PDA

View Full Version : Asrock Penryn1600SLI-110dB che ne pensate?

gastrointerite
23-01-2008, 12:11
Come da titolo: vorrei passare ad INTEL con un Q6600 oppure i nuovi Penryn, e vorrei sapere da voi se questa scheda madre può essere all'altezza, ed eventualmente se è valida per un eventuale overclock. Grazie in anticipo :)

Pandino_84
23-01-2008, 13:10
Come da titolo: vorrei passare ad INTEL con un Q6600 oppure i nuovi Penryn, e vorrei sapere da voi se questa scheda madre può essere all'altezza, ed eventualmente se è valida per un eventuale overclock. Grazie in anticipo :)

prove nn ce ne sn ancora ma se rispetta le aspettative come le asrock P35 sicuramente si può fare OC niente male!

gastrointerite
23-01-2008, 13:57
...e poi dovrebbe costare sulle 90€, ben al di sotto delle 190/240€ delle (sicuramente più blasonate e accessoriate) asus, abit, giga...
Se uno vuole risparmiare un po di soldini... :)

Pandino_84
23-01-2008, 13:59
...e poi dovrebbe costare sulle 90€, ben al di sotto delle 190/240€ delle (sicuramente più blasonate e accessoriate) asus, abit, giga...
Se uno vuole risparmiare un po di soldini... :)

questo certo ti dico ke però è sempre chipset N650i x cui nn ultima serie....cmq prima di dare un giudizio completo tocca vedere qualke test

gastrointerite
28-01-2008, 20:24
Ma non ci sono ancora recensioni in giro di questa scheda?!? :confused:

gastrointerite
01-02-2008, 17:47
Nessuno ha provato ancora questa scheda? se si, mi date un consiglio se acquistarla oppure di lasciare perdere?

Fatality
02-02-2008, 18:27
Allora la mobo in questione la sto tenendo d'occhio da qualche gg perchè sembra molto interessante.
Ancora non ci sono recensioni di siti specializzati,ma trapela qualche preview e informazione da forum attendibili.

In questa news (presa dal sito asrock), pare essere un autentica bomba in termini di performance,compatibilità e prestazioni.
http://www.techpowerup.com/?50055

Nell'attendibilissimo forum di Anandtech vengono confermate le buone capacità di OC, le performance, l'estrema stabilità e compatibilità.
Problemi marginali riscontrati sono l'inadeguatezza del dissi sul NB, cme cmq pare non limitare buone frequenze di bus ottenibili, e la momentanea incompatiblità con la CPU QX9650 e alcune memorie.
Questo è l'indirizzo del post dove ne parlano: http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=29&threadid=2146998&FTVAR_STKEYWORDFRM=&STARTPAGE=2&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Indi direi che è assolutamente un ottima motherboard, la compatiblità con le future CPU a 1600mhz un extra simpatico, e per 80-90€ è assolutamente una bomba.
Se volete spingere MOLTO di OC sicuramente va aggiunto quantomeno un raffredamento attivo sul NB, se non addirittura cambiarlo direttamente.

Iron Niko
02-05-2008, 11:31
Ciao...
Premesso che: io ho una asus p5kpl (la sconsiglio vivamente) volevo aggiungere altri 2*1gb di ram e così ho comperato 2 bei banchi kingston da 1gb uguali a quelli che già ho, nn l'avessi mai fatto, la MoBo vuole 4 banchi Single-side naturalmente colpa mia che nn ho letto il manuale ne in inglese e tanto meno quello in giapponese.
Sono stanco delle ASUS e questa AsRock sembra fare al caso mio sia come prezzo, che come OC a quanto pare! ...per nn parlare della possibilità SLI.

Ho letto il manuale in italiano scaricato dal sito asrock è sembra che nn accenni minimamente alle memorie sigle-side.

Sapreste dirmi se faccio l'acquisto giusto???
Oppure anche questa vuole le single-side???

genu
05-08-2008, 22:25
la trovo a 63 euro, me la cosigliate?
qui una rece http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=12690

Iron Niko
27-10-2008, 16:13
L'ho comprata!!! (qualche mese fà ormai)
Ottimo acquisto le memorie le vede perfettamente 4 banchi double-side.
la mia CPU E6400 da 2.13 l'ho portata a 3.0 senza toccare il dissipatore del NB
le dimensioni sono ottime la mia 8800 GT ha tutto lo spazio che serve.
Peccato che ogni giorno escono MoBo sempre più performanti. :D :muro:
cmq rapporto qualità prezzo molto buono