Redazione di Hardware Upg
28-11-2001, 08:01
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5090.html">http://news.hwupgrade.it/5090.html</a>
Anandtech ha pubblicato, a <a href=http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1564>questo indirizzo</a>, un interessante aggiornamento sulle caratteristiche tecniche del nuovo chp video nVidia NV17M, modello per sistemi portatili presentato in occasione del Comdex 2001 di Las Vegas.
<br><br>
All'interno di questo nuovo articolo sono state presentate nuove informazioni sul chip, con particolare riferimento al supporto Vertex e Pixel Shader integrati on chip, differenti rispetto a quelli dei chip GeForce 3. Quindi seguito le caratteristiche tecniche fondamentali:
<br><br>
- 0.15-micron GPU w/ Mobile AGP Package;<br>
- GeForce3 Memory Controller w/ Lightspeed Memory Architecture;<br>
- New Video Processing Engine with IDCT support;<br>
- Quincunx AA support;<br>
- No Pixel Shader support;<br>
- Limited Vertex Shader support.<br><br>
Le novità più interessanti sono date dalla completa assenza di supporto Pixel Shader, nonché dal limitato supporto al Vertex Shader. Queste caratteristiche tecniche differiscono da quelle dei chip della famiglia GeForce 3 e, soprattutto, non permettono a questo chip di essere pienamente compatibile via hardware con le API DirectX 8.1, che per l'appunto richiedono supporto hardware al Pixel Shader.
<br><br>
Alla luce di questi dati, il chip NV17E è destinato ad avere ottime prestazioni con l'attuale generazione di giochi 3D, mentre poco è possibile prevedere circa le prestazioni con i più recenti giochi 3D per API DirectX 8, anche se non saranno all'altezza di schede dotate di unità di calcolo Pixel Shader e Vertex Shader on chip.
Anandtech ha pubblicato, a <a href=http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1564>questo indirizzo</a>, un interessante aggiornamento sulle caratteristiche tecniche del nuovo chp video nVidia NV17M, modello per sistemi portatili presentato in occasione del Comdex 2001 di Las Vegas.
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All'interno di questo nuovo articolo sono state presentate nuove informazioni sul chip, con particolare riferimento al supporto Vertex e Pixel Shader integrati on chip, differenti rispetto a quelli dei chip GeForce 3. Quindi seguito le caratteristiche tecniche fondamentali:
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- 0.15-micron GPU w/ Mobile AGP Package;<br>
- GeForce3 Memory Controller w/ Lightspeed Memory Architecture;<br>
- New Video Processing Engine with IDCT support;<br>
- Quincunx AA support;<br>
- No Pixel Shader support;<br>
- Limited Vertex Shader support.<br><br>
Le novità più interessanti sono date dalla completa assenza di supporto Pixel Shader, nonché dal limitato supporto al Vertex Shader. Queste caratteristiche tecniche differiscono da quelle dei chip della famiglia GeForce 3 e, soprattutto, non permettono a questo chip di essere pienamente compatibile via hardware con le API DirectX 8.1, che per l'appunto richiedono supporto hardware al Pixel Shader.
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Alla luce di questi dati, il chip NV17E è destinato ad avere ottime prestazioni con l'attuale generazione di giochi 3D, mentre poco è possibile prevedere circa le prestazioni con i più recenti giochi 3D per API DirectX 8, anche se non saranno all'altezza di schede dotate di unità di calcolo Pixel Shader e Vertex Shader on chip.