PDA

View Full Version : ho preso il compaq701 (5anni di garanz)


genoz
28-11-2001, 07:47
L'ho ordinato ieri sera, spero arrivi presto...anche xchè come velocità nelle consegne il negozio in questione (catena Sinergy)
Ci lavora mia madre quindi, spero sollecitino di piu' visto che è per me... :)

No cmq, il prezzo è pressochè identico a quello di listino, xo' c'è questa storiazza qua della garanzia, vi spiego:
La catena sinergy ha una card che costa 59.000 lire e estende la garanzia di 4anni sui prodotti acquistati oltre alla garanzia della casa....

Questo negozio è articoli casalinghi,elettrodomestici e cell. non è un negozio di computer, pero' con una piccola ricerca si poteva avere tranquillamente anche tutta la roba compaq (xchè è un loro fornitore)

Mi son fatto spiegare bene...e sta storia della garanzia è valida.
Non avro' risparmiato sul costo d'acquisto...xchè lo pago un po meno del prezzo di listino, ma ci guadagno un sacco con la garanzia....e risparmiare 100mila x avere la garanzia 1anno... ho preferito cosi' :) che dite? Il negozio è una catena tipo Trony ecc... penso anche questi abbiano prolungamenti della garanzia simili....

Che dite, ho fatto bene?

geno

riaw
28-11-2001, 10:05
ci sto pensando anche io a prendere quel modello, oppure l'athlon che costa 800K in più:mad: :mad:
cmq dove trovo un negozio sinergy dalle parti di lodi,milano,piacenza?

e cmq mi faresti un gran favore se provassi quel portatile con un gioco 3d anche non pesante.....
(tipo un bench a quake3 o giochi diffusi).

genoz
28-11-2001, 10:09
quando mi arriva volentieri.....

boh: www.sinergyshop.com se non sbaglio

CarloR1t
28-11-2001, 23:12
scusa genoz in'un'altro thread mi era sfuggito che avevi già prenotato il portatile, ma ti chiedevo di controllare se la garanzia che dici copre i guasti e le parti di ricambio es. se dopo un'anno si guasta lo schermo...avete accertato bene questa cosa?
Scusa se insisto. lo faccio per chiarire x te e x tutti, nel caso puoi cambiare idea e disdire o farti fare la garanzia estesa regolare, ma spero davvero sia come dicevi e allora sarebbe fantastico.


Ciao :)

genoz
29-11-2001, 07:41
La garanzia aggiuntiva (quella dopo il 1°anno) è pagata dal gruppo del negozio...o meglio, mi ha spiegato mia madre che lavora li e ha detto che in pratica tu paghi la riparazione, xo' dal momento che hai fatto questo prolungamento della garanzia (valido su tutti i prodotti che acquisti in quel negozio/gruppo) ti fanno un bonifico con l'importo di quanto hai speso x farlo aggiustare,x 4anni oltre all'anno coperto dalla garanzia che ha un determinato prodotto.
Non so, compri una Tv Sony che ha 3anni di garanzia, con quel prolungamento da 59.000 hai 7anni di garanzia...dato che le riparazioni (che effettua ovviamente la casa produttrice) non le paghi.
Loro probabilmente puntano al fatto che non si rompa niente,non so, o forse hanno particolari accordi :) Fatto sta che io per 5anni non pago in caso di guasti ecc.

Avevo fatto un esempio del cell nokia che prese mio padre nel 98....aggiustato 2o3volte nell'arco di 2 anni (xchè aveva l'estensione garanzia 2anni)

Ah cmq, domattina dovrebbe arrivare...
io sono a lavoro fino alle 18.00 quindi vi sapro' dire sabato com'è sto portatiluzzo :)

Fanimo
29-11-2001, 16:31
Anche io sono interessato alle prestazioni del tuo portatile coi giochi!
Poi volevo chiederti una cosa sulla garanzia: la stessa offerta di garanzia la fa anche la catena Trony, acquistando la gold card a 59.000, che assicura una garanzia di 5 anni come gia illustrato da te; ma per i portatili ho un dubbio: Metti che fra 4 anni il portatile si rompe a causa del guasto di un componente della scheda madre! come tu già saprai nei portatili si possono sostituire solo alcuni pezzi come la rame il processore, il resto è tutto unito.
Se il PC non è riparabile l'unica possibilità è la sostituzione! se rientrassi nella garanzia di 1 anno della compaq, la casa ti farebbe riavere il portatile (se non è + disponibileile, ti fa avere il modello superiore + simile al tuo), ma considerando che sono passati 4 anni, e il portatile non esisterà più in commercio, la Compaq ti dirà semplicemente che non si può riparere! a questo punto Trony che fa? ti paga un nuovo portatile? Baaa, io no credo proprio, cmq dato che tu hai la possibilità di saperne di +, ti prego di chiarirmi questo dubbio!
Ringrazio anticipatamente!

genoz
29-11-2001, 16:36
Domani quando esco dal lavoro,se è arrivato lo vado a prendere e chiedo! Hai ragione riguardo al fatto che tra 4anni non ci sarà piu'.....boh, chiedo che un caso di sfiga dopo 4 anni a qualcuno che aveva la card sarà capitato,no? :)

geno

Fanimo
29-11-2001, 17:01
Dopo averti risposto, mi sono informato chiamando il servizio informazioni di trony, il quale mi ha assicurato che, se il danno rientra nei lomitri previsti nella garanzia originale della casa produttrice, trony si impegna a rimborsare la riparazine, e se questa non è possibile, o antieconomica, si impegna a rimborsare il valore del prodotto! Certo, bisogna vedere quale sial il valore del prodotto fra 5 anni, ma da quanto mi hanno detto la garanzia sembra affidabile. cmq guarda se riesci a separne qualcosa di +; io ho mandato una mail alla CompaQ per vedere se effettivamente certificheranno l'eventuale non riparabilità dei portatili.
ciao

riaw
29-11-2001, 17:54
Originariamente inviato da Fanimo
[B] la stessa offerta di garanzia la fa anche la catena Trony, acquistando la gold card a 59.000, che assicura una garanzia di 5 anni come gia illustrato da te;


nn dirmi così ke se no domani piombo da trony e faccio la combo con il finanziamento.......

CarloR1t
29-11-2001, 22:26
Anch'io mi sono informato e mi hanno risposto che:

"La nostra garanzia supplementare è una estensione della garanzia originale della casa costruttrice, quindi con tutte le opportunità o restrizioni del caso."

Non mi hanno risposto esplicitamente a quel che chiedevo: se x caso dopo un'anno si guastava lo schermo e doveva essere sostituito se tale parte di ricambio rientrava nella garanzia ma dalla loro risposta sembra che lo sia, e che piuttosto uno dovrebbe controllare anche la garanzia del produttore nel caso contenga clausole... sconvenienti, per non dire vessatorie.
Idem sarebbe bene, come sempre coi contratti, e come mi hanno suggerito, di prendere una copia dei contratti delle card Classic e Gold che dovrebbero avere termini diversi, per leggerle attentamente (e nel caso far nuove domande) prima di comprare.
Idem x quelle di Trony, Mediaworld ecc.


Ciao :)