PDA

View Full Version : Radeon X1950 PRO agp - schermo blu

Raziel001
23-01-2008, 12:49
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda video in oggetto.
Dopo aver connesso la scheda video alla scheda madre, con aggiunta di 2 connettori di alimentazione a 4 pin ho acceso il computer ma si vede tutto blu, nel senso che i colori Rosso e Verde sembra non vengano caricati.

La scheda video è collegata a un monitor CRT tramite porta DVI e adattatore DVI-VGA perché l'attacco del cavo del monitor è VGA.
Le specifiche tecniche della scheda dicono che serve un alimentatore da 450W minimo e il mio è di 400W, potrebbe essere quello il problema?

La cosa strana però è che si vede tutto blu fin dalla schermata di boot.

Il mio sistema:
scheda madre: Asus A7N8X-X
cpu: Athlon XP 3200+ 2.2GHz
ram 1.5GB PC3200
2 HD (80GB e 40GB Maxtor)
scheda di rete, lettore/masterizzatore, floppy, audio integrato.

La scheda video funziona, il sistema operativo si avvia correttamente, riesco anche a fare i test Direct3D e DirectDraw correttamente, inoltre i giochi partono senza causare alcuna eccezione/errore.

Da precisare che con la precedente scheda video (X1600 PRO 512 agp) funziona tutto perfettamente, sia con la connessione al monitor tramite VGA che DVI (con adattatore).

Pareri?

domyre
23-01-2008, 13:15
da quel che so ci sn diversi tipi di connettori dvi, sembrano identici ma hanno delle piccole differenze forse è dovuto all'adattatore. nn hai possibilità di testarla con un monitor dvi nativo? tipo un tv lcd o un monitor di qualche amico?

domyre
23-01-2008, 13:16
nn credo sia l'alimentatore, se il problema era dell'alimenatore al massimo si spegneva il pc quando andava sotto sforzo massimo

Raziel001
23-01-2008, 13:24
da quel che so ci sn diversi tipi di connettori dvi, sembrano identici ma hanno delle piccole differenze forse è dovuto all'adattatore. nn hai possibilità di testarla con un monitor dvi nativo? tipo un tv lcd o un monitor di qualche amico?

Ti posso dire che l'adattatore ha tutti i pin che corrispondono alla porta DVI-I (DVI-A + DVI-D).
Comunque non ho la possibilità di provare la scheda con un monitor DVI nativo purtroppo, quindi mi rimane il dilemma :confused:

domyre
23-01-2008, 13:28
ti consiglio di insistere su questo post e di aspettare le risposte di utenti + esperti