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View Full Version : The Kamael espande ancora Lineage II


Redazione di Hardware Upg
23-01-2008, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/the-kamael-espande-ancora-lineage-ii_23974.html

NCsoft Europe ha annunciato una nuova espansione per il popolare MMORPG Lineage II: The Chaotic Throne.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bloody Tears
23-01-2008, 11:48
e il 3?

Zande
23-01-2008, 12:10
e il 3?

Il 3 ufficialmente è stato rubato una decina di mesi fa, in pratica sarà (chiamatemi malfidenti) il casus belli per far trovare il modo di creare molti server unofficial poco efficenti e avere così una campagna pubblicitaria enorme a costo 0. Inoltre così facendo possono permettersi "ritardi giustificati" anche perchè attualmente il team di lineage è diviso tra il rimodernamento di l2 e l'uscita di aion (principalmente ad aion lavora la divisione grafica)

michelgaetano
23-01-2008, 13:20
The Kamel in realtà è out già da un po'...

Il gioco però ha ormai 4 anni, ed è solo per chi può spendere denaro reale.

Senza contare i vari botters, ma oramai ce ne sono così tanti che a nessuno importa più.

MadBrain
23-01-2008, 13:23
17 milioni?!?! Secondo me c'è un errore di battitura... World of Warcraft ha appena raggiunto i 10milioni di abbonati ed è quello con la più grande utenza che io sappia

mecha
23-01-2008, 13:43
17 milioni?!?! Secondo me c'è un errore di battitura... World of Warcraft ha appena raggiunto i 10milioni di abbonati ed è quello con la più grande utenza che io sappia

17 milioni a livello mondiale è perfettamente plausibile, considerando che L2 ha un mercato nettamente superiore in estremo oriente (soprattutto korea).
17 milioni si riferisce sicuramente all'utenza mondiale, e sono sicuro che di quei 17 milioni solo 4-5 milioni sono utenti della versione USA :D

Zande
23-01-2008, 15:45
17 milioni?!?! Secondo me c'è un errore di battitura... World of Warcraft ha appena raggiunto i 10milioni di abbonati ed è quello con la più grande utenza che io sappia

Nessun errore di battitura.... l2 è in declino e ora è sceso a soli 17 milioni, ma ha un mercato nettamente superiore a wow. Wow è il mmorpg di produzione Americana/europea più grande, il mercato asiatico è composte di cifre ben maggiori. Non solo... i 17 milioni dei server americani/europei sono solo una pallida immagine degli abbonamenti del mercato coreano.

Per quanto riguarda i soldi reali posso dire ni. I bot ci sono come chi vende monete per $$, ma come in tutti i giochi. La vera differenza è che il gioco è più difficile e chi non lo conosce e non sa come muoversi è sicuramente tentato più che su altri giochi. Comunque non è assolutamente " per chi ha denaro reale da spendere": ad esempio se realmente potessimo vendere il denaro a quello che dicono solo con il ricavato di una settimana di boss del mio clan andremmo tutti alle maldive per un mese :P

L2 è un gioco in cui spendi più di quanto raccogli se ti limiti ad uccidere tutto quello che vedi; mentre guadagni molto se ti organizzi in craft, clan che conquistano castelli o raid boss che droppano oggetti molto costosi. L'idea è che se stai da solo soccombi economicamente... in gruppo ben strutturato hai soldi che ti avanzano a manciate.

Unica pecca attuale è che pian piano si sta svuotando di player e ora il mercato è molto meno fiorente di un tempo

Khitan
23-01-2008, 19:47
I diciassette milioni di utenti citati nell'articolo sono utenti registrati, non utenti paganti come quelli di WoW (cioè gente che ha un account attivo).

michelgaetano
23-01-2008, 22:29
Nessun errore di battitura.... l2 è in declino e ora è sceso a soli 17 milioni, ma ha un mercato nettamente superiore a wow. Wow è il mmorpg di produzione Americana/europea più grande, il mercato asiatico è composte di cifre ben maggiori. Non solo... i 17 milioni dei server americani/europei sono solo una pallida immagine degli abbonamenti del mercato coreano.

Per quanto riguarda i soldi reali posso dire ni. I bot ci sono come chi vende monete per $$, ma come in tutti i giochi. La vera differenza è che il gioco è più difficile e chi non lo conosce e non sa come muoversi è sicuramente tentato più che su altri giochi. Comunque non è assolutamente " per chi ha denaro reale da spendere": ad esempio se realmente potessimo vendere il denaro a quello che dicono solo con il ricavato di una settimana di boss del mio clan andremmo tutti alle maldive per un mese :P

L2 è un gioco in cui spendi più di quanto raccogli se ti limiti ad uccidere tutto quello che vedi; mentre guadagni molto se ti organizzi in craft, clan che conquistano castelli o raid boss che droppano oggetti molto costosi. L'idea è che se stai da solo soccombi economicamente... in gruppo ben strutturato hai soldi che ti avanzano a manciate.

Unica pecca attuale è che pian piano si sta svuotando di player e ora il mercato è molto meno fiorente di un tempo

Ciò che dici è verissimo, ma il punto è che diversamente da altri giochi ( vedi wow ) l hardcore grinding e tutte le altre dinamiche - sulle quali non ci soffermeremo qui - avvantaggiano tremendamente nel gioco chi è disposto a spendere soldi ( eBay berserk, come disse un mio amico ) .

Non c'è dubbio che sia possibilissimo giocare "pulito" e senza aiuti esterni, ma bisogna sacrificare molto, molto tempo, cosa che non tocca chi compra denaro e si fa powerlevellare/botta il proprio character.

Ho giocato L2 per molto tempo, vi ho dovuto rinunciare per motivi di studi, e il gioco è indubbiamente uno dei più validi sul mercato. Tuttavia i difetti di cui sopra, lo rendono a 4 anni dalla sua uscita inappetibile per molti gamers.

I diciassette milioni di utenti citati nell'articolo sono utenti registrati, non utenti paganti come quelli di WoW (cioè gente che ha un account attivo).

Se proprio vogliamo dirla tutta, vi sono anche i server-spazzatura privati - come per wow, che però non ne ha assolutamente come L2 -
che fanno aumentare i reali giocatori di Lineage 2.