn in modalità invisibile mi evita questa baldoria:eek: però per ora ignoriamolo

in Netstumbler cosa dovrei tenere d'occhio nei parametri del programma? lo spettrometro?

mi sembra regolare ma ha qualche buco ogni tanto (picco nero)... però ho notato che indica Speed= 11 mbps (mentre il collegamento è a 54 mbps) , e il canale di comunicazione indica alternativamente 6+ e 6* (nn so se è normale)

quale indicazione è attendibile?
netstumbler mi adatta la velocità in base alla qualità del segnale?

Intrepido
26-01-2008, 22:56
msn in modalità invisibile mi evita questa baldoria:eek: però per ora ignoriamolo

in Netstumbler cosa dovrei tenere d'occhio nei parametri del programma? lo spettrometro?

mi sembra regolare ma ha qualche buco ogni tanto (picco nero)... però ho notato che indica Speed= 11 mbps (mentre il collegamento è a 54 mbps) , e il canale di comunicazione indica alternativamente 6+ e 6* (nn so se è normale)

quale indicazione è attendibile?
netstumbler mi adatta la velocità in base alla qualità del segnale?

Sono quei piccoli bug, che sono strani, puoi postare una schermata?

In ogni caso, cambia canale dal router.

In casa hai cordless o video sender?

simoTDI
27-01-2008, 13:30
ho un cordless.. ma al primo piano! il router sta al secondo..:eek:
proverò il canale ... !
http://aycu34.webshots.com/image/42953/2000657703002468089_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000657703002468089)

Intrepido
27-01-2008, 23:02
ho un cordless.. ma al primo piano! il router sta al secondo..:eek:
proverò il canale ... !

Insisto, cambia canale ;)

simoTDI
27-01-2008, 23:21
Insisto, cambia canale ;)

messo sul settimo canale. in testing.. tra l'altro ho pure fato un soft reset ;)

Intrepido
27-01-2008, 23:27
messo sul settimo canale. in testing.. tra l'altro ho pure fato un soft reset ;)

Attendo notizie :)

simoTDI
27-01-2008, 23:38
per ora nessun problema. anche se quella porta richiesta da svchost.exe continua a salire (rimanendo l indicazione però su CLOSE_WAIT)

proverò cmq a monitorare da un altro pc questo processo.. ci sentiamo tra qualche gg :D

Intrepido
28-01-2008, 07:46
per ora nessun problema. anche se quella porta richiesta da svchost.exe continua a salire (rimanendo l indicazione però su CLOSE_WAIT)

Per il svchost.exe, siamo OT, però prova così:

1) Avviare la Console Dei Servizi digitando il comando "services.msc" in Start-Esegui

2) Controllate che i servizi "Aggiornamenti Automatici" e "Servizio di Trasferimento intelligente in Background" vengano eseguiti con l'account di sistema locale e che NON sia spuntata l'opzione "Consenti al serizio di interagire con il desktop"

3) Eseguire il comando (da Start-Esegui) REGSVR32 parametro per i seguenti parametri:

* WUAUENG.DLL
* WUAUENG1.DLL
* ATL.DLL
* WUCLTUI.DLL
* WUPS.DLL
* WUPS2.DLL
* WUWEB.DLL

4) Pulire la cartella degli aggiornamenti fermando dapprima il servizio Update digitando il comando (sempre da Start-Esegui):

* net stop WuAuServ

5) Rinominate la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution (ad esempio in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution_OLD)

6) Riavviare il servizio Update digitando il comando:

* net start WuAuServ

7) Riavviare

simoTDI
30-01-2008, 19:57
ok ... porta nuova vita nuova :D pare un altra cosa ora :D thanks!

Intrepido
30-01-2008, 20:01
ok ... porta nuova vita nuova :D pare un altra cosa ora :D thanks!

Quindi tutto ok? :)

simoTDI
30-01-2008, 22:38
Quindi tutto ok? :)

direi di si... ora controllo svchost nell altro 3d... grazie del consiglio

Intrepido
30-01-2008, 23:45
direi di si... ora controllo svchost nell altro 3d... grazie del consiglio

Di nulla

ciao :)