PDA

View Full Version : Posso farlo???

cyber
28-11-2001, 08:09
Circa un mese fa ho stipulato un contratto Libero Light ADSL. Tutti gli operatori che avevo interpellato mi avevano confermato tempi di attivazione di 10/15 giorni. Passato questo periodo ho interpellatto all'155 altri operatori dicendomi che i tempi di attivazione sono normalmente di 15 giorni un mese. Ora passato anche questo periodo, ieri ho chiamato l'155 per avere notizie. Indovinate cosa mi ha detto? Mi ha detto che i mormali tempi di attivazione sono di 1 mese 1 mese e mezzo. La prossima volta cosa mi diranno che i normali tempi di attivazione sono di 1 mese e mezzo - tre mesi. Stanco di essere preso in giro, volevo disdire il mio contratto con Libero prima ancora che questo sia mai stato attivato. E' possibile. Ci tengo a precisare che la mia disdetta non deriva dai tempi, seppur biblici di attivazione, ma dalla scarsa serietā che dimostrano spesso i provider italiani. La mia avventura ADSL mi piacerebbe terminarla qui e tornare al mio caro modem a 56K

:)

oxaca
28-11-2001, 08:18
ho avuto lo stesso problema con fastweb.ho chiamato il call center e mi hanno riferito che potevo recedere dal contratto a causa delle lungaggini relative al collegamento.

cyber
28-11-2001, 09:24
perfetto grazie.

Ma possibile che non esista un modo per connettersi al WEB che eviti tutto quello che e' il 3° mondo ITALIA? Oppure l'unica soluzione č quella di andare a vivere all'estero?

oxaca
28-11-2001, 09:38
per quanto riguarda fastweb il piano prevede prima l'acquisizione di un gran numero di contratti e solo successivamente inizieranno a collegare i vari utenti!!!!!!!!!!!!!!!

cyber
28-11-2001, 10:34
Originariamente inviato da oxaca
[B]per quanto riguarda fastweb il piano prevede prima l'acquisizione di un gran numero di contratti e solo successivamente inizieranno a collegare i vari utenti!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda FastWeb mi ero documentato con una decina di numeri di tel. di amici e parenti di Roma (Roma cittā), be' nessuno č raggiunto dal servizio :rolleyes:

MatteoTO
28-11-2001, 18:58
generalmente si dā 20-21 giorni di tempo perchč l'ADSL anche se si atttiva con libero neccessita dell' ok di telecom. Il ritardo č dovuto al fatto che telecom non ha risposto subito alla richiesta, prova a contattare l'155 e chiedi a che punto sono le richieste con Telecom e come ha risposto, se risponde positivo viene attivato dopo qualche giorno, altrimenti se telecom da il ko non ti verrā mai attivato.

cyber
30-11-2001, 10:47
Ieri ho richiamato per l'ennesima volta.

L'operatrice mi stava liquidando x l'ennesima volta dando la colpa a Telecom... ma questa volta ho voluto vederci chiaro. E' uscito fuori che la richiesta a Telecom č stata inviata il 12 Novembre mentre la mia richiesta risaliva al 30 Ottobre. A questo punto mi domando, ma in tutto sto tempo Infostrada che ha fatto? Le seghe?

Dopo essere stato lasciato per venti ( e dico 20) minuti in attesa, l'operatrice mi ha comfermato che dopo il sollecito mi avrebbero attivato il servizio dopo pochi giorni... quindi č come se mi avesse confermato che Telecom non c'entrava nulla e che la colpa era la loro perche' nunciannovolgliadefāunca@@o.