View Full Version : Radeon 9600 xt mah!!!
The-Principal
23-01-2008, 12:50
Salve a tutti,ho provato ad installare "Mahjongg" sul mio pc(XP PROFESSIONAL,RAM 1 GIGA DDR 667,HARD-DISK250GIGA,SCHEDA VIDEO RADEON 9600 XT 256MB)dopo 3/4 minuti lo schermo diventa nero finche dopo 2/3 volte si blocca e si riavvia tutto il pc.Che sia la scheda o cosa,non mi sembra che il video gioco sia dispendioso come risorse.Mahh
fai un memtest per 3 ore minimo (+tempo=risultati + attendibili), se nn ti da errori procedi con ati tools cliccando su scan for artefacts. fammi sapere gli esiti
se puoi disattiva il riavvio automatico in caso di errore (tasto destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni->erore di sistema->riavvio automatico) così al prossimo errore il pc nn si riavvierà ma ti uscirà una scermata blu, quando ciò accadrà segnati il codice dell'errore così sarà + facile risalire al problema
The-Principal
23-01-2008, 17:59
l'opzione di riavvio è già spuntata ma non mi compare nessuna schermata blù,in ATI tolls non riesco a trovare SCAN ARTEFACTS,???Domani provo il memtest poi aggiorno
ok allora la spunta nn deve esserci poi il programma che devi utilizzare lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
The-Principal
24-01-2008, 12:42
ho provato quanto detto in precedenza,memtest (spero di aver installato quello giusto visto che avevo installato ati tray tools al posto di ati tools) dopo 3 ore e 15 minuti mi dava 1817% e 0 errori,allora ho provato ati tools scan artefats e dopo 1minuto e 42 secondi ha cominciato a manifestarsi il solito problema,computer bloccato per 10 secondi poi appare una schermata nera per 1 /2 secondi,poi riparte dopo un'altro lasso di tempo rifà gli stessi comportamenti,fino a che si riavvia completamente tutto il pc???
allora il problema è della schdea video che va in errore, penso che sia un problema hardware, adesso magari attendiamo qualcuno che me ne dia conferma
dimenticavo, se puoi testa la scheda video su un altro pc e esegui ati tools
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.